Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« LA SOLITA PROPAGANDA SUL...SALVIAMO LA TERRA!!! FIRMA »

TRISTE PESCE D'APRILE

Post n°940 pubblicato il 03 Aprile 2015 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

 

 

 

   Al mio papà quella tuta bianca leggera, forse di carta, proprio non andava giù.

 

   A me invece, che ero una bambina, ricordava quella degli astronauti e così facevo volare su in alto mio padre, anche se allora non capivo bene le sue telefonate: … erano i compagni di lavoro. Erano preoccupati, dicevano che con quella tuta dovevano tornare a studiare. Dovevano imparare a fare le macchine perché mio padre proprio quelle faceva.  E lui si arrabbiava e diceva che le faceva già da tanto tempo e che le sapeva fare proprio bene! Anche il capo lo diceva sempre al mio papà quando a ‘Natale Bimbi’ andavamo a prendere il regalo!

 

   Ma poi i corsi cominciarono e di sera attorno al tavolo per la cena papà un po’ triste e sempre più arrabbiato ci raccontava che avevano deciso di farlo rimanere a casa per un po’ di tempo ma che avrebbe continuato a studiare perché poi di macchine ne avrebbero fatte proprio tante e che gli operai dovevano essere super specializzati.

 

   In fabbrica non si andava più, ma di tanto in tanto si tornava a fare i corsi: in fabbrica, alla regione, all’Inail…

 

… Studia, studia, studia … per poi sentirsi dire che ancora non sei pronto per lavorare con quelli della Panda e che …”ti tocca rimanere a casa”… a raccontare… dell’ultimo corso di formazione…

 

   Ma ormai sono cresciuta e la storia l’ho capita. Ma per favore non dite a me di studiare per poi lavorare! A me che da una vita vedo papà studiare per poi… restare a casa a raccontare… un pesce d’aprile che dura da una vita!

  

Fabiana Esposito

 

1 aprile 2015

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963