Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« "SINISTRA" NEOLIBERISTAVACANZE »

VINCE IL NO - L'ITALIA VINCE

Post n°43 pubblicato il 27 Giugno 2006 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

E' una gran bella notizia, la nostra Costituzione ha dimostrato con uno dei suoi precetti (il referendum costituzionale) di avere gli anticorpi per impedire che quattro "luminari" ed un governo sprovveduto ed affarista stravolgano l'assetto democratico della nazione.

Questa è l'occasione per studiare la nostra bella Costituzione, scopriremo che è attualissima e che anzi se venisse applicata è semirivoluzionaria.

Il cambiamento della Costituzione, se proprio si deve fare, con tutti i problemi che ha l'Italia non mi pare una priorità, deve toccare solamente alcuni aspetti non proprio fondamentali, ad esempio anche la diminuzione dei parlamentari sbandierata da tutti come la panacea di tutti i mali, a fronte di un trascurabile risparmio (se quelli che restano non si aumentano gli stipendi, visto che il carico di lavoro aumenta), rende il parlamento meno democratico e rappresentativo, del resto dal 48 la popolazione italiana è più che raddoppiata ed il numero dei parlamentari è rimasto identico.

Personalmente in controtendenza con il mio partito, concederei al premier il potere di sfiduciare i ministri, naturalmente la sfiducia deve essere motivata ed espressa in parlamento (perchè è successo varie volte che ci si è trovati di fronte a ministri incapaci o peggio con dei problemi con la giustizia) e limerei un pò il bicameralismo perfetto, comunque è una discussione lunga e ripeto non mi sembra che la riforma costituzionale rappresenti una priorità.

Alla vittoria dei NO si è sovrapposta (anche come orari) la vittoria della nazionale italiana, quindi ieri l'Italia ha vinto!!!!

SPERIAMO CHE QUALCUNO MANTENGA LA PROMESSA ED EMIGRI IN SVIZZERA...... CERTO NON SO SE HANNO DELLE DISCARICHE ADATTE.

RISULTATI ELEZIONI REFERENDARIE

Italia: NO 61,3%     SI 38,7%     votanti 53,3%

Nord: NO 52,6%      SI 47,4%     votanti 60,3%

Centro: NO 67,7%   SI 32,3%     votanti 57,7%

Sud:       NO 74,8%   SI 25,2%     votanti 43%

Isole:     NO 70,6%   SI 29,4%     votanti 44,4%

Il bello dei dati sopra riportati è che questi non danno alibi ai sostenitori del SI, in modo particolare alla Lega, i votanti sono la maggioranza assoluta e più del 60% al nord inoltre i NO vincono anche al nord. E' forse per questo motivo che si sono scaldati tanto, non gli è stata data neanche la possibilità di inventarsi un alibi post-elettorale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963