Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« missioni italiane all'e...DONNE D'AFRICA »

Vicenza = Genova?

Post n°121 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Il sentimento principale che mi spinge a scrivere questo messaggio è la rabbia, pertanto vi chiedo di perdonarmi la forma.

Le dichiarazioni di Amato e Rutelli mi hanno fatto salire il sangue al cervello, stesso comportamento della destra, solita strategia della tensione, solita criminalizzazione degli antagonismi sociali, mancano solo le cariche della polizia contro i manifestanti inermi e le prove false create ad arte per criminalizzare i manifestanti.

Anche gli arresti dei presunti brigatisti, proprio adesso, mi sembra una coincidenza che fa pensare.

Ormai quelli che ragionano e che non si incanalano come pecore, sanno bene che questo non è un governo di sinistra, non solo per la pur importante questione di Vicenza, ma anche per la finanziaria lacrime e sangue (per i ceti più deboli), per l'incremento delle spese militari, per gli attacchi alla scuola pubblica, per lo scippo del TFR, per le liberalizzazioni selvagge, per il segreto di Stato sui voli CIA ecc.....

La mia modesta opinione sul fare politica è che lo scopo è conseguire obbiettivi politici coerenti con la mia visione. La sinistra non ha ottenuto quasi nulla, quindi perchè appoggiano l'attuale governo? Le poltrone sono comode? Lo so è troppi anni che non si sta al potere, qualche soldino, potere e fama fa molto comodo, o ci sono altre più nobili ragioni?

Non si molla l'osso perchè si teme Berlusconi? Ma a parte le leggi ad personam, cosa ha fatto di peggio il Berlusca? Politica di destra per politica di destra, allora preferisco che la faccia la destra, almeno in questo caso i sindacati oppongono almeno una piccola resistenza di facciata (per ottenere la concertazione).

Scusate lo sfogo, in Italia sono passati 62 anni dalla fine della seconda guerra mondiale ma le cose non cambiano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963