Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aliasnovecassetta2prefazione09miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Dittatura Eritrea e la s...Donna mantieni le distan... »

PIZZO E CONFINDUSTRIA SICILIANA

Post n°201 pubblicato il 03 Settembre 2007 da giampi1966
 

A volte capita di ricevere delle belle notizie da chi non ti aspetti, in questa occasione la bella notizia arriva dalla Sicilia (regione del "cappotto" del centro destra alle elezioni) e dalla Confindustria Siciliana (ricordiamo che troppe volte gli industriali siciliani sono stati accusati di fiancheggiamento alla mafia).

Ebbene la Confindustria siciliana ha adottato una decisione storica, ovvero quella di espellere dal suo interno gli industriali che non denunciano il pizzo.

E' una decisione dalla forte valenza simbolica, un segnale molto forte a sostegno di tutti quegli imprenditori onesti che rischiano la propria attività e a volte vita (vedi Libero Grassi) per la difesa della legalità.

Questa volta non concordo con il giudizio negativo di Di Pietro, il quale afferma che non è giusto punire le vittime, non mi spingo a definirli complici perchè vivere in determinate zone non è facile, tuttavia per quanto mi riguarda piuttosto che pagare il pizzo mi trasferirei in altro luogo, non dimentichiamoci che il denaro dato alla mafia è per lei linfa vitale che si trasforma in colata di morte nera per la parte onesta dell'Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963