Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Incidenti sul lavoro enn...Gli imprenditori assassi... »

Indipendenza del Kossovo

Post n°259 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Il Kossovo, l’ultimo baluardo dell’ex nazione Yugoslavia, torna tristemente all’attenzione della cronaca, .

Il Kossovo versa in una grave situazione  sotto il punto di vista economico e sociale, una sua eventuale indipendenza, caldeggiata dagli USA, comporterebbe come minimo delle ritorsioni da parte della Serbia, la quale probabilmente bloccherebbe le vie di comunicazione e gli approvvigionamenti energetici, portando il Kossovo nel caos.

Esiste inoltre il non secondario problema delle enclave Serbe in territorio Kossovaro, in questi ultimi anni la minoranza serba ha dovuto subire incessanti attacchi da parte delle milizie kossovare, in caso di indipendenza ci troveremo di fronte ad altre migliaia di profughi?

Un intervento militare Serbo è improbabile poiché il Kossovo è protetto dalle potenze straniere che mirano a farne uno stato fantoccio, può anche essere che le stesse potenze aiutate dall’Albania riescano ad evitare le ricadute negative dovute alle ritorsioni Serbe, comunque resta il fatto che ci troviamo di fronte all’epilogo del disfacimento della Yugoslavia ex stato sovrano, disfacimento voluto e pianificato con criminale determinazione (a tal proposito vedi il mio vecchio messaggio) e costato migliaia di morti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963