Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« La scuola in braghe di telaIl nucleare scelta miope »

La casta sindacale purtroppo esiste

Post n°372 pubblicato il 17 Luglio 2008 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

In molti messaggi del blog ho trattato l'argomento relativo al tradimento, perpetuato dai sindacati confederali (CGIL, CISL e UIL), nei confronti dei lavoratori, della trasformazione di questi sindacati in caste molto potenti con interessi economici milionari. In questo ambito si collocava ad esempio la battaglia contro lo scippo del TFR e le denuncie contro la concertazione di contratti a perdere.

Forte era altresì il sospetto che le varie consultazioni sindacali fossero fatte a giochi già conclusi e che fossero palesemente truccate.

Ieri purtroppo ho dovuto toccare con mano l'arroganza e la condotta neofascista di questi sindacati.

Nell'ultima assemblea hanno commesso l'errore di far votare i lavoratori su alcune questioni non ancora decise e molte delle nostre mozioni sono state votate dai lavoratori, loro naturalmente hanno reagito malissimo (anche perchè molti di loro dovevano difendere degli interessi personali) già in assemblea con insulti e tentando di contare i voti a loro modo (infatti siamo stati costretti a far ripetere una votazione, che infatti ha dato un esito opposto). Ma a conferma che in italia ormai la democrazia è un optional e che l'ideologia berlusconiana imperversa ovunque, in sede di trattativa hanno presentato dei risultati palesemente falsi ed hanno insultato pesantemente e personalmente la nostra delegata che è stata costretta ad abbandona la riunione.

Questo comportamento è per noi inaccettabile, non solo per le questioni contingenti, ma soprattutto perchè viene calpestata la democrazia e la sovranità dei lavoratori. Stiamo per questo raccogliendo le firme dei lavoratori che hanno partecipato all'assemblea (che per fortuna stanno firmando).

Non riesco ancora a credere che ci si spinga a tanto ma purtroppo la realtà sta superando i miei peggiori incubi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963