Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

spettro81cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroieri
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« L'ITALIA E' UNA PAESE ...Israele non è razzista? »

difendi le foreste del borneo e la sua popolazione

Post n°470 pubblicato il 21 Aprile 2009 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

I Penan si sono di nuovo  affacciati alle strade. Questo combattivo popolo, in perenne lotta per la sopravvivenza, torna sulle strade quando deve fronteggiare una nuova emergenza. 

Non che amino se strade, anzi di preferenza restano nei loro villaggi, nelle foreste del Sarawak, la regione malese del Borneo.

Ma periodicamente quelle strade irrompono nella violentemente loro vita, portano bulldozer, motoseghe, e gente venuta a rubare la loro foresta. E allora i Penan le bloccano, pacificamente, ma con determinazione. Aiuta gli indigeni Penan!

La compagnia malese del legno Interhill, già nota per le sue attività distruttive nelle foreste del Sarawak, è ora tornata all'attacco, sostenuta dal gruppo francese ACCOR, interessato ad aprire un grande albergo di lusso nell'area di Kuching.

 

I Penan sono così tornati a bloccare le strade della foresta. Ma questa volta è entrato un gioco un attore globale, e i Penan chiedono sostegno in tutto il mondo. Il Bruno Manser Fond ha organizzato un "blocco stradale virtuale" in sostegno dei  Penan.

 

"Abbiamo un disperato bisogno di aiuto dall'esterno. Scrivete alla Interhill e al Gruppo ACCOR di salvare la nostra foresta"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963