Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« I desideri delle donneLa questione salariale e... »

Chavez socialista democratico

''Accetto la sconfitta - ha quindi detto con una punta di orgoglio Chavez - ma io una vittoria di Pirro come questa non l'avrei voluta''. Osservando che i risultati si riferiscono al 90% dei voti, Chavez ha indicato che ''il restante 10% sono relativi a seggi in cui si e' votato manualmente, e che arriveranno con grande ritardo. La presidente del Cne - ha proseguito - ha detto che 'la tendenza e' irreversibile' e ovviamente io la rispetto''. ''Da questo pomeriggio - ha concluso - sono stato torturato da un dilemma: quello di aspettare comunque il conteggio di tutti i seggi, o di accettare il giudizio del Cne. Alla fine mi sono detto che non potevo sottoporre il paese ad ulteriori ore o giorni di tensione. Quindi, va bene cosi'''.

Chavez che ha vinto democraticamente una decina di elezioni, Chavez accusato dai media del mondo occidentale di essere un dittatore sudamericano, ha dimostrato per l'ennesima volta che, a differenza dei "maestri" della democrazia, lui la democrazia la pratica veramente, vi ricordate della prima elezione di Bush? Vi convincono le elezioni vinte da Putin?

 Il referendum sulla modifica della costituzione venezuelana e' stato bocciato per un soffio: secondo la commissione elettorale, il 50,7 dei venezuelani ha votato contro il primo blocco degli articoli e il 49,29 a favore; il 51,05 ha rifiutato il secondo blocco, approvato dal 48,94 per cento. Forte l'astensione, che ha toccato il 44,9 per cento.

« Simón Bolívar, padre della nostra Patria e guida della nostra Rivoluzione, giurò di non dare riposo alle sue braccia, né dare riposo alla sua anima, fino a vedere l'America libera. Noi non daremo riposo alle nostre braccia, né riposo alla nostra anima fino a quando non sarà salva l'umanità »

(Hugo Chávez, Discorso alla sessione per il 60° anniversario dell'ONU, 15 settembre 2005)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=3694773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 03/12/07 alle 14:47 via WEB
Ciao Giampi...ho letto ma torno dopo a commentare...al momento ho ancora il fumo che mi esce dal naso per una fascia che non si toglieva più dalle palle sul mio blog...respiro un pò e poi torno!;)Bacio
(Rispondi)
 
 
kaoxing
kaoxing il 03/12/07 alle 14:51 via WEB
Condivido. Hai fatto bene a sottolineare il comportamento del compagno Chavez.
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 03/12/07 alle 14:51 via WEB
Lasciamoli parlare, si discreditano da soli. Mi hai incuriosito, domani ripasso sul tuo blog. Ciaooo
(Rispondi)
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 03/12/07 alle 16:30 via WEB
Ora sono più zen!...non ho molto da dire,hai già detto tutto con le sue parole,non credo che la sua popolarità sarà messa in discussione da questo...Cmq vorrei sottolineare quanto mi piace la frase di chavez che hai citato!Un abbraccio
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 04/12/07 alle 09:06 via WEB
Condivido molti dei contenuti della riforma costituzional venezuelana, peccato che preveda l'allungamento del periodo di nomina presidenziale a 7 anni e non preveda alcun limite alla sua rielegibilità. Forse ha perso erp questo motivo, peccato perchè si è buttato alle ortiche quanto di buono e di sinistra preveveva tale riforma.
(Rispondi)
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 04/12/07 alle 11:56 via WEB
bellissima frase sia la parte di Bolivar, che l'aggiunta di Chavez, mi dispiace non abbia vinto, una svolta in Venezuela sarebbe auspicabile visto il grave divario nella distribuzione della ricchezza
(Rispondi)
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 05/12/07 alle 18:25 via WEB
Due Pesi e due misure. In Occidente si complimentano con Putin, con qualche riserva tanto per non scontentare gli amici amerikani. Invece su Chavez è buio fondo. Lo accusano di brogli anche quando ha perso. Insomma, siamo arrivati proprio al limite!
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 06/12/07 alle 08:25 via WEB
I pesi e due misuri vengono usati costantemente, ad esempio quando gli americani bombardano i civili non è terrorismo. Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963