Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« prima parte squadristi o...ELEZIONI 2009 »

ma facciamo i fatti nostri e pensiamo alla politica

Un importantissimo uomo politico colluso con la mafia, corrompe i giudici, gli avvocati, gli imprenditori ecc…; riesce ad applicare pressoché integralmente il programma della P2; mortifica le istituzioni e la libertà di stampa; distrugge moralmente, economicamente e culturalmente un paese; si fa leggi ad-personam, tra cui una legge incostituzionale (lodo Alfano), per coltivare i suoi interessi e per difendersi dalla magistratura; agisce come se fosse un sovrano assoluto infischiandosene delle leggi di qualsiasi tipo, compiendo abusi di ogni tipo: edilizi, contabili, fiscali ecc..; quando si reca all’estero ridicolizza il paese con affermazioni e comportamenti da scaricatore di porto.

E l’opposizione cosa fa?

Naturalmente imposta la campagna elettorale sulle questioni personali del sopra citato soggetto, ma da quando noi di sinistra siamo così ipocritamente moralisti?

Ma facciamoci i fatti nostri!!! E voi maschietti non fate gli invidiosi, purtroppo il potere attira certe donne, perfino la mia parrucchiera (una bella ragazza) farebbe carte false per andare con il famoso matador (userà il viagra?).

Certo è interessante constatare come la chiesa faccia la morale solo quando gli conviene… però noi dobbiamo concentrarci sugli infiniti macigni politici che questo soggetto ha gettato sulle nostre teste e non sulle sue vicende personali. 

Detto questo non si deve dimenticare che l'individuo occupa la più alta carica istituzionale (effettiva) e che quindi le sue parole e i suoi comportamenti rappresentano un esempio per gli italiani, ed è successo spesso che i suoi modi di fare hanno offeso la dignità delle donne, pubblico pertanto con piacere il seguente messaggio:

CHE OGNI DONNA (ma anche ogni uomo perche' no..) DOVREBBE POSTARE NEL SUO BLOG:

Scrivo a tutte le donne italiane: studentesse, disoccupate, casalinghe, impiegate, giornaliste, avvocatesse, magistrati, dottoresse, farmaciste, insegnanti, scrittrici, attrici, ballerine, pittrici, notaie, cantanti, baby sitter…
Scrivo a tutte voi, perché credo che per una volta, almeno questa volta, dobbiamo fermarci per un attimo a pensare tutte insieme. La vicenda che occupa i giornali in questi giorni (no, non sto parlando del caso Belen-Corona, ma del caso Noemi-Berlusconi) mi sembra che sia importante soprattutto perché pone una questione fondamentale, a cui è troppo tempo che non diamo una risposta. Ovvero, se vogliamo lasciare che l’atteggiamento del premier verso le donne rimanga senza attacchi da parte nostra, anzi, addirittura approvato dal nostro tacito consenso.
Non ha importanza se questa specifica vicenda sia vera o montata, ma ha importanza il fatto che potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Non è la prima volta che il premier dimostra che le donne devono essere un ornamento della vita maschile, una distrazione piacevole al duro lavoro dell’uomo.
Credo sia semplicemente questo il punto. Senza creare troppi garbugli e senza sprecare troppe parole, si deve chiaramente decidere se si condivide o no la sua visione. In Italia il suo pensiero, in fondo, é largamente condiviso a fatti, anche se nascosto a parole. Berlusconi é un modello da interiorizzare ed emulare sia nella vita pubblica, che in quella privata, perché rappresenta il vincitore, il monarca assoluto, a cui é "consentito" (un verbo che adora e ormai fa parte del suo personaggio) comportarsi come meglio crede, legittimato da una democrazia che gli ha dato il potere.
Se davvero vogliamo lamentarci e schifarci dei suoi comportamenti, allora dobbiamo iniziare a non accettarli più nel nostro quotidiano. Quale uomo non adorerebbe avere una villa in Sardegna da animare di bungalow con donne bellissime? Quale uomo non vorrebbe a più di settant'anni poter sedurre bionde ragazzine pseudo-innocenti? Quale uomo non vorrebbe il suo potere? Molto pochi!
Ne esistono, ovviamente, di uomini seri che rispettano le donne e le loro capacità fuori dal letto, ma sono più diffusi quelli che, quando le incrociano per la prima volta in un corridoio in ufficio, pensano per prima cosa a come sarebbero in lingerie, piuttosto che chiedersi come sarebbero a una riunione di lavoro. Per non parlare del fatto che mai e poi mai questi uomini si chiederebbero come potrebbero essere queste donne se fossero il loro capo.
Persino Gabriel Garcia Marquez in "Memoria delle mie puttane tristi" racconta di un vecchio che si regala una vergine per i suoi novant'anni. E può farlo perché le donne, da che mondo é mondo, sono state messe in vendita o si sono messe in vendita di loro spontanea volontà.

Allora il punto é che noi donne possiamo anche usare il nostro corpo, la nostra bellezza e la nostra capacità seduttiva per ottenere ciò che vogliamo, troveremo sempre uomini che a loro volta sfrutteranno questo modo di porci. E, probabilmente, questi stessi uomini ci daranno ciò che chiediamo, perché siamo molte brave ad irretirli con il potere sessuale.

Ma vogliamo davvero sdoganare questo potere corruttivo? Vogliamo che ci venga detto che siamo in certe posizioni, perché siamo state in grado di "accalappiare" o "farci accalappiare" dall'uomo più potente? O preferiamo poter ottenere le pari opportunità grazie alle nostre capacità intellettive?
La seduzione sarà sempre un'arma in più per noi, perché gli uomini sono uomini e non cambieranno. Oltretutto, uomini come il premier sono ovunque, in qualsiasi posizione manageriale e non, in qualsiasi campo lavorativo o artistico. A mio parere la seduzione può essere un complemento del nostro intelletto e della nostra personalità, ma se diventa l'unica arma che siamo in grado di usare e non abbiamo alcuna reale capacità professionale, o se addirittura l'uso della seduzione diventa controproducente e copre la nostra reale capacità intellettiva, allora ci si ritorce contro e la nostra immagine di puttane, streghe o letterine rimarrà intaccata ancora a lungo.

Non é difficile, dobbiamo solo decidere quale modello più ci rappresenta: la donna che, senza perdere la sua femminilità, mostra prima di tutto le sue capacità intellettive, o la donna che raggiunge il successo con la furbizia e la sensualità più che con la sua professionalità.
E voi, uomini, volete essere davvero visti come i carnefici/vittime del nostro potere sessuale, tirati più "dal pelo di una donna che da un carro di buoi" o volete iniziare a distaccarvi da questo modello e mostrare che siete in grado di prenderci sul serio e non usarci come adornamento delle vostre belle ville, barche e uffici?
Quando le donne e gli uomini italiani risponderanno sinceramente a queste domande, anche il presidente che li rappresenta potrà, o meno, sentirsi in errore per ciò che ha o non ha fatto.

Gaia Sinnona

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=7135511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 28/05/09 alle 11:56 via WEB
Io non ho commenti :(
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 28/05/09 alle 12:24 via WEB
Purtroppo è incommentabile
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 28/05/09 alle 13:49 via WEB
Già non è proprio commentabile ...
(Rispondi)
 
gianlucaot
gianlucaot il 28/05/09 alle 12:41 via WEB
Ciao Giampi, sono d'accordo quasi su tutto. Ovvero sarei d'accordo se la cosiddetta "visione morale" fosse reciproca. Non voglio assolutamente difendere l'atteggiamento del PD che, secondo me, è la versione senza L del PdL, ma credo che la questione sia un po' particolare. Un Capo di governo deve risultare credibile e per esserlo non può fare quel che gli pare in privato, la sua vita privata deve essere cristallina. Non dimentichiamo l'episodio che vide protagonista il portavoce di Prodi, "beccato", si presume, a parlare con un trans dalla macchina. Venne fuori un macello, ma quello non aveva una posizione importante come quella del Premier. E poi, permettimi, finiamola con l'atteggiamento "buonista". Perchè da quella parte intanto tirano merda in faccia a chiunque e la passano sempre liscia. P.s.: Scusa se non ho risposto al tuo messaggio, ma prima ho pubblicato e poi mi è passato di mente. Scusa ancora per la maleducazione.
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 28/05/09 alle 13:49 via WEB
Ciao carissimo, forse qualche anno fa avrei ragionato come te, ma ora ho cambiato idea e non mi azzardo più a dare giudizi morali, chi deve giudicare se un comportamento privato è cristallino? A mio giudizio l'importante è non trasgredire le leggi e il rispetto dei diritti umani, un tempo sarebbe stato considerato sporchissimo un uomo od una donna divorziato o omosessuale, non mi sembra che il nano abbia abusato sessualmente di qualcuno (ha compiuto ogni genere di abusi ma forse non questo) e scommetto che a quei livelli tutti e sottolineo tutti frequentano le veline di turno (compresi gli arcivescovi) e poi i misfatti compiuti dal soggetto sono così grossi che mettono in ombra questo tipo di cose a cui viene dato un risalto immeritato e sospetto. Comunque i tuoi commenti sono sempre belli, intelligenti ed articolati.
(Rispondi)
 
 
 
gianlucaot
gianlucaot il 29/05/09 alle 06:49 via WEB
Sai qual'è la cosa divertente? E' che io sono assolutamente d'accordo con te, su questo punto! Ma la questione in ballo è un altra. La questione valica i confini del privato per la stessa impostazione politico-morale che adotta SS (NdA: SuperSilvio ^__^). Faccio un esempio per spiegarmi meglio. Che credibilità possono avere un Fini e un Casini che rimarcano l'importanza fondamentale dell'istituzione "famiglia" (riguardo alla questione delle coppie omosessuali), quando essi stessi sono divorziati? A mio parere, la stessa che avrebbe Totò Riina se volesse fare il magistrato! Io non giudico moralmente l'uomo, ma quando il soggetto politico mette in piazza la sua vita privata perchè gli serve da vanto per crearsi una credibilità fondata su determinati presupposti (la famiglia, l'integrità professionale, i figli, eccetera) nel momento in cui uno solo di questi "scricchiola", viene meno tutto l'impianto. Siamo senza dubbio d'accordo che questo genere di "battaglia" politica, che poggia cioè sull'assenza totale di rispetto per l'avversario, sia equiparabile a livelli di barbarie (...con tutto il rispetto dei gloriosi barbari...) e non di civiltà. Tuttavia, credo sia necessario rendersi conto che se le regole del gioco cambiano è dannoso pensare di vincere giocando diversamente. Insomma, non bisogna fargliene passare nemmeno una. Salut.
(Rispondi)
 
 
 
 
giampi1966
giampi1966 il 29/05/09 alle 08:54 via WEB
Concordo con te, purtroppo gli italiani sono a questi livelli e capiscono solo queste cose, quindi è giusto usarle per abbattere il tiranno, forse bisognerebbe affincarle anche alle cose importanti e spigando che tali cose si tirano in ballo solo per i motivi che hai brillantemente esposto tu, sarebbe anche un modo per tirare fuori anche altre cose importanti tipo le discriminazioni contro gli omosessuali, le coppie di fatto ecc... Un salutone
(Rispondi)
 
bea_75
bea_75 il 28/05/09 alle 13:28 via WEB
Purtroppo e lo dico con tutta la tristezza possibile ;) sono d'accordo con quanto ha scritto questo qui sopra...com'è che si chiama? ...ah si Gianluca. Ho fatto un post, praticamente identico, neanche avessi fatto apposta.... Una cosa non esclude l'altra. Dovremmo pretendere di farci rappresentare da persone limpide e di vivere in un Paese "legale", non possiamo avere un individuo del genere.... ma questo non vieta di non parlarne, ma anzi parlare oltre che di questo anche delle innumerevoli e più urgenti questioni...(come dicevo nel mio blog della disoccupazione ad esempio)...... per quanto riguarda Franceschini...per una volta che ha detto una cosa giusta ;) ... poi però è caduto nel tranello ed ha chiesto scusa...mai farlo, molto meglio negare!!! Berlusconi docet!!! Ciao Giampi un abbraccio!
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 28/05/09 alle 14:01 via WEB
ma chi decide se una questione privata è giusta o meno? Il nano ha fatto dei danni così gravi e ci fossilizziamo sulla scappatella? Il nano frequenta i mafiosi e invece ci scandalizziamo se frequenta una velina? Il personaggio sta bombardando la nostra democrazia e i diritti dei lavoratori ma la nostra maggiore fonte di indignazione è la velina? E poi chi ha deciso che è vietato andare a letto con una bella ragazza maggiorenne e consenziente? Mi sembra che i potenti lo abbiano sempre fatto e lo continuino a fare e mi sembra che Clinton abbia fatto la stessa cosa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/06/09 alle 09:16 via WEB
Buon giorno ...
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 05/06/09 alle 10:46 via WEB
Ciao cara amica
(Rispondi)
 
hengel0
hengel0 il 05/06/09 alle 10:51 via WEB
Un mega abbraccio illuminato da una pioggia dolcissima di baci per questo fine settimana!!!TVTB!!!!Hengel
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 05/06/09 alle 14:17 via WEB
Ciao carissima ricambio :-D
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/06/09 alle 11:09 via WEB
;) ehehe l'estate è da vivere ... x rinchiudersi c'è l'inverno ;) ehhehee
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 05/06/09 alle 14:18 via WEB
Già, anche se la tua regione è bella in ogni stagione :-D
(Rispondi)
 
kris1965
kris1965 il 06/06/09 alle 00:57 via WEB
sono parecchio d'accordo con gianluca e poco con te, sigh!...ma ora e' un pò' tardi e mi si chiudono gli occchi dal sonno....un abbraccio grande grande tutto per te!! kris
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 08/06/09 alle 08:10 via WEB
:-D non si può concordare su tutto, anzi non si deve, sarebbe una noia antidemocratica
(Rispondi)
 
hengel0
hengel0 il 06/06/09 alle 13:18 via WEB
Buon sabato pomeriggio!!!!..Hengel
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963