Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« I sapientoni di una cert...Caro Beppe Grillo, dov'... »

La finta democrazia

Sono un sognatore, spesso fantastico sulle politiche che si potrebbero intraprendere per rendere la società più equa, l'ambiente più pulito, l'economia efficiente ma giusta.

Mi rendo però conto che anche se un governo volesse intraprendere una vera politica di sinistra sarebbe contrastato da tutti, nazioni straniere, mercati e naturalmente capitalisti.

La globalizzazione ha portato anche all'annullamento della politica a vantaggio dell'economia, la democrazia è diventata di facciata, possiamo votare grigio o al massimo ci concedono di votare grigio leggermente più chiaro o scuro, ma sempre inderogabilmente grigio, pena l'annientamento o economico o fisico o entrambi.

Quindi che fare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=13692609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/18 alle 18:36 via WEB
interrogativo che fu già di Lenin...
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/06/18 alle 00:28 via WEB
Glissiamo su come l'ha risolto
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 04/06/18 alle 15:08 via WEB
Infatti dovette combattere con mezzo mondo, peccato che, forse anche per il clima di guerra vigente, la rivoluzione è degenerata in dittatura.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/06/18 alle 00:33 via WEB
All'italionzo medio interessa solo poter curare i propri interessi, soprattutto se danneggiano il vicino.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/06/18 alle 09:05 via WEB
Che fare? Abbandonare sto sistema consumistico!!! Altrimenti faremo un botto!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 04/06/18 alle 15:55 via WEB
Tutto ruota intorno all'economia e agli interessi dei capitali di ogni singolo paese europeo come ben dimostra la signora Merkel..noi non possiamo farci proprio nulla..buona serata a te
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 04/06/18 alle 21:10 via WEB
più che annullamento della politica, all'annebbiamento totale delle idee!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/06/18 alle 08:35 via WEB
Buongiorno
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 05/06/18 alle 16:30 via WEB
lo è mai stata vera? soprattutto qui in italia?
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/06/18 alle 18:27 via WEB
La democrazia è sempre esistita per i ceti abbienti e per chi aveva il potere. Come adesso del resto:e l'Italia non fa eccezione.Non si può fare altro che non smettere mai di tendere, con le idee e con le azioni, verso qualcosa di meglio e che meglio si addica all'idea di mondo che abbiamo...La prima vera rivoluzione e democrazia che si è avuta in tempi moderni è stata quella di Haiti,ben presto ridotta dai francesi e dalle altre nazioni,nel paese più povero della terra. Purtroppo non riusciamo ad avere la controprova che sarebbe potuta andare in modo diverso,se l'avessero lasciata vivere in pace.Ma come ben sai anche tu:la guerra non è tra gli stati o i popoli,la guerra è tra i ceti diversi. La globalizzzione non è altro che la generalizzazione di conflitti sociali. La finanza l'ha capito da un pezzo e ci gioca d'anticipo.Le classi non abbienti non l'abbiamo ancora realizzato e continuiamo a farci la guerra tra poveri.Perchè,il problema non è che una fabbrica delocalizzi,bensì che un lavoratore di un altro paese non debba avere gli stessi diritti e retribuzione in tutti i paesi.E' su questo che si dovrebbero cercare alleanze,non certo imponendo dazi che confondono la questione e provocano malintesi.Lo stesso è per il voto e la democrazia:non si può pretendere che si rispetti il nostro voto,quando non imponiamo ai nostri politici di pretendere rispetto della volontà popolare anche nelle altre nazioni. Ad es:facciamo affari con l'Arabia Saudita o la Turchia per non dire del Marocco,però non pretendiamo che nei loro paesi ci sia la democrazia..................Abbraccione......W........
(Rispondi)
 
aliasnove
aliasnove il 05/06/18 alle 19:59 via WEB
Purtroppo viviamo in un periodo storico dove prevalgono valori prettamente di destra... la sinistra comunista fa fatica a far passare i suoi ideali quindi le società sono sempre più dominate dal mercato che fa quello che vuole... lo vediamo dall imbarbarimento generalizzato e dalle disuguaglianze sempre in aumento. Ciao Giampi
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/06/18 alle 23:38 via WEB
Bella domanda la tua Giampi..non saprei, perdona la mia assenza, dovuta al lutto di mia sorella. Che Giugno possa portare tanti sorrisi e serenità a tutti noi. Notte Giampi buon inizio mese, a presto.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/06/18 alle 08:38 via WEB
un saluto
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/06/18 alle 11:53 via WEB
Quella che dovrebbe essere una forma di governo ideale, dove vige la giustizia e il bene comune, si è trasformata in un'altra forma di governo degenerata (simile alla dittatura), ma la si fa passare ancora per democrazia. Siamo stufi di essere rappresentati da Parlamentari che sono individui sconosciuti, lontani, spesso ignoranti, arroganti ed egoisti, se non ladroni, sconosciuti che non ci rappresentano ma stanno agli ordini di un "padrone" per fare carriera e gli affaracci propri, rubando lo stipendio al popolo rappresentato/truffato. Buona giornata Giampi.
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 09/06/18 alle 12:35 via WEB
Infatti la democrazia ormai è una caricatura, buona domenica carissima
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 08/06/18 alle 15:19 via WEB
Ti lascio un sorriso nell'augurarti un rilassante fine settimana ^_^
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/06/18 alle 11:23 via WEB
ciaoooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963