Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« LA SANITA' PRIVATA NON ...poca trasparenza nei fon... »

PIAZZA FONTANA E SCIOPERO GENERALE INDISSOLUBILMENTE LEGATI

Come senz'altro saprete 45 anni fa, il 12 dicembre del 1969 nella Piazza Fontana a Milano, inziò nel nostro Paese, con un'orribile strage (17 morti e 88 feriti), la strategia della tensione.

Ancora oggi i responsabili materiali e i mandanti non sono stati condannati anche se la storia e la ricostruzione della magistratura ha indicato nei fascisti, con le coperture di servizi segreti italiani e stranieri, i colpevoli di quella strage.

Una strage, è bene ricordarlo, che aveva come obiettivo il nostro sistema democratico e il movimento dei Lavoratori e degli studenti che, con le loro lotte per i diritti e la dignità del Lavoro, stava cambiando il Paese.

Commemorare questa data significa continuare a chiedere l'affermazione della Verità e, quindi, della Giustizia.

La ricerca della Verità e della Giustzia è un nostro diritto ma anche un dovere nei confronti delle vittime (tra le quali anche Giuseppe Pinelli),  per i loro cari, per tutti i cittadini italiani e perché un paese non può rinascere se non ha fatto i conti con il proprio passato.

Per questi motivi dopo lo sciopero generale che si terrà domani mattina, si invita tutti a partecipare alla commemorazione ufficiale che si terrà in piazza Fontana dalle ore 15.00.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
giampi1966
giampi1966 il 16/12/14 alle 11:50 via WEB
Non esiste la controprova, purtroppo temo che i servizi segreti avrebbero trovato tutti i modi per fermare il movimento, compresa l'eliminazione fisica delle menti (in modo sofisticato naturalmente), in Italia funziona tutto male, tranne gli apparati repressivi, sarà un'eredità del fascismo oppure semplicemente perché sono gestiti dagli stranieri....Ciao red
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963