Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi del 02/03/2018

Pazza

Post n°1235 pubblicato il 02 Marzo 2018 da elyrav
 

Sei pazza perché chiedi scusa; perché ti prendi colpe, anche se non sono tue, per evitare inutili sceneggiate e insensate perdite di tempo. Perché guardi nella tua anima e ne ricavi gioia, non ai difetti degli altri, per averne amarezze e delusioni. 
Sei pazza perché ti chiedi cosa c’è nel tuo piatto, cosa ha comportato, da dove viene, quante vite è costato. Sei pazza perché esigi un mondo al tuo livello, amici e amiche al tuo livello, una persona che ti ami al tuo livello. Un lavoro al tuo livello. Lo sei perché nonostante tutto, continui a credere. Continui a cercare. Continui a sorridere. Continui a desiderare. A dire: «Io vivo, io ce la faccio, io vado avanti.» 
Sei pazza perché credi che quanto di buono hai costruito con il sudore della fronte e con un immenso lavoro su di te, sia il frutto dei tuoi sforzi e non di un caso. 
E naturalmente, sei pazza perché credi che il caso non esista. 
Continui a leggere «cose strane», a fare «discorsi strani» e a vivere nel tuo mondo strano fatto di magia, incomprensibile agli altri. A godere del tuo mondo, a stare bene con te stessa, fino a che non arriverà qualcuno che ti meriti. Ecco, sei pazza perché sai aspettare. Perché non ti dai per niente, perché «meglio soli che male accompagnati.» 
Sei pazza perché fai tu per prima le cose che consigli agli altri. Perché non giudichi. Perché predichi bene e razzoli ancora meglio. E ritieni che se la gioia è tornata a fluire nella tua vita, se non ci sono più controversie e rancori, se ogni giorno non vedi l’ora di viverlo e spesso ridi e sorridi per nulla, un po’ è anche merito tuo. L’impegno per stare bene, in fondo, è un dolce sforzo. Non sei più una vittima, che piange su se stessa e dà agli altri le colpe dei propri mali. Sei pazza perché sei come sei e non accetterai mai più di essere qualcos’altro per piacere a qualcun altro. 
Che questo qualcun altro si compri uno specchio e ci si sposi. 
Sei pazza perché ami. Perché hai imparato cosa vuol dire essere amati. 
Perché leggi l’aspetto morale delle cose. Perché valuti gl’individui in base al loro cuore. Perché fluisci nella Coscienza, senza opporti ai suoi disegni, che a volte sembrano oscuri e misteriosi. 
Perché non credi alla paura. 
Sì sei pazza, ma ecco una buona notizia: i pazzi stanno aumentando al ritmo di decine, centinaia al giorno.

Tratto da "Io Sono D'oro"
Info: infopolicardo@libero.it

 

Mi piaceva molto.
Buon fine settimana ... 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963