Creato da lilith_0404 il 20/02/2005

A Room of One's Own

This is my letter to the world, That never wrote to me, The simple news that Nature told, With tender majesty. Her message is committed To hands I cannot see; For love of her, sweet countrymen, Judge tenderly of me!

 

 

« Qualcosa di meGenerazione a termine »

Sms

Post n°267 pubblicato il 23 Novembre 2007 da lilith_0404

<<Mi dispiace, ma temo di non essere quel genere di ‘tesoro’. >>

Così mi scriveva, tempo fa, un’amica a cui era arrivato per errore un sms  indirizzato evidentemente a tutt’altra persona, alla quale mi rivolgevo appunto chiamandola ‘tesoro’. Da persona spiritosa, la mia amica mi avvertiva così dell’errore di cui per altro mi ero accorta già da sola, nel momento stesso in cui confermavo l’invio del messaggio.

Non è insolito che un messaggino arrivi alla persona sbagliata, basta un attimo di distrazione nella selezione del numero e ci si può trovare in situazioni decisamente imbarazzanti.  Tuttavia la funzione sms è probabilmente tra le opportunità messe a disposizione dalla tecnologia del telefonino quella maggiormente apprezzata. Perfino io, che non so che farne di videocamere incorporate e collegamenti internet,  degli sms non vorrei più dover fare a meno  e  da quello che ho sentito in questi giorni in un programma in televisione, gli usi di questa funzione si sono allargati ben oltre l’ambito strettamente privato.

Già me ne ero accorta, da quando la mia banca mi manda un sms ogni volta che addebito la carta di credito. E mi sembra del tutto naturale che la Tim mi avverta via sms che il mio credito si sta esaurendo o che la ricarica è andata a buon fine. Ora scopro però che anche  numerose pubbliche amministrazioni hanno deciso di adottare questa modalità per erogare una serie di servizi.

Quello messo a disposizione dalla azienda di trasporti urbani di Roma mi sembra particolarmente utile: con un sms è possibile acquistare un biglietto dell’autobus, evitando in questo modo ricerche affannose e spesso infruttuose di edicole in cui vengono venduti.

Ma credo che mia sorella oggi apprezzerebbe particolarmente se anche a Milano venisse introdotto un servizio già disponibile a Brescia,  dove l’azienda che si occupa della nettezza urbana avvisa gli utenti registrati che c’è la pulizia delle strade: avrebbe evitato in questo modo la multa di trentasei euro che le è arrivata ieri per aver lasciato la macchina parcheggiata in strada durante le ore vietate.

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrliberantemiki23redlilith_0404campcassetta2MARIONeDAMIELsabrina.santafedeLess.is.moreHaashimocchiodivolpe2ossimoratheothersideofthebedmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 24/04/2021 alle 22:24
 
La vita è un male immaginario con effetti collaterali...
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 15:44
 
:)
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/04/2020 alle 08:30
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 28/04/2017 alle 11:18
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 21/04/2014 alle 08:49
 
 
ARCHIVIO DEI POST
'05'06'07'08'09
gen-xxx-
febxxxx-
marxxxx-
aprxxxx-
magxxxx-
giuxxx--
lugxxx--
agoxxx--
setxxx--
ottxxx--
novxxx--
dicxxx--
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963