Creato da lilith_0404 il 20/02/2005

A Room of One's Own

This is my letter to the world, That never wrote to me, The simple news that Nature told, With tender majesty. Her message is committed To hands I cannot see; For love of her, sweet countrymen, Judge tenderly of me!

 

 

« Eccomi.Lo farà o non lo fara..? »

Un anno dopo

Post n°82 pubblicato il 25 Febbraio 2006 da lilith_0404
Foto di lilith_0404

Tempo fa,un blogger che a quel tempo si presentava con il nick di Merlinodibretagna,  scrisse che per scrivere in un blog bisogna essere un po’ esibizionisti. Alla mia obiezione che non mi sentivo affatto tale, rispose, un po’ causticamente: "infatti, tu non sei un’esibizionista, sei una voyeur, perché un blog non ce l’hai." All'epoca infatti pur essendo da tempo piuttosto assidua con i commenti, non avevo ancora un blog mio.

Questo piccolo episodio mi é tornato alla memoria  mentre riflettevo sul fatto che questo blog, lunedì scorso, ha compiuto un anno.

Un anno non é un tempo particolarmente lungo, poco più di un battito di ciglia, eppure, riguardando indietro mi accorgo di quanto sono diversa dalla persona che con mille titubanze ha scritto il suo primo post un anno fa.

Per scriverlo dovetti farmi una specie di violenza, perché per natura non sono una primadonna e non amo stare al centro della scena.

Rileggo quello che scrissi all’epoca per giustificare, a me stessa prima che a chiunque altro, il passo che stavo facendo:

a chi può importare quello che scrivo?  ecco: importa a me di scriverlo....Non so bene che cosa ne farò (del blog), probabilmente poco, ma sarà un posto mio, dove poter dire quello che penso senza seccare nessuno.” 

Quell’idea, che fosse un posto solo mio, e che aveva portato anche alla scelta del nome ‘A room of one’s own’ é ora del tutto superata, tanto che ho invitato due persone, che ho apprezzato tante volte per quello che di loro ho avuto occasione di leggere, a condividere con me questo spazio. Una di loro ha già accettato, é Nef29 ed ha scritto il post che precede. L’altra spero che lo faccia a breve.

Se poi sarà necessario cambiare il nome del blog, non sarà un problema.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrliberantemiki23redlilith_0404campcassetta2MARIONeDAMIELsabrina.santafedeLess.is.moreHaashimocchiodivolpe2ossimoratheothersideofthebedmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 24/04/2021 alle 22:24
 
La vita è un male immaginario con effetti collaterali...
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 15:44
 
:)
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/04/2020 alle 08:30
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 28/04/2017 alle 11:18
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 21/04/2014 alle 08:49
 
 
ARCHIVIO DEI POST
'05'06'07'08'09
gen-xxx-
febxxxx-
marxxxx-
aprxxxx-
magxxxx-
giuxxx--
lugxxx--
agoxxx--
setxxx--
ottxxx--
novxxx--
dicxxx--
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963