« le conseguenze e consapevolezzaamici e amiche »

caro diario

Post n°1763 pubblicato il 22 Agosto 2021 da ormalibera
 

Caro Diario, attraverso un momento di avvilimento, sconforto. Il Male sembra inarrestabile. Assedia, accerchia, violenta il Bene. Vincerà? se vince si autodistruggerà. Forse è meglio? NO. Io stessa sono il Bene e sono il Male. Tutti lo sono. E allora?


Allora non devo lasciare che il Male, che è dentro di me, prevalga. Il funambolo sulla corda deve avere il controllo della forza di gravità che lo attira a destra ma anche a sinistra.
Ho paura, una dannata paura. Ma so che anche questo fa parte della esperienza in questa realtà. Non ci sono nemici ma solo prove da superare, esperienze da vivere.

Ieri ero tentata di non pubblicare la terza parte di questo blog. Inutile, tempo sprecato, a chi può interessare? 
Ed ecco che compare Corrado Malaga. Tanti video su you tube. Ore di ascolto. Non tutto è oro colato, ma ci sono diversi punti che servono a me.

Mi ritrovo a vedere che anche lui ha fatto esperienze simili alle mie. Nulla accade per caso. Quando abbiamo bisogno di maestri questi compaiono e ci guidano.

Un giorno ho detto a una mia carissima collega-amica: "quando scrivo spesso mi ritrovo a non sapere quello che sto scrivendo". Questo accade sia nei miei romanzi che su questo blog.

Succede anche a Corrado Malaga. Forse succede anche ad altri, non lo so. Ma sentire che non sono la sola mi fa capire che la parte inconsapevole di me si manifesta quando scrivo, oltre che in pensieri importanti che sembrano sorgere dal nulla. 

Allora questo blog non è solo un diario della mia vita, uno sfogo, un voler comunicare con altri.
Mentre rileggevo vecchi post era come ritrovarmi davanti a una persona sconosciuta.
E questa terza parte, guarda caso, sembra pre-vedere quello che stiamo vivendo oggi con il regime.

Ciascuno di noi crea la realtà. Nessuno escluso. Allora diamoci da fare, creiamo il meglio del meglio. Affrontiamo le esperienze che noi stessi abbiamo creato. E viviamo.

Abbandoniamo l'esperienza della sofferenza, della divisione, della paura e dedichiamoci alla gioia, all'unione, al coraggio.  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meridianarosa/trackback.php?msg=15581692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Lavoro_Rino
Lavoro_Rino il 22/08/21 alle 11:22 via WEB
Allora, coraggio e non si allontani dai suoi buoni propositi, tante volte costano fatica.... Leggo di tante persone che segnalano i problemi piu' svariati, sarà una presa di coscienza su cose di cui esse stesse sono responsabili?... non lo so, ma una cosa è certa, se si agisce, un'opera può essere portata a compimento. Cordiali saluti!
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 22/08/21 alle 16:27 via WEB
Grazie, una voce di incoraggiamento, grazie. Ne avevo bisogno, ho imparato, per esperienza, che le risposte mi arrivano da chi non sa di essere messaggero. Grazie, un sorriso
(Rispondi)
 
 
ormalibera
ormalibera il 23/08/21 alle 17:36 via WEB
Sono tornata per ringraziarti del tuo commento. Sto rileggendo il blog che voglio pubblicare e ho pensato a te. Subito dopo aver letto il tuo commento sono tornata a rileggere i miei scritti. E ho compreso che la tentazione di abbandonare tutto avrebbe danneggiato me, ancor prima che gli altri. Sta aiutando me, rileggere quello che ho scritto dieci anni fa. Ancora un grazie di cuore.
(Rispondi)
elyrav
elyrav il 23/08/21 alle 10:17 via WEB
Nonostante lo si pensi non si è mai soli nel vivere determinati momenti. Ognuno di noi ha momenti di sconforto per i più disparati motivi. Un giorno una collega mi disse che se ci trovassimo tutti in piazza, con le nostre "croci" si tornerebbe a casa ognuno con la propria. E io sono proprio d'accordo ... serena giornata
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 23/08/21 alle 17:34 via WEB
Ciascuno di noi ha la sua croce, la sua storia da vivere ma sapendo che vi sono altri che fanno la stessa esperienza, e, a volte, basta una sola parola per illuminare il nostro cammino. E non è casualità perché la mia vita è piena di eventi che la mente razionale non sa spiegare. Siamo tutti in un campo di calcio, ciascuno gioca il suo ruolo, ma restiamo sempre una squadra. Grazie, un grande abbraccio
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 07:59 via WEB
E' proprio così :) restiamo sempre una squadra :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
ormalibera
ormalibera il 27/08/21 alle 20:57 via WEB
Ricambio, un sorriso
(Rispondi)
alf.cosmos
alf.cosmos il 27/08/21 alle 20:19 via WEB
Ciao ormalibera, ho visto un paio di volte Corrado Malanga dal vivo. Ho anche pubblicato dei video che ho fatto a una di queste conferenze. E’ sicuramente un personaggio interessante. Magari a breve pubblicherò qualcosa su di lui. Non dobbiamo aver paura….tanto comunque vada….la vita continua….Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 27/08/21 alle 20:58 via WEB
Grazie, sarei molto interessata ad ascoltarlo. Un grande abbraccio
(Rispondi)
alf.cosmos
alf.cosmos il 30/08/21 alle 19:01 via WEB
per quanto riguarda i video che avevo fatto quando sono andato alla conferenza di Corrado Malanga, li puoi trovare sul mio canale youtube. Questo è il link con tutti i video: https://www.youtube.com/c/AlfredoCosmos/videos Qui ci sono anche 5 video di Malanga della stessa conferenza, che ho diviso in argomenti per renderli più corti e leggeri da vedere Può darsi che ripubblicherò quello relativo agli animali...devo ancora decidere. Sicuramente pubblicherò a breve un suo breve video che è molto interessante per i tempi che stiamo vivendo, pur essendo di qualche anno fa.... Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

surfinia60elyravamici.futuroierialf.cosmosQuartoProvvisorioLavoro_Rinocassetta2indimenticabileiorinok2Arianna1921ormaliberadolcesettembre.1CherryslPRONTALFREDOcardiavincenzo
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.