Messaggi di Luglio 2020

un articolo da leggere

Post n°1680 pubblicato il 27 Luglio 2020 da ormalibera
 

Sono molto impegnata in questi giorni, tornerò a leggere i vostri scritti e commenti, per adesso avevo fretta di condividere un articolo che ho letto.


Rispecchia esattamente quello che è maturato dentro di me. Sono rimasta allibita. Questo vuol dire che tutte le strade portano a Roma? Sì. Esattamente così.

Possiamo prendere tutte le strade che vogliamo ma se la nostra meta è Roma ci ritroveremo sulla stessa strada insieme ad altri.

Tutto quello che ho letto in questo articolo è esattamente come è nella mia mente e nel mio cuore. Non siamo soli. Questa è una certezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

il male avanza, se non lo fermiamo è la fine

Post n°1679 pubblicato il 25 Luglio 2020 da ormalibera
 


Ho ascoltato il video che riporto in fondo al post. Ho pianto. Una donna come me e voi e tutti noi, non privilegiati e infami, parla della nostra realtà.

Lavoriamo come schiavi, prodi ci disse, prima di venderci alla ue, con l'euro lavoreremo un giorno in meno ma sarà come se lavorassimo un giorno in più. Sapeva che ci stava vendendo ai poteri oscuri, così come i potenti di oggi ci hanno consegnato mani e piedi ai nuovi padroni.

Oggi sappiamo che siamo stati derubati non solo dei nostri soldi ma delle nostre vite presenti e future.

Per mettere al mondo dei figli, le persone capaci di amare, devono avere delle prospettive, delle possibilità per offrire loro un futuro positivo e non da larve, non da schiavi.

Adesso il precariato è l'oceano nella quale ci hanno gettato. Solo chi ha il deretano al sicuro non vede i propri simili che annaspano nella disperazione e angoscia, se non fame vera.

Allora, secondo me, chi se ne infischia dei propri figli, chi sazio non crede al digiuno diventa ed è complice dei carnefici. 

Per questo, oggi, la responsabilità che ricade su ciascuno di noi è pesantissima. Chi crede nei traditori, chi sostiene le scelleratezze dei potenti ne risponderà in prima persona.

Ascoltate questa donna pacata che parla per tutte noi, parla e dice la verità assoluta che milioni di persone addormentate non vogliono ancora vedere, e forse se ne renderanno conto solo quando sarà troppo tardi.

Sentiamoci responsabili, anche con i nostri pensieri cambiamo la realtà.



https://www.facebook.com/gianluca.ottaviano.1/videos/2741150522788198

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pochi se ne rendono conto ma siamo sotto esame

Post n°1678 pubblicato il 16 Luglio 2020 da ormalibera
 

Quanti sono ad aver capito che siamo arrivati al momento degli esami? pochi, credo.


Esami? di che genere? Questa scuola è conclusa. Questa esperienza umana, anche.

Adesso dobbiamo superare l'esame e passare all'era successiva, oppure scomparire.

Stanotte c'è stato un temporale da far paura, e le previsioni meteo non avevano previsto neppure una pioggerellina.

I negazionisti non si arrendono e dicono che è tutto normale, che l'uomo non ha alcuna colpa. Che la natura rimedierà.

INVECE CE L'ABBIAMO. Eccome!

Tutta l'anidride carbonica (i fossili) incamerati in milioni di anni noi li abbiamo portati in superficie e nell'atmosfera come se fossero noccioline.
Deforestazione, cementificazione, inquinamento delle acque e dell'aria.....

Credevamo che tutto ci fosse concesso. Invece eravamo solo ospiti di questo pianeta.

Persino l'uso eccessivo della carne è una fra le principali cause. Costa così tanto diminuirne l'uso? Io sono diventata vegetariana, ma non dico eliminarla totalmente ma ridurla drasticamente per salvare le vite dei nostri figli, di quelli che verranno non mi pare un grosso sacrificio.

L'umanità arranca come se il suo solo scopo fosse mangiarsi tutte le uova e ammazzare tutte le galline. Tutti si mangiano l'uovo e della gallina se ne fregano alla grande.

Ecco l'esame. Se riusciremo ad apprendere dai nostri errori passeremo al livello successivo. Altrimenti non ci sarà più scuola su questo pianeta che avremo trasformato in un altro Marte.

Forse perché il grande assente da questo spazio tempo è l'Amore. Cacciato via a pedate o silenziosamente dai cuori di miliardi di persone che ora sono diventate peggio degli zombi.

La speranza non deve abbandonarci, ma muovere qualche passo per avvicinarla a noi non sarebbe male.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

lavoro nero

Post n°1677 pubblicato il 13 Luglio 2020 da ormalibera
 

Ero convinta, quand'ero giovane (molto tempo fa), che la società sarebbe andata verso il meglio per tutti. Che saremmo andati avanti progredendo.


MI SBAGLIAVO.

Non sto a elencare i danni prodotti negli ultimi decenni. Mi soffermo solo su un punto dolente.

Un tempo chi aveva un campo o tanti ettari di terra si rivolgeva all'Ufficio di Collocamento e dichiarava di assumere Tizio, Caio e Sempronio per x giorni. 
Con altrettanta semplicità pagava i contributi, le tasse, la paga al lavoratore. 
Le famiglie vivevano bene, non c'era la fame, non c'era miseria, se entro limiti abbastanza ristretti.
Le campagne erano una ricchezza, non c'erano campi abbandonati, il lavoro non mancava. Molti hanno fatto studiare i figli, hanno acquistato la casa di proprietà e quella per i loro figli.

Poi, pian piano, i politici anti italiani hanno soppiantato quelli pro italiani.

Solo di sfuggita tocco l'argomento migranti che per un paio di euro a ora e in nero lavorano come schiavi nei campi. Azzerando così il lavoro degli italiani.

I politici anti italiani si sono messi al lavoro.
Oggi, se vuoi assumere un operaio per un giorno o due, noi abbiamo un campicello e una mano ci farebbe comodo, non è più fattibile.

I costi, le lungaggini burocratiche, gli ispettori del lavoro, la finanza, l'esercito, le milizie e via dicendo ti fanno desistere.

Da conoscenti ho sentito di multe di migliaia e miglia di euro per cose assurde, allucinanti. Come il bagno chimico da portare sul campo, i guanti antinfortunistica dove sono del tutto inutili, e non parliamo delle multe (migliaia di euro inflitte a un nostro amico) se viene tuo figlio o figlia a darti una mano nei lavori agricoli, come raccogliere le olive.

Io non posso far venire i miei figli a darci una mano, per timore di ricevere multe salatissime e denunce da domandarsi se non siamo nell'inferno o il mondo è a testa in giù.

Conclusione???? le campagne sono state abbandonate, ci sono solo africani pagati dallo stato, stipendio e contribuiti, e albanesi in nero. 
Noi i lavori ce li facciamo da soli, essendo il terreno di proprietà di entrambi.

Se questo è sano (di mente) allora io sono totalmente pazza.
Per dire che quello che stanno facendo con covid è sulla stessa linea guida: distruggere un popolo, il nostro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

animali domestici, animali da allevamento

Post n°1676 pubblicato il 10 Luglio 2020 da ormalibera
 

Ora tratterò un argomento ostico, ma sento di doverlo fare.

Hanno fatto leggi durissime per chi maltratta o uccide animali domestici. Pare siano più protetti degli esseri umani. Auspicherei almeno alla pari. Ma non voglio sottilizzare.

Perché la discriminazione abissale fra animali domestici e animali da macello?

Cultura? bene. Cultura. Ma non è questo che metto in discussione bensì il trattamento.
Ho visto servizi su allevamenti intensivi di polli, pecore, maiali, mucche. Mostruosità.
Penso che un alieno disadattato e sadico non potrebbe fare di peggio.

Molti si scandalizzano, inorridiscono se vedono migranti o cinesi che arrostiscono cani o gatti. Ma non si curano delle sofferenze inflitte ad animali di cui poi ci si ciba.

Io sono diventata vegetariana molti anni fa, ne ho tratto un enorme giovamento fisico ma anche spirituale.

Anche da qui si vede a che livello evolutivo siamo arrivati. Anzi, involutivo.

Io spero che un giorno l'essere più diabolico, distruttivo, mostruoso che questo pianeta abbia mai visto possa risvegliarsi dal sonno della ragione e riprendere il cammino verso il bene e smettere di servire il male.

Oggi riflettevo sul fatto che molti umani non si sono resi conto del male che fanno agli altri perché non comprendono la violenza che fanno a sé stessi.
Si segue la moda e ci si riempie di piercing, tatuaggi, diete sconsiderate, chirurgia plastica per sembrare così e cosà, senza una vera necessità. Non è violenza anche quella?

Per non parlare di religioni e culture che mutilano i propri figli (infibulazione e circoncisione). Se si procura a sé stessi o ai propri figli dolore e violenza come si può poi illudersi che queste persone siano capaci di provare rispetto e amore nei confronti dei propri simili e della vita che ci circonda?

Tutti noi partiamo da noi stessi. Per capire chi siamo, soffermiamoci a osservare come ci trattiamo. Ci vogliamo bene? ci rispettiamo?

Da qui parte tutto, se vogliamo un mondo sano. Parte da noi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriosurfinia60Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2maresogno67ormaliberaDoNnA.ScardiavincenzobubriskacrilunavbumpabumtraFanny_Wilmot
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963