Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« Nyota wa MaishaPromesse da marinaio »

Angel's Punishment

Post n°11 pubblicato il 30 Agosto 2011 da fading_of_the_day
 


Sai amore mio,

tra le labbra mi è rimasta una sensazione incompiuta, una tensione irrisolta. Ho dentro il sapore della bocca nebbiosa della baia che ci faceva confondere il cielo con il mare.

E' la stessa sensazione di quella notte, quando sfiorai con le dita le rose nere che portavi tatuate sul petto e mi sentii percorrere dall'elettricità. Scariche sulla schiena, come quando ti vedevo nuda ed esausta nel tuo letto sfatto, con il mio sapore su di te, dentro di te e i Draconian instancabili e malinconici che risuonavano nelle tue orecchie.
Neanche allora le tue rose nere riuscivano a riposare.

Sai amore mio, la vita è un soffio di balena che si inabissa al tramonto. E non c'è carezza di gabbiano sul pelo dell'acqua che possa farle cambiare idea. Se ha deciso di andare via, non c'è nulla da fare.
Quando l'ho capito, il miele tra le mie mani si era già dissolto con il latte della tua pelle


"Il faro, quanto mi piacerebbe vedere il faro"

Ne eri attratta con lo stesso stupore con cui una bimba osserva un campo di fiori gialli.
Lui era lì, gigante, solenne ed immutabile da migliaia di notti ed altrettanti giorni.

Il faro era la tua ossessione.

Oggi ero proprio davanti al tuo faro e la luce del giorno si specchiava sul mattonato bianco, creando giochi e riflessi, riflessi in cui mi sembrava ancora di vederti. Come quando ti guardavi nello specchio del bagno e ti aggiustavi i capelli, con quell'espressione impenetrabile e risoluta, come una cattedrale gotica che sale rapida e complicata, a picco sul mare.

In quelle ore insieme, popolate da sudore e delirio di caotica metropoli, mi insegnasti che il bello della notte è che non distingui il cielo dal mare. Se chiudi gli occhi ed apri le braccia, lasciandoti cullare dalla brezza, i minuscoli puntini di gesso lassù si confondono con i rivoli increspati.

Sorrido ripensando ai sogni che hai impresso sulla volta scura e sospesa del mondo. Mentre la mia bocca si staccava per sussurrarti sul collo fiocchi ricamati di baci, guardando i puntini luminosi mi dicevi: "la parola ed il silenzio sono le due ali del tempo".

Adoravamo così tanto il silenzio di quelle notti profughe.
Lo adoravamo e mai avrei pensato, un giorno, di arrivare a detestarlo.

Ora, nel silenzio, si agita quel tempo alato, che
scivola lento e graffia la mia pelle nuda, mentre cammino cercando di frantumare le pozzanghere del parco, che ormai odora d'autunno ed invade il novembre del mio cuore.


Quella notte io non c'ero e decidesti che volevi afferrarli con le mani quei puntini, e bagnarli con le minuscole goccioline che si alzavano ad ogni sbuffo di vento. La scala del faro era una colonna vertebrale che saliva contorta e polverosa e affondava nel liquido nero di lanterne sempre spente, che dai corridoi imploravano perdono. Ma tu non avevi paura del buio.

Il buio ti serviva per prendere le stelle.

La luce del faro dietro di te aveva la pazienza del pendolo che va e ritorna, che scandisce l'ora delle anime perse. Con il sudore di macchina instancabile, attraversava con il suo ronzio da vespa il tuo vestito bianco strappato da angelo imperfetto, cercando di estirparvi da dentro il demone nero. Ma la sua mano era troppo grande e il tuo corpo esile scivolava tra le pieghe rugose dei suoi fasci di luce.

Lui, il demone rimaneva dentro di te e ti avrebbe accompagnato ovunque.

Quella notte volevi fuggire dalla luce e, c
ome vigile sentinella a guardia di una desolata garitta, contavi i secondi tra un andare ed il successivo venire. Rimanesti lì, ad occhi chiusi fin quando non imparasti a domare il respiro affannoso della grande bestia dietro di te. Le tue vene di cristallo già tremavano nell'attesa. Le tue labbra si richiudevano in se stesse per la paura ed il freddo che abbracciava tra le sue spire quegli attimi.

Poi ti sentisti pronta. Spalancasti gli occhi e le piccole gemme di luce lassù annegarono nell'oceano d'ebano che saliva fino a coprirti gli occhi.

"Persa nel mare,
portata via dalle onde del tempo
non mi è rimasto nulla in cui credere.
Ti prego, non chiedermi perchè sanguino."


Scrivesti con mano incerta sul muro.

Poi respirasti profondo e guardasti giù.
Prima un piede e poi l'altro.


Oblio e perdono.


"Ti amo. Per sempre tua."
L'aria accolse i tuoi ultimi sospiri.

Finalmente il cielo ed il mare sarebbero diventati una cosa sola.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=10562389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 30/08/11 alle 10:48 via WEB
In ogni frase riconosco il tuo stile malinconico, la tua dolcezza. Hai ricamato una storia bellissima, tragica ma dolce e delicata. Amore e vita, amore e morte. Negli armadi non abbiamo solo fantasmi ma anche demoni che ci spingono oltre le nostre difese promettendoci il volo, ma senza darcelo mai. Hai voluto raccontare questa storia con la tua delicatezza unica, molte frasi mi hanno colpita e una mi ha fatto sorridere (puoi bene immaginare quale e perchè). Sai bene che adoro le metafore che crei e il modo in cui scrivi, tutto ciò fa di te il mio scrittore preferito. Ma lasciamo la parte tecnica, senza dimenticare il sottofondo musicale davvero bellissimo e azzeccatissimo, e dedichiamoci al contenuto. La passione, come sempre da te descritta velatamente, in modo da non soffermarcisi tanto, è amore vissuto in maniera profonda. Davvero scene bellissime di questo amore e ti dico che una frase che mi è piaciuta tantissimo è stata "Sorrido ripensando ai sogni che hai impresso sulla volta scura e sospesa del mondo. Mentre la mia bocca si staccava per sussurrarti sul collo fiocchi ricamati di baci" è un'immagine stupenda che hai ricreato e la metafora della balena è spettacolare, mi sembrava di vederla associarci al concetto del "saluto". Un giorno, qualcuno, mi ha detto che questo gesto estremo è un gesto da rispettare. Magari non potremo mai capirlo, ma bisogna rispettarlo. Sono d'accordo ma resta sempre in bocca l'amaro: tutto si collega al primo capoverso di questa lettera. Hai usato, ancora una volta, una lettera per esprimere la tua storia. La storia di un angelo nero senza ali. Ti abbraccio Fading.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 30/08/11 alle 11:00 via WEB
Sono rimasto senza parole dal tuo commento amica mia. Ne abbiamo parlato in privato e ti dissi che con i miei post non solo volevo proporre uno spunto narrativo per il puro piacere di scrivere, ma avevo intenzione di offrire anche una argomento di riflessione. Il demone che viene affrontato in questa piccola lettera si chiama depressione. E' un nemico che impedisce di vedere l'amore che una persona ha attorno (le ultime parole inscise sul muro del faro lo sottolineano). Purtroppo l'amore non sempre è in grado di vincere tutte le battaglie: non tutto sprofonda nei baci ed annega negli abbracci. Qualcosa o qualcuno, a volte scappa via perchè non ha la forza di guardare avanti e lottare. E' la storia di una ragazza infelice che non ha avuto la capacità di battere il nemico dentro di lei. Ti abbraccio anche io forte.
 
   
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 30/08/11 alle 11:06 via WEB
Sai bene che su quella battaglia ho detto la mia prima di accodarmi alla tua riflessione. E' una cosa difficile da capire, anche la depressione. Purtroppo essere felici è impossibile, ma credo che lasciarsi prendere dalla tristezza sia farsi del male. Al mondo ci sono tante cose belle e purtroppo non tutti le vediamo. Hai ragione: l'amore non riesce a guarire tutto, forse la forza di volontà ci riesce se la si unisce alla voglia di combattere e vivere. Sono situazioni che ti mettono difronte ad una domanda che forse non ha risposta: se mi trovassi in una situazione del genere, cosa farei? (con non stessi o con qualcuno di caro protagonista, è la stessa cosa).
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 30/08/11 alle 11:18 via WEB
"lasciarsi prendere dalla tristezza sia farsi del male" quoto questo passaggio perchè mi pare importante. Ti espongo come la penso a riguardo e so che non a tutti andrà giù. Viviamo in un paese a forte influenza religiosa (non lo possiamo negare) in cui certi gesti estremi vengono ampiamente condannati o (peggio) recepiti con superficialità dall'opinione pubblica, quasi come se fossero un fastidio. La verità è che se non si vivono certe situazioni, se non ci si passa in mezzo con tutte le scarpe, non ci si può rendere conto di cosa voglia dire sul serio aver voglia di farla finita. Ho sempre pensato che ognuno sia libero di vedere le cose come vuole: chi è cattolico condanna il suicidio come peccato capitale. Io penso solo che ci voglia rispetto (anche se non comprensione) per atti estremi come questi. Forse, come popolo, non siamo sufficientemente maturi per accettarlo.
 
     
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 30/08/11 alle 11:28 via WEB
Hai ragione, alcune cose servono solo per far giudicare un gesto e non affrontare il problema. La società impone determinate cose, "guai" ad andare contro corrente. Purtroppo chi giudica non capisce che le debolezze umane sono tante.
 
scorpione602
scorpione602 il 30/08/11 alle 14:05 via WEB
ciao, lascio il mio parere, non giudico mai per principio, mi dispiace solo quando una persona rinuncia, rinuncia alla vita..a volte il suicidio non è solo un atto, ci sono tanti modi per farlo, come lasciarsi andare alla deriva senza lottare più..DEPRESSIONE, questa è la parola..solo che non si può uscirne da soli, ci vuole un aiuto...e quando una persona se ne va così, rimane una grande tristezza!! Bel racconto, Moon..buona giornata..Monica
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 30/08/11 alle 14:26 via WEB
Si credo che l'aiuto sia fondamentale per uscirne. Ma è una condizione necessaria ma non sufficiente per risolvere il problema. Grazie per la visita e buona giornata.
 
   
scorpione602
scorpione602 il 30/08/11 alle 14:40 via WEB
no, non è sufficiente, purtroppo, perchè tanti non ce la fanno..ma è comunque un inizio, ciao buona giornata
 
     
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:18 via WEB
L'aiuto è un buon inizio perchè presuppone la presa di coscienza del problema. Buona giornata.
 
profumodi.pesca
profumodi.pesca il 30/08/11 alle 14:24 via WEB
... ((lascio solo il mio profumo per non rovinare l'atmosfera magica)) ...
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 30/08/11 alle 14:27 via WEB
Grazie per il pensiero. Il profumo di pesca è graditissimo.
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 30/08/11 alle 15:11 via WEB
Disperatamente struggente, come tutte le malattie che avvelenano l'anima...e che allontanano dalla vita ogni giorno, a piccoli passi.... Conosco persone che ne hanno sofferto e ne sono guarite, altre che stanno combattendo la loro battaglia,altre che si sono arrese...come la tua protagonista...
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:20 via WEB
E' un avversario difficile perchè è complicato parlarne e prenderne coscienza. Anche io ho sfiorato con mano, da vicino, questa sofferenza ed è un'esperienza decisamente toccante.
 
adhara_stella
adhara_stella il 30/08/11 alle 16:08 via WEB
molto bella anke se è triste è di una dolcezza infinita, struggente, malinconica ma molto bella ,un abbraccio Ale
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:21 via WEB
Grazie Ale. Spesso le vicende più tristi sono anche quelle più dolci. Un abbraccio anche a te.
 
marco77_n
marco77_n il 30/08/11 alle 16:13 via WEB
un sorriso kiss kiss marco
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:22 via WEB
Grazie del sorriso e della visita.
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 30/08/11 alle 18:41 via WEB
buon pomeriggio,un bacio
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:22 via WEB
Buona giornata e bacio anche a te.
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 30/08/11 alle 21:24 via WEB
stupendo pur nella sua tragicità e forse proprio per questo così drammaticamente vero...un abbraccio...notte dolce..Sonia
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 08:23 via WEB
Grazie Sonia, hai trovato veramente le parole esatte per descrivere questa esperienza. Buona giornata.
 
esplosione6
esplosione6 il 31/08/11 alle 08:53 via WEB
adoro il tuo descrivere sublimamente ogni piccola cosa...leggere per me è fonte di emozioni...ogni situazione da te raccontata è per me un piacevole brivido... un sorriso donata
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 31/08/11 alle 09:16 via WEB
Arrossisco.... Grazie, Donata. Un sorriso anche a te.
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 31/08/11 alle 16:20 via WEB
grazie per la visita! il cielo e il mare essenze molto fantastiche e avvolgenti
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 01/09/11 alle 09:13 via WEB
Ciao Rosa, il cielo ed il mare sono talmente magici che potrebbero ispirare chiunque.
 
hengel0
hengel0 il 01/09/11 alle 08:23 via WEB
Buongiorno di cuore..Bacio..
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 01/09/11 alle 09:13 via WEB
Buongiorno anche a te e ricambio il bacio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/09/11 alle 11:03 via WEB
grazie per la visita,gradirei un tuo commento,grazie.carino il tuo blog,ciao buona giornata.
 
desertodigobi65
desertodigobi65 il 02/09/11 alle 08:06 via WEB
molto bello il Suo scrivere....... sono affascinata... complimenti
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 02/09/11 alle 11:01 via WEB
Ti ringrazio, sono lusingato.
 
sottoilsegnodileo
sottoilsegnodileo il 03/09/11 alle 05:48 via WEB
UNA STUPENDA DESCRIZIONE DI UN MOMENTO PARTICOLARE, TRA L' IMMAGINAZIONE E LA REALTA', SENZA SVELARE IL SOTTILE FILO TRA LE DUE ENTITA'.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 05/09/11 alle 08:12 via WEB
Grazie mille. Mi piace molto l'idea che hai dato e debbo dire che coglie in pieno il senso del post.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 03/09/11 alle 21:17 via WEB
Torno in questi luoghi dopo un mese e quel che leggo resta sempre un meraviglioso leggere. Sia tuo sia di OoS, anche se mi perdonerete se per questa sera leggo solo quello che commento. Hai affrontato un argomento importante, da cui traggo una riflessione da una canzone..."la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"..jovanotti, contrastato spesso come autore e cantante, ma in questo pezzo si nasconde la veridicità della strofa. La vertigine è insita in tutti. Chi più chi meno. Ma non è la paura di cadere ma la voglia di volare. E' la razionalità che ci fa fermare sul precipizio. Con ciò arrivo al punto. La depressione è come la vertigine. Tutti la hanno latente. Nascosta. Chi meglio chi meno. Ma è in tutti. E anche se sei aiutato, nulla farà di più che la volontà di uscirne. Che non coincide con la forza d'animo, ma con un clik che ad un certo punto nasce da dentro. Un saluto a tutti e due. A te stellì un abbraccio stretto, per avere avuto la fortuna di incontrare questo ammico...:)
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 04/09/11 alle 10:25 via WEB
Ciela, nell'attendere la risposta del carissimo Fading, voglio sorriderti perchè mi fa piacere averti qui. Da parte mia ti perdono per aver letto solo questo: la lettura và gustata e certamente i temi trattati non sono digeribili in una volta sola, prediti tutto il tempo che ti serve. Per il resto del commento ci penserà Fading ha risponderti. Non posso far altro che abbracciarti e darti una conferma: sono davvero fortunata ad avere questo compagno di avventura al mio fianco. Ciao bella.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 05/09/11 alle 08:43 via WEB
Ciao carissima Anna e bentornata. Spero che tu abbia passato ottime vacanze. Hai ragione quando dici che la vertigine è la voglia di volare: chi soffre di certi mali oscuri vede il vuoto, il salto nel buio come una liberazione, un volo verso un mondo migliore. Ed hai ancor più ragione quando dici che certi interruttori sono in tutti noi, magari sono più o meno difficili da accendere, ma li abbiamo dentro. La voglia di uscirne aiuta tanto. Cosi come l'abbraccio di un amico. Un caro saluto ed un buon inizio di settimana. Grazie per il passaggio.
 
mrjnks
mrjnks il 05/09/11 alle 17:57 via WEB
ahh..!!! è dunque qui dove vieni a rintanarti.. il tuo rifugetto "segreto".. molto bello e ben strutturato.. a presto amichetta mia..
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 06/09/11 alle 09:58 via WEB
Ebbene si, mi hai scoperta! :) Bello vero? Ti presento il mio compagno di viaggio: fading_of_the_day, è lui che mi ha coinvolta in questo progetto che mi ha fatta rinascere. Quando hai tempo, lo sai, mi farebbe piacere che leggessi qualche nostro pezzo. Un grande sorriso Mr, ciao!
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 06/09/11 alle 09:59 via WEB
Ciao Mr, grazie per il passaggio. Confido di averti quanto prima tra i nostri più fedeli lettori.
 
mrjnks
mrjnks il 07/09/11 alle 18:11 via WEB
Contaci... ^_*
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 08/09/11 alle 18:50 via WEB
vi ringrazio per la presenza nei miei giardini ma, non credo che abbiate compreso la mia perfezione non mi riferivo a ciò che avete espresso ma a qualcosa di profondo e intimo..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963