Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« Angel's PunishmentBlackberries And Flute »

Promesse da marinaio

Post n°12 pubblicato il 06 Settembre 2011 da oltre_ogni_suono
 

Era una limpida notte estiva, avevo voglia di respirare l'aria salmastra del porto e passeggiai sul molo osservando le navi che vi erano attraccate, più tardi mi fermai ad un bar e lui era lì, al bancone: mi offrì da bere, mi raccontò di se e gli raccontai di me. Le ore passarono piacevoli e qualcosa successe tra di noi. Fummo attirati l'uno dall'altra come poli opposti di una calamita: scattò la scintilla.

Aveva un fisico perfetto, corpo asciutto, muscoloso e abbronzato. Il naso, piccolo e aquilino, sovrastava labbra nate per baciare, i suoi occhi, verdi e profondi, erano incorniciati da riccioli d'oro.
Percorrevo spesso i suoi lineamenti, lentamente, disegnando cerchi sul suo addome con la punta delle dita, risalivo lungo il torace, sfioravo il suo collo, il mento, fino a raggiungere, e soffermarmi a tracciare, il contorno della sua bocca.
Mi attirava a se, sorrideva e iniziava a tessere la trama delle sue attenzioni con gesti sicuri ed esperti, senza timore degli angoli più nascosti del mio corpo e della mia anima. Mi faceva battere forte il cuore ogni sua parola per me, ogni suo sguardo, ogni suo bacio e carezza.

Era un marinaio vanitoso e forte, le sue mani erano un velo di seta sulla mia pelle e io ero una corda sottile tra le sue braccia, flessibile ad ogni suo capriccio.
Le giornate trascorrevano tra noi e la camera da letto: sessanta giorni che correvano veloci sui nostri corpi.

Sessanta giorni fatti anche di parole dolci... "Nelle notti fredde sul ponte, guardavo la luna, ma in realtà cercavo una stella. Quella stella l'ho trovata sulla terra ferma e non in cielo." mi sussurrava tra un gemito e un sospiro, suggellando quella frase con un bacio. E quei "ti amo" facevano sprofondare il mio cuore nella sua anima, densa come miele.
Mi innamorai e bevevo le giornate come se dovessero finire da un momento all'altro.
Mi guardava, incantandomi; inseguiva su di me correnti e onde di carezze e baci; mi avvolgeva in se e, così, nuotavo nell'acqua cristallina del suo essere.

Sessanta giorni e la sua nave doveva ripartire.
"Tra pochi giorni partirò" mi disse una notte nell'oscurità della stanza e il mio cuore sprofondò in acque altrettanto oscure e gelide. Quei tre giorni passarono in fretta, sapevo che l'alta marea doveva lasciare il posto alla bassa.

Lui era lì sul molo, pronto a partire, con le sue poche cose in una sacca ai suoi piedi. Mi abbracciava e baciava parlandomi. "Tornerò da te, stella", fu la sua promessa, e la nave lo inghiottì per sempre. La promessa di quegli occhi verdi era soltanto il tentativo di addolcire un complesso addio.

Chissà a quante sirene aveva arso, e poi spento, il cuore.
Chissà quante stelle aveva afferrato, legandole alle sue dita solo per la durata di un sogno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=10585542

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 06/09/11 alle 11:51 via WEB
Il mare con i suoi marinai che vanno e vengono... quanti occhi hanno catturato, quante labbra hanno baciato. Il marinaio è uno dei personaggi più imperscrutabili della letteratura: non sai mai se ti dice la verità, devi leggerla tra le pieghe dei suoi sussurrati "ti amo". Ancora una storia piacevole e, sorprendentemente, dalle linee piccanti. Ottimo davvero, cara amica mia.
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 06/09/11 alle 11:57 via WEB
Gli uomini in divisa hanno sempre affascinato le donne. Credo che il marinaio sia una creatura del mare, solo di passaggio sulla terra ferma, quindi non può avere un legame vero. Forse anche lui si innamora di tanto in tanto e si addolora a dover lasciare la sirena, però così è la vita: tante avventure. I "ti amo" veri bisogna saperli riconoscere. Nemmeno io mi aspettavo di scrivere una storia così. Grazie caro amico mio :)
 
scorpione602
scorpione602 il 06/09/11 alle 15:57 via WEB
bel racconto come sempre..un amore struggente, già un addio, perchè innamorarsi di un marinaio vuol dire amarlo e lasciarlo al suo mare; nessuna donna può competere con il mare. Vengo da una città di mare, anche se ora abito in pianura, e lì si dice spesso: Mai innamorarsi dei marinai..un sorriso e buona settimana..Monica
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 06/09/11 alle 23:45 via WEB
Grazie Monica. Credo che, a volte, sia impossibile resistere al fascino di un marinaio, difficile sopratutto per le sirene sole. Buona settimana a te
 
scorpione602
scorpione602 il 06/09/11 alle 15:58 via WEB
comunque è sempre un bel sogno!!!
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 06/09/11 alle 23:47 via WEB
Basti pensare ai fisici...
 
   
scorpione602
scorpione602 il 12/09/11 alle 23:36 via WEB
sai chi è uno dei miei personaggi preferiti? Corto Maltese, marinaio solitario..e mooooolto bello!! Buon inizio di settimana a te e a Moon e notte..Monica
 
     
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 14/09/11 alle 11:10 via WEB
Purtroppo non ho avuto mai l'occasione di conoscere questo personaggio o forse ho solo dimenticato chi è... chissà... Buona giornata cara Monica.
 
mrjnks
mrjnks il 07/09/11 alle 18:18 via WEB
mi piacciono le storie di mare.. ho giusto un pensiero scappato dalla mia penna... storie di mare... pensieri da marinaio... Epilogo: Lungo la costa - luogo e data imprecisata… Seduto su uno scoglio ascolto l’incessante andirivieni della risacca che si infrange.. Lo sguardo all’orizzonte… Est-sud-est Chiudo gli occhi.. Un’eco mi sussurra un nome… Riapro gli occhi… È sera tardi… il sole è andato via da un pezzo.. Le stelle sono luccicanti e lontane dal mio tempo... Il mare… non si è mai fermato… Maledetti moscerini….
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 08/09/11 alle 09:53 via WEB
Ah Mr, sei il solito: stavi andando benissimo e ti sei lasciato distrarre da esserini insignificanti... fortuna che non erano zanzare...
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/09/11 alle 10:47 via WEB
E ci sono anche i marinai di terra ferma, che riescono a salpare senza muoversi mai dal posto in cui sono... E ci sono stelle che si fanno prendere e lasciare...a volte anche senza un molo su cui sentirsi dare l'addio... Bellissimo racconto...
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 09/09/11 alle 09:36 via WEB
Grazie. Ci sono tante varietà di persone e storie, avventurieri di questo mondo in cerca del proprio tesoro personale. Credo che se, oggi, un marinaio, si innamori di una sirena seriamente, abbia tutti i mezzi per poter restarle accanto. Hai analizzato un bel tratto di vite con il tuo commento, molto affascinante.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mrsjoan il 04/05/14 alle 23:21 via WEB
Molto bella ! E' una storia inventata o vera ?
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 05/05/14 alle 11:10 via WEB
Grazie, è frutto della mia fantasia, ma forse è la storia di tanti amori passati e presenti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963