Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« FrancescaA spasso per Londra »

Incomprensioni

Post n°60 pubblicato il 05 Maggio 2014 da oltre_ogni_suono
 

In quel periodo stavo da pochi mesi con una ragazza, le raccontai della votazione eccellente di mia sorella e le dissi del regalo che, i miei, le avevano fatto come premio per tanto impegno, così come, anni addietro, avevano regalato a me l'auto per lo stesso motivo.

La mia ragazza mi disse di essere fortunato ad avere dei genitori adottivi così fantastici e, maliziosamente, mi sorrise "Farà conquiste con la sua amichetta e io invece potrò averti tutto per me"
Quando le dissi che sarei stato il suo accompagnatore, litigammo. In lei non c'era posto per la felicità che avrei provato anche io a visitare una città così ricca di storia; lei mi incolpava di essere troppo protettivo, alzò la voce arrabbiatissima "Se continui così non saprà fare un passo da sola, non sei suo padre! E' solo una ragazzina viziata ed egoista, che non è nemmeno tua sorella!"
Quelle sue parole mi fecero malissimo, era un colpo troppo basso e insensato, mi alterai anche io, cosa insolita per me, "Dimmi che lo hai detto solo perché sei arrabbiata e non le pensi davvero!"
"Le penso davvero, eccome! E volevo dirtele da un bel po' di tempo! Sono stanca di tua sorella che se è triste viene a piangere da te! Che ha bisogno di te per fare questa o quella cosa!"
"Scusa se ti racconto la mia vita privata, le mie giornate, cosa faccio e con chi sto!"
"Stai sempre con lei!"
"Ora con chi sto? Ti pare che ci sia lei con noi? Ti ho mai tolto qualcosa per stare con lei?"
Non rispose alla mia valanga di domande, sapeva benissimo che non l'avevo mai messa da parte. Ma non si scusò ne rimangiò le parole dette. Non capivo perché stava facendo così.

La lasciai in quell'istante stesso, le sue parole dure mi diedero la conferma di dover stroncare quella relazione, lei era immatura. Era gelosa del rapporto speciale che avevo con Francesca? Capivo soltanto che non riusciva ad accettarlo e, da buona prima donna, non l'avrebbe mai fatto, egoisticamente mi avrebbe voluto tutto per lei.
Era una volpe astuta che voleva assicurarsi il futuro, ma che non avrebbe mai capito quanto i gesti e le parole possono legare fortemente due persone, più di quanto non faccia il sangue.

La rottura di quel rapporto mi portò un po' di tristezza: ancora una volta nella mia breve vita, avevo incontrato una donna che non si rendeva conto di quanto bello e puro fosse il rapporto con mia sorella; ancora un'altra donna che trovava parole dispregiative per Francesca e che avrebbe fatto di tutto per allontanarci.

Qualche settimana dopo partii per Londra con mia sorella. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=12781092

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 05/05/14 alle 14:06 via WEB
Dopo aver creato l'uomo e la donna, gli dei del cielo videro che il loro rapporto era incompleto. Non era sufficientemente competitivo e distruttivo. Così, soffiarono nella bocca di entrambi il vaporoso e purpureo alito della gelosia.... Oggi, a distanza di qualche centinaia di miglaiia di anni, continuaimo a chiederci cosa è esattamente la gelosia: se sia un bene o un male che accompagni gli esseri umani dal principio dei tempi. Quella che descrivi tu è un tipo di gelosia assai sottile, non quella che causa scenate di piazza, ma qualcosa, bensì, di più sottile e letale. Si tratta di un demone che si materializza inaspettatamente, che attacca di sorpresa. Siamo sempre portati a scindere i rapporti umani secondo un archetipo che ereditiamo da lontano, che ci ha portato a maturare l'idea della sacralità della famiglia. A considerarla come qualcosa al di sopra anche dell'amore nella sua accezione più propria. A questo punto la domanda è la seguente: può il rapporto fratello-sorella disturbare una relazione tra due amanti? Forse si e credo che sia inevitabile in due casi: quando il primo è particolarmente morboso, o quando il secondo è particolarmente instabile. La terza opzione - la presenza di entrambe le ipotesi - spalancherebbe le porte ad un effetto davvero devastante ed interessante da osservare. Complimenti, mia cara, per riuscire a sondare con leggerezza e profondità le umane vicende.
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 05/05/14 alle 14:29 via WEB
Il mondo non cambia mai, i difetti e i pregi dell'uomo restano immutati, al massimo si evolvono, ma non si estinguono. La tua è un'ottima analisi, magari in questa storia c'è la presenza della terza ipotesi: Alessandro non ci ha pensato due volte a lasciare la ragazza, avvantaggiato anche dal fatto che stavano insieme da poco quindi magari non erano nemmeno innamorati alla follia. Fatto sta che lei si è permessa di offendere il legame con la sorella: credo non ci sia niente di più brutto che dire "quella non è tua famiglia", premeditato pure, quindi detto con cattiveria e non con rabbia del momento. Grazie per i complimenti, i suoi pareri sono importanti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963