Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« Centrare il bersaglioEva e Diabolik »

Julia

Post n°78 pubblicato il 07 Luglio 2014 da oltre_ogni_suono
 

Osservai il monitor non emettere segni di vita, il cursore era bloccato e non c'era modo di farlo spostare e premendo numeri sulla tastiera, questi non venivano inseriti nel programma. Cercai di mantenere la calma, mascherando la mia ansia "Julia, può venire un attimo, per favore?"
La mia assistente comparve sulla soglia del mio ufficio "Sì, Mr Neri, di cosa ha bisogno?"
"Il pc si è bloccato... non vorrei perdere i dati del calcolo che stavo facendo" mi alzai per cederle il posto, lei si accomodò sul bordo della poltrona come se quasi non volesse sedersi al posto del suo capo.
Le sue dita iniziarono a correre veloci sulla tastiera, vidi aprirsi schermate nere e blu e il suo volto corrucciarsi.
Ero teso, lavoravo da un paio d'ore su una prospettiva di bilancio per un cliente importante e non avevo voglia, ne tempo, per rifare i calcoli "Spero non sia niente di grave... Ho il viziaccio di salvare il lavoro solo quando devo spegnere il pc"
Julia sorrise dolcemente "Conviene prendere l'abitudine di salvare spessissimo ciò che si sta facendo, può succedere di tutto e perdere i dati... Comunque ho sbloccato il pc... ma c'è qualcosa di strano, bisognerebbe fare un controllo"
Tirai un sospiro di sollievo "Julia, grazie infinite. Devo finire questo lavoro e poi incontrare un cliente, può controllare il pc quando sarò via?"
Lei si alzò, restituendomi la postazione "Certo Mr Neri"

***

Quando rientrai, trovai Julia ancora nel mio ufficio, sul suo viso era dipinta un'espressione seria che non le avevo mai visto. Subito mi aggiornò su ciò che aveva trovato: un virus che monitorava tutto ciò che faceva il mio pc, munito di una protezione per renderlo invisibile ad ogni sistema di protezione. Lei aveva fatto un corso di difesa contro gli hacker e quindi sapeva come e dove cercare le minacce "invisibili" senza che il virus in questione si accorgesse di essere stato rilevato. Mi spiegò che il blocco che aveva avuto il pc era stato causato da un blocco momentaneo del server che riceveva e registrava le informazioni che leggeva il virus.
"E' molto raro che, server del genere, si blocchino, se lei non fosse stato al pc proprio in quel momento, forse non ci saremmo mai accorti del virus"
"Si può rimuovere?"
"Sì, ma devo decriptare la password che lo protegge"
Mi si accese una piccola lampadina nella mente "Julia, sa bene che da mesi Russel Liod mi sottrae clienti importanti, ho il sospetto che sia lui il colpevole... Sarebbe capace di risalire al proprietario del virus senza rimuoverlo?"
"Ci posso provare"
"Grazie Julia, non sa quanto lei sia preziosa per me..."

***

Julia, come una cyber-detective professionista, dopo pochi giorni scoprì ogni cosa; ricevute le notizie che mi servivano andai immediatamente, con lei, da Mr. Honney che, per prendere i provvedimenti necessari, spostò personalmente un paio di appuntamenti, scusandosi con i clienti.
Finite le telefonate con i clienti, il mio principale si congratulò con Julia, considerandola un'eroina della tecnologia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=12875980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 07/07/14 alle 13:03 via WEB
Bellissima: una spy-story tech mi mancava. Mi hai sorpreso: non pensavo minimamente che tirassi fuori un'implicazione del genere. Ma, a quanto pare, sei anche ferrata in materie informatiche. Alex in questo modo verrà riabilitato agli ochhi del suo capo e giustizia sarà fatta. Ho solo una piccola curiosità non soddisfatta: in tutto questo, Francesca cosa sta facendo? Eravamo rimasti, con lei, al fatto che conoscesse Russel. Inizia davvero ad essere intricata la vicenda che stai narrando e la vedo bella avvincente per il prosieguo. Brava alla mia scrittrice preferita.
 
 
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 07/07/14 alle 14:12 via WEB
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la svolta e che ti abbia sorpreso, era proprio il mio scopo. Bhe, Alex finalmente si rende conto che forse anche a causa di questa spia non riusciva a lavorare in alcun modo. La vera protagonista di questo post però è Julia che ha calato la sua maschera di timidezza e ha indossato quella di estrema professionalità, ligia al dovere e che sa il fatto suo, più a suo agio in un cyber-ambiente. Diciamo che inconsciamente sai benissimo cosa sta facendo Francesca: studia per l'esame e si concede i suoi giri turistici oltre alle puntate al suo bar preferito, altro non posso dirti. Ti ringrazio mio caro scrittore preferito, un abbraccio.
 
   
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 07/07/14 alle 14:19 via WEB
Si, è stata davvero una piacevole sorpresa che non mi aspettavo e, come tutte le cose inattese, ha solleticato molto la mia curiosità su ciò che verrà. Forse mi sbaglierò, ma credo che tra un pochino rispunterà fuori anche la nostra Francesca. Un abbraccio e buon pomeriggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963