Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« A spasso per LondraNon arrendersi »

Follia

Post n°62 pubblicato il 12 Maggio 2014 da oltre_ogni_suono
 

Erano gli ultimi giorni del nostro viaggio londinese, eravamo tornati da poco in albergo dopo un bel pomeriggio di shopping; guardavo le foto dal display della fotocamera, seduto a una piccola scrivania, mi fermai qualche secondo ad ammirare la bellezza di Francesca e la nostra spensieratezza in una foto, sorrisi: abbracciati con il sole al tramonto alle spalle, ridevamo perché non riuscivo a premere il pulsante per lo scatto dato che lei mi solleticava il fianco.

Scorsi ancora le immagini ma mi bloccai a fissarne una in particolare: Francesca era distesa in un prato di erba leggermente alta, era circondata da fiori di lavanda e il suo viso faceva capolino tra quel viola pallido con un sorriso immenso; una foto dolce che le avevo fatto distendendomi anche io sul prato, immortalando per sempre quello scintillio di sorpresa dei suoi occhi. Uno scintillio che raccoglieva una felicità talmente grande da non poter essere tramutata in parole.
Mentre ero perso in quell'immagine, Francesca arrivò silenziosa alle mie spalle, mi cinse il collo con le braccia e mi baciò una guancia. Sobbalzando, voltai la testa verso di lei, ci guardammo negli occhi sorridendo, poi lei li chiuse e mi baciò sulle labbra. In quell'istante sussultai, non risposi al suo bacio, sorpreso e immobilizzato per ciò che stava facendo.
Francesca riaprì gli occhi, scintillavano proprio come in quella foto che avevo guardato fino a un attimo fa, fu in quell'istante che la razionalità mi abbandonò, capii improvvisamente cosa quello scintillio significava: mi prese per mano e mi condusse verso il letto facendomi sedere con lei, la seguii come in trance, come se non fossi più il padrone di me stesso, poi mi attirò a se baciandomi nuovamente. Facemmo l'amore dolcemente, con lentezza, era la sua prima volta e lo sapevo.

Più tardi ci addormentammo abbracciati, sazi di noi, di ciò che per troppo tempo avevamo ignorato di provare l'uno per l'altra.

***

Mi svegliai nel cuore della notte e mi alzai senza far rumore; andai alla porta-finestra, appoggiai la fronte al vetro gelido e piansi, mi faceva male il cuore per il tanto amore che provavo per lei, ma piangevo anche di dolore per ciò che avevamo fatto, qualcosa di così sbagliato e perverso per la società, ma, per noi, bello, vero e sincero. Sentii il fruscio di lei che spostava le coperte per alzarsi dal letto, non volevo mi vedesse piangere (a causa di quello stupido orgoglio maschile che ci vuole sempre forti), uscii fuori sul terrazzino, ma lei mi raggiunse. Era bellissima con quel suo corpo tanto piccolo nella mia camicia così grande per lei, con i capelli spettinati e l'ombra dei sogni negli occhi.
Mi abbracciò, nascose la testa sulla mia spalla e iniziò a piangere violentemente, la strinsi forte a me; soffrivamo per lo stesso dolore.
Tra le lacrime, le mie e le sue, alzò la testa e mi guardò con fermezza e dolcezza nello sguardo.
La rividi bimba dagli occhi limpidi ma che, per una volta, voleva spiegare lei qualcosa a me "Ale... ti amo. Da tutta una vita" mi disse piano, improvvisamente donna.
"Ti amo anche io, Francesca" le dissi tremando d'emozione e accarezzandole la testa.
Stavo per aggiungere altro, ma lei portò un suo dito alle mie labbra per zittirmi, sapeva cosa stavo per dirle, ero sempre stato la parte razionale e lei quella sognatrice, e non voleva sentirsi dire che era impossibile amarci.

Ma, i giorni seguenti, lo facemmo lo stesso.

 
Rispondi al commento:
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 12/05/14 alle 12:44 via WEB
Non so se tu abbia già chiara la prosecuzione della storia, o se si tratti semplicemente di incoscienza... Perchè portare avanti una vicenda del genere non è assolutamente banale. Ti faccio davvero i miei complimenti, perchè hai scelto un'argomento di narrazione assolutamente non convenzionale e delicato. Ci sono tanti particolari che ho davvero apprezzato, immagini che hai saputo rendere in modo nitido e, al contempo, con occhio "sognatore". Lui che sta guardando le foto, lei che si avvicina e lo bacia. Il fatto che sia lei a fare il primo passo, che sia lei a mettere su piazza un qualcosa che, molto probabilmente, gia entrambi sentivano e che si portava avanti da un po', mi da da pensare. Insomma: lei vergine (lui forse si o forse no) che muove il primo passo vuol dire molto, perchè, seguendo le convenzioni sociali, le donne rappresentano la parte più restia ad una dichiarazione così importante. Per cui ciò mi fa supporre che fosse davvero forte ed irresistibile il suo desiderio di lui. Lui, invece, riflessivo, che forse razionalizza questo sentimento e non si sbottona per primo, mi da da pensare che abbia un significato ben preciso: un uomo con testa e tanta maturità. L'amore fraterno che sfocia in amore di coppia e uno degli argomenti che mi lascia più da riflettere. E' una tematica che non sai bene come prendere, non ti rendi conto della implicazioni pazzesche che si porta dietro. Non voglio aggiungere di più perchè è tanta la curiosità di vedere come la gestirai. Un abbraccio e complimenti ancora.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963