Le pennellate oniriche di Ouizi

michigan

Louise Jones, in arte Ouizi, è nata e cresciuta a Los Angeles da genitori di Shangai;  nel 2013 si è trasferita a Detroit dove ha realizzato 50 murales che hanno per oggetto, quasi sempre, i fiori. A Ouizi non importa che si tratti di fiori veri o immaginari: è l’impatto onirico dei suoi lavori a starle a cuore.

wildflower-for-buffalo-ouizi

E lo spiega in questi termini:

Quando disegno i miei fiori, cerco di recuperare quella tradizione della pittura orientale che fa parte del mio DNA. Se guardi un’orchidea di un’acquerello cinese, vedi che è fatta da sole dieci pennellate: non è precisa dal punto di vista anatomico, ma tutti gli elementi essenziali ci sono, è come se il fiore fosse lì, davanti a te.

black

La natura è davvero un dono incredibile da cui è facile continuare a essere ispirati. Quando mi sono trasferita a Detroit, ho vissuto la mia prima vera primavera e un’esplosione floreale simboleggiava bene quello che stavo provando. Infine credo che i fiori siano espressione di bellezza e di gentilezza, e sono le cose che vorrei condividere con il pubblico, vorrei che la mia arte portasse gioia a chi la guarda“.

dall’alto:

Mural on Michigan Avenue

Wildflower for Buffalo

Black-Headed Grosbeak

 

Le pennellate oniriche di Ouiziultima modifica: 2019-04-21T10:09:17+02:00da hyponoia