Informazioni sulle Malattie respiratorie

PneumologiaOnline.net

PneumologiaOnline.net

https://www.pneumologiaonline.net/

Home; Xagena. Chi siamo · News (IT) · News (EN) · MedicinaNews · MedicineNews · Mappa · Partner · Mappa; Cardiologia. News · Farmaci · Focus. Oncologia. News · Farmaci · Focus · Immunoterapia. OncoHub. OncoDermatologia · OncoEmatologia · OncoGastroenterologia · OncoGeriatria · OncoNeurologia …

Pneumologia News – PneumologiaOnline.net

https://www.pneumologiaonline.net/news/page/2

Esposizione a inquinamento atmosferico e sviluppo di asma e rinocongiuntivite durante infanzia e adolescenza. Analisi precedenti pubblicate si sono concentrate sugli effetti dell’inquinamento atmosferico su asma e rinocongiuntivite nella prima e media infanzia. Tuttavia, il ruolo dell’esposizione all’inquin .

Asma occupazionale | Pneumologia – PneumologiaOnline.net

https://www.pneumologiaonline.net/articolo/asma-occupazionale

Asma occupazionale. L’asma occupazionale è la forma più comune di malattia polmonare occupazionale nei Paesi industrializzati. Si assiste sempre di più ad un aumento di nuove sostanze sintetizzate e di nuovi processi di fabbricazione. Questo si traduce in una massiccia immissione nell’ambiente di sostanze in grado …

Pneumologia News – PneumologiaOnline.net

https://pneumologiaonline.net/?q=Microbiota

Effetto dei macrolidi a lungo termine sulla composizione del microbiota respiratorio nelle bronchiectasie non-causate da fibrosi cistica. Il trattamento con macrolidi a lungo termine ha dimostrato benefici nelle malattie infiammatorie delle vie respiratorie, ma non è noto se porta a cambiamenti nella composizione del …

Pneumologia Farmaci – PneumologiaOnline.net

https://www.pneumologiaonline.net/farmaci

Motesanib in combinazione con Paclitaxel e Carboplatino in pazienti dell’Asia orientale con tumore polmonare non-a-piccole cellule non-squamoso avanzato. Uno studio di fase III, randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco, ha determinato se Motesanib possa migliorare la sopravvivenza libera da …

 

 

 

Informazioni sulle Malattie respiratorieultima modifica: 2018-04-12T23:31:52+02:00da tiberis1