Infettivologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità terapeutiche by Xagena

Informazioni,aggiornamenti e notizie sui Farmaci per l’Infettivologia

AidsOnline.it | Epatite.net | Infettivologia.it | Infettivologia.net | Micosi.net | Vaccini.net | Virologia.net |

Azitromicina versus Doxiciclina per l’infezione urogenitale da Chlamydia trachomatis

L’infezione urogenitale da Chlamydia trachomatis rimane diffusa e provoca morbilità riproduttiva sostanziale. Studi recenti hanno sollevato preoccupazioni circa l’efficacia della Azitromicina per il …

Isavuconazolo versus Voriconazolo nel trattamento primario delle malattie da muffe invasive causate da Aspergillus e altri funghi filamentosi

Isavuconazolo ( Cresemba ) è un nuovo triazolo con attività antifungina ad ampio spettro. Lo studio SECURE ha valutato l’efficacia e la sicurezza di Isavuconazolo vs Voriconazolo ( Vfend ) nei pazie …

Maggiore mortalità con l’aggiunta di Desametasone nella meningite criptococcica associata ad HIV

La meningite criptococcica associata ad infezione da virus dell’immunodeficienza umana ( HIV ) provoca più di 600.000 decessi ogni anno in tutto il mondo. Il trattamento è cambiato poco in 20 anni, …

MedFocusBiomedicina.it

Diidroartemisinina – Piperachina per la prevenzione della malaria in gravidanza

Il trattamento intermittente con Sulfadoxina-Pirimetamina è ampiamente raccomandato per la prevenzione della malaria nelle donne in gravidanza in Africa. Tuttavia, con la diffusione della resistenza …

Trimetoprim – Sulfametossazolo rispetto a placebo per ascessi della pelle non-complicati

Le visite al pronto soccorso negli Stati Uniti per un ascesso cutaneo sono aumentate con l’emergere di Staphylococcus aureus meticillina-resistente ( MRSA ). Il ruolo degli antibiotici per i pazient …

Risultati promettenti per la Rifampicina ad alto dosaggio nel trattamento della tubercolosi farmaco-sensibile

Uno studio ha mostrato che la Rifampicina ( Rifadin ) alla dose di 35 mg/kg era sicura nel trattamento dei pazienti affetti da tubercolosi, e ha prodotto una conversione colturale più rapida nei mediu …

Xapedia.itOncoBase.it

Mycobacterium kansasii sottotipo I è associato alla resistenza alla Claritromicina

Il Mycobacterium kansasii è la seconda causa più comune di malattie da micobatteri non-tubercolari a crescita lenta in Cina. Uno studio ha analizzato i sottotipi di Mycobacterium kansasii isolati da …

La terapia antiretrovirale contrasta l’infezione da HPV e il tumore alla cervice nelle donne con infezione da HIV

Una meta-analisi ha mostrato che le donne con infezione da HIV ( virus dell’immunodeficienza umana ) in terapia antiretrovirale ( ART ) avevano una più bassa prevalenza di infezione da HPV ( papilloma …

Infettivologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-06-07T07:54:08+02:00da tiberis1