Gastroenterologia: Aggiornamenti ed Informazioni sulle Novità terapeutiche by Xagena

Gastroenterologia.net

Gastroenterologia

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

CeliachiaOnline.net | ColiteUlcerosa.net | CrohnOnline.net | Epatologia.it | Epatologia.net

I pazienti con malattia infiammatoria intestinale presentano una migliore sopravvivenza quando affetti da carcinoma a cellule renali

La terapia immunosoppressiva può influire sul rischio di cancro nella malattia infiammatoria intestinale ( IBD ). Dati specifici sul cancro riguardanti il rischio e gli esiti sono scarsi e mancano anc …


 

Il diabete mellito, l’ipertensione aumentano il rischio di cancro al fegato

Il diabete mellito e l’ipertensione sono fattori di rischio indipendenti per lo sviluppo di carcinoma epatocellulare, anche quando la cirrosi e le sue cause più comuni vengono prese in considerazione. …

Gastrobase.it


 

Fumo attivo e mortalità tra i pazienti sopravvissuti a tumore del colon e del retto

Il fumo attivo è associato a più alto rischio di cancro del colon-retto, ma la sua associazione con la sopravvivenza dopo la diagnosi di cancro del colon-retto non è ben definita. Sono state studi …


 

Alimentazione con sondino naso-enterico precoce o a richiesta nella pancreatite acuta

La nutrizione enterale precoce attraverso un catetere di alimentazione naso-enterico è spesso usata in pazienti con pancreatite acuta grave per prevenire infezioni di origine intestinale, ma le prove …

Farmaexplorer.it


 

Genotipizzazione del papillomavirus umano ed espressione di p16 come fattori prognostici per i pazienti con carcinoma del canale anale in stadio AJCC I-III

I carcinomi del canale anale sono fortemente associati con il papillomavirus umano ( HPV ). L’espressione di p16 è utilizzata come marcatore surrogato di infezione da HPV. In uno studio retrospett …


 

Decorso e tassi di intervento chirurgico nella malattia infiammatoria intestinale nell’era della terapia immunomodulante

In uno studio basato sulla popolazione con 7 anni di follow-up riguardante pazienti con colite ulcerosa o malattia di Crohn, sono state descritte la progressione della malattia e i tassi di interventi …

Medical Meeting


 

Una dieta con particelle di piccole dimensioni riduce i sintomi del tratto gastrointestinale superiore in pazienti con gastroparesi diabetica

La gastroparesi è una complicanza ben nota del diabete mellito. I consigli dietetici sono considerati importanti per ridurre i sintomi gastrointestinali in pazienti con gastroparesi diabetica, ma non …

Gastroenterologia: Aggiornamenti ed Informazioni sulle Novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-09-15T07:47:08+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.