Dermatologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Rosacea associata ad alcune malattie autoimmuni, quali artrite reumatoide, diabete mellito, malattia celiaca, sclerosi multipla

Uno studio ha mostrato che la rosacea è associata, in modo significativo, a diabete mellito di tipo 1, malattia celiaca, sclerosi multipla e artrite reumatoide. In Danimarca è stato condotto uno st …


Pioderma gangrenoso post-operatorio – L’Esperienza ventennale della Mayo Clinic

Il pioderma gangrenoso post-operatorio è una dermatosi neutrofila caratterizzata dallo sviluppo di lesioni di tipo pioderma gangrenoso all’interno di siti chirurgici. Si è cercato di caratterizzare …

Dermabase.it


Complicanze infettive nel pemfigoide bolloso: analisi dei fattori di rischio

Le infezioni sono comuni nel pemfigoide bolloso e contribuiscono a una mortalità significativa. È stato definito lo spettro di complicanze infettive e sono stati identificati i fattori di rischio as …


Reazione cutanea benigna generalizzata alla Citarabina

La tossicità indotta da Citarabina ( Aractyn ) si manifesta con diverse morfologie cutanee. Non è stata ancora ben descritta una generalizzata eruzione papulare purpurica. Si è cercato di caratte …

Melanome


Caratteristiche cliniche e dermoscopiche dei tumori di Spitz atipici

Pochi studi hanno descritto le caratteristiche cliniche e dermoscopiche dei tumori di Spitz atipici. Uno studio multicentrico, retrospettivo, caso-controllo, ha cercato di descrivere le caratterist …


Fattori prognostici nelle infezioni necrotizzanti dei tessuti molli

L’infezione necrotizzante dei tessuti molli ( NSTI ) è rara ma pericolosa per la vita. Una recente meta-analisi ha stimato la mortalità totale al 23.5%. L’obiettivo di uno studio è stato quello …

Medical Meeting


Caratteristiche cliniche e dermoscopiche di carcinoma cutaneo a cellule squamose e carcinoma neuroendocrino a cellule di Merkel combinati

Il carcinoma a cellule di Merkel ( MCC ) è un carcinoma neuroendocrino, associato al poliomavirus delle cellule di Merkel. Il carcinoma a cellule di Merkel combinato con il carcinoma a cellule squamo

Valore prognostico delle mutazioni BRAF nel melanoma cutaneo localizzato

Le mutazioni BRAF sono frequenti nel melanoma ma il loro significato prognostico rimane non ben definito. È stato valutato ulteriormente il valore prognostico delle mutazioni BRAF nel melanoma cutan …

Dermatologia:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-10-08T07:38:17+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.