Taiwan ha sospeso le seconde dosi del vaccino COVID-19 di Pfizer-BioNTech per gli adolescenti 12-17 anni a causa della possibile insorgenza di miocardite
Seconde dosi del vaccino COVID-19 di Pfizer-BioNTech negli adolescenti 12-17 anni associate a miocardite
A Taiwan, le seconde dosi del vaccino COVID-19 di Pfizer-BioNTech sono temporaneamente sospese per gli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni a causa delle preoccupazioni per il rischio di miocardite.
Un nuovo rapporto della Central News Agency di Taiwan ha dettagliato la situazione in corso. Finora, secondo il sito web, 1.1 milioni di persone di età compresa tra 12 e 17 anni hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech a Taiwan. Di questo gruppo, sono stati segnalati 17 casi di miocardite o pericardite. Quattordici di questi casi sono stati osservati in pazienti di sesso maschile.
Altri tre casi di miocardite o pericardite sono stati segnalati in uomini di età compresa tra 18 e 21 anni, portando il totale a 20 casi. Mentre 18 di questi pazienti sono già stati dimessi dall’ospedale, uno è ancora ricoverato e un altro non è mai stato ricoverato.
Non è noto quando il CECC ( Central Epidemic Command Center ) di Taiwan deciderà di revocare la sospensione. Il Ministro della Sanità di Taiwan, Chen Shih-Chung, ha affermato che un gruppo di esperti esaminerà i dati sui casi di miocardite e deciderà una linea d’azione.
Miocardite è una infiammazione del muscolo cardiaco come parte della risposta del corpo a un’infezione o a un trigger. L’infiammazione può ridurre la capacità del cuore di pompare ossigeno e può causare ritmi cardiaci anormali.
Casi di miocardite sono stati segnalati al CDC ( Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie ), in particolare negli adolescenti maschi e nei giovani adulti che hanno ricevuto una dose di un vaccino COVID-19 a RNA messaggero ( mRNA ) sviluppato da Pfizer e Moderna.
La miocardite dopo la vaccinazione con mRNA viene segnalata più spesso dopo la seconda dose e di solito si verifica entro una settimana dalla vaccinazione. Alcuni dei sintomi più comuni della miocardite includono dolore al petto, mancanza di respiro e battiti cardiaci anomali.
Fonte: Focus Taiwan ( LINK: https://focustaiwan.tw/society/202111100020 )
Vaccini News
La vaccinazione per fasce d’etàLo stesso vale per la vaccinazione contro la varicella, essendo …
|
Vaccino meningococcicoMenjugate è un vaccino meningococcico gruppo C …
|
FocusEsiste un significativo interesse internazionale per la …
|
Primo semestre 2021Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati.
|
Le vaccinazioni per fascia d’etàLe novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati.
|
Vaccino bivalenteVaccino bivalente per meningococco B in adolescenti …
|
KeywordsLe novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati.
|
Reazioni avverse con il …Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati.
|
Vaccini esavalenti …Vaccini.net … una dettagliata revisione di 5 casi di morte ,non …
|
Sicurezza e immunogenicità diLe novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati.
|