La Serie A da zero a dieci- 9°giornata

Gasperini

(Nella foto: Gian Piero Gasperini, mattatore della 9° giornata)

I nostri voti sulla nona giornata di campionato.

10

GIAN PIERO GASPERINI L’Atalanta continua a stupire. Lui continua a stupire, regalando ottimo calcio e facendo capire a qualche suo collega che pur non avendo una rosa ampia, si possono fare grandi cose.

9

CIRO IMMOBILE Raggiunge Chinaglia (mica uno qualunque nella storia della Lazio) per numero di goal fatti con la maglia biancoceleste. Chapeau.

8

CARLO ANCELOTTI La sua squadra gioca a calcio. Poi i pali, i goal sbagliati e gli errori individuali non gli si possono certo imputare.

ROBERTO D’AVERSA Zitto zitto va a Milano e fa tremare l’Inter.

NICOLO’ ZANIOLO Alla faccia del “Cagamiracoli di Bari Vecchia”, che lo accusava di segnare solo contro gli “scappati di casa” (anche se forse per il Milan attuale è una definizione non proprio infondata..), regala nuovamente momenti di classe e talento. Adesso pure Capello ci si è messo a criticarlo, come se non bastasse.  Pazienza gli zulù che imperversano a Tiki Taka, ma don Fabio no…

7

THEO HERNANDEZ Unica nota positiva del Milan

LEONARDO SEMPLICI La Spal fa un’ottima prestazione col Napoli, avanti così e la salvezza è raggiungibile.

SINISA MIHAJLOVIC Tre punti importanti.

6

FABIO LIVERANI Punto d’oro, inaspettato, riuscendo a tratti anche ad infastidire la Juve. Avanti così.

5

FEDERICO BERNARDESCHI Dov’è finito il calciatore che, la sera di Juventus-Atletico Madrid, stupì l’Europa con una prestazione sovrumana?

4

PAQUETA Insistiamo: è sopravvalutato (e non è l’unico nel Milan). Il voto non è solo per lui, ma per quelli che lo spacciano come fuoriclasse.

A.C. MILAN-FASE DIFENSIVA Lasciate pure  il centravanti avversario indisturbato in mezzo all’area.  Già che ci siete, fategli il caffè.

3

UDINESE CALCIO Sette goal presi. No comment.

2

MARCO GUIDA Col VAR certi errori non sono più spiegabili. Come si fa a non dire che quello di Lukaku su Sottil non è fallo?

1

FRANCK RIBERY Mettere le mani addosso è sbagliato. Metterle addosso ad un arbitro poi, è come metterle addosso ad un carabiniere,  è sbagliato cento volte di più. Non è più un pivellino, certi errori sono inaccettabili da uno come lui.

0

CALCIATORI DEL GENOA Dovrebbero vergognarsi. Col Brescia improvvisamente ritornano a giocare a calcio, volendo farci credere che la colpa delle partite passate era di Andreazzoli e non loro. Banderuole.

PREMIO CORAZZATA POTEOMKIN Ad Antonio Conte. Avrebbe meritato un bel voto, per essere riuscito in un’impresa che neppure Marco Polo quando andò in Cina: rivalutare Candreva. Poi però va in conferenza stampa e parla. Accusa la società di avergli dato una rosa corta, ma la campagna acquisti l’ha avallata lui. Inoltre, la rosa a sua disposizione è perfettamente attrezzata per sconfiggere il Parma, che è stato costretto tra l’altro a far giocare nel finale Kulusevski punta.

Già alla Juve si lamentava della rosa (ricordiamo la polemica del ristorante), peccato che con gli stessi uomini (in più c’era solo Morata), l’anno dopo, Allegri è arrivato in Finale di Champions (e per poco non la vince). Ce l’ha per vizio, ma è un vizio brutto, quello di fare il piangina, specie quando a Bergamo c’è un suo collega che da tre anni  regala momenti di grande calcio, senza mai proferire parola sulla rosa a disposizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Serie A da zero a dieci- 9°giornataultima modifica: 2019-10-28T18:57:49+01:00da stefano.bosca