La Champions 22/23 delle italiane da meno cento a dieci-Ottavi di ritorno

I voti alle gare delle squadre italiane in Champions.

Il Milan (8) va a Londra e riesce meritatamente a passare il turno, ingabbiando un avversario (5) quasi mai pericoloso. I rossoneri se un torto hanno avuto è stato quello di non concretizzare le occasioni avute per chiudere anzitempo il discorso qualificazione, ma si sono dimostrati squadra.

L’Inter (6) porta a casa la qualificazione in un match non certo spettacolare. I nerazzurri hanno cercato di badare al sodo, concedendo poco (e creando anche poco), tuttavia devono accendere un cero ad Onana per il prodigioso intervento con cui ha deviato il colpo di testa di Taremi sul palo (intervento da 9), altrimenti chissà…

Il Napoli (10) ci regala un altro show. Prestazione spettacolare degli azzurri, che liquidano i tedeschi dell’Eintracht (5) riducendoli a sparring-partner. 9 allo stacco imperioso di Osimhen sul primo goal.

Inoltre

Non riguarda una partita delle squadre italiane, ma vogliamo dare spazio ad una profezia di un “addetto ai lavori” ad inizio stagione.  “Haaland non c’entra niente con l’idea di Pep! Farà fatica”. Così disse lo Zulù di Bari Vecchia ad inizio stagione. Per la serie “Il buon tacer non fu mai scritto”. Quindi, volentieri, regaliamo uno zero ad Antonio Cassano.

Infine un -100 a Ceferin, favorevole a far venire in Italia i tifosi dell’Eintracht. Bravo fenomeno!

La Champions 22/23 delle italiane da meno cento a dieci-Ottavi di ritornoultima modifica: 2023-03-17T10:14:49+01:00da stefano.bosca