Socrate possiede anche la frase
“Parla in modo che io possa vederti”.
Perché è nel discorso che si manifesta l’essenza di una persona. Nella costruzione delle frasi, la scelta delle parole, l’intonazione, l’alfabetizzazione della parola e molti altri piccoli elementi apparentemente insignificanti. Le persone spesso si riferiscono a questa saggezza come “Sono accolti dai loroede anche la frase ” vestiti, sono scortati dalle loro menti”. Dopotutto, la mente può essere determinata solo dalla parola:
Una persona può essere bella e ben vestita. Oppure può indossare un abito modesto e non essere distinto dalla bellezza. O forse, come un accademico , cammina in una giacca da marinaio da campo o indossa una giacca trapuntata fumosa, come l’accademico Ma non appena una persona parla, diventa chiaro che tipo di anima ha . Il livello di sviluppo dell’anima si manifesta nel linguaggio.
Nella fase più alta dello sviluppo dell’anima , il discorso di una persona è solitamente calmo e calmo. Distinto e chiaro. Parla con parole “attente”. Ci sono molte metafore e confronti nel suo discorso, è interessante. Nessuno sarà offeso o ferito da una persona del genere. Evita la maleducazione e la durezza, anche se parla in modo sincero. L’umorismo è insito in lui, ma il più delle volte ride di se stesso, raccontando qualcosa con umorismo. Dopo una conversazione con una persona del genere, c’è una sensazione sublime, come dopo una buona musica o un bel film. Imparerai qualcosa di nuovo, la tua anima diventerà più calma. Sembra dare forza con le sue parole. Ma queste persone sono molto sensibili. Se qualcuno calunnia o impreca davanti a loro, è fisicamente malato. È solo brutto, tutto qui. Possono persino ammalarsi.
Nella seconda fase dello sviluppo dell’anima , il discorso di una persona è attivo ed energico. A volte anche troppo. Può parlare di vari argomenti, ma molto spesso parla di soldi, politica, relazioni personali e salute. Esprime i suoi giudizi, è incline a argomentare e confutare. Una persona del genere ama le barzellette, ma soprattutto quelle sugli altri. Gli sembrano particolarmente divertenti. Una persona del genere è anche incline alle critiche, ma non ammette critiche nel suo indirizzo, è immediatamente arrabbiato e può iniziare a imprecare. Parla facilmente di sesso, tende a parlare dei suoi affari personali in pubblico. Dopo aver parlato con una persona del genere, ti senti stanco, anche se all’inizio può essere interessante – parla troppo …
Lo stadio più basso dello sviluppo dell’anima è il linguaggio volgare e il linguaggio volgare. Una persona ha difficoltà a scegliere le parole se vuole dire qualcosa: il suo vocabolario è scarso. Ma giura magistralmente, conosce molte parole. L’umorismo è associato ai temi della morte e della violenza, dell’adulterio e del sesso: una persona del genere conosce molte di queste storie. Discute costantemente di qualcuno e trasmette pettegolezzi e voci, calunnie. Il suo discorso è saturo di invidia e rabbia, piagnistei e lamentele. Non appena apre la bocca – e come un cattivo odore si diffonde nella stanza. È insopportabile essere vicino, come con un bidone della spazzatura.
Ci sono tre fasi dello sviluppo dell’anima: possono essere riconosciute dal discorso di una persona . E noi stessi possiamo passare da una fase all’altra, anche durante il giorno. Ma più spesso scendi al terzo stadio inferiore, più è difficile tornare indietro. Questo è il motivo per cui l’accademico non ha giurato nemmeno in prigione, sebbene sia stato picchiato per questo. Capì che era molto facile scendere. E perdere la testa, l’educazione, anche la tua anima.
Le persone con uno stadio elevato di sviluppo dell’anima guariscono con il loro linguaggio. E le persone con il più basso – uccidono e infettano gli altri con il loro miasma. Le persone con uno stadio elevato di sviluppo dell’anima vivono più a lungo e raramente si ammalano, questo è un fatto ben noto. Parlare non solo guarisce gli altri, ma si auto-cura. Quindi è meglio svilupparsi e salire le scale; su per le scale dalle parole corrette. Alla salute e alla longevità …