Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« CHIAVI(che) DI RICERCA G...CATTIVA MARMOTTA »

MARMOTTA RUMPELSTILTSKIN

Post n°446 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da Fayaway
 

So che molti lettori di blog non torneranno prima di mercoledì a sbirciare qui, dunque mi sembra il momento più adatto per parlare di una cosa personale: il mio nome.

Il mio nome, quello vero, non Fayaway, mi è sempre piaciuto per un solo motivo in particolare: non è tanto diffuso (almeno non in Italia) e quindi c'è poca possibilità di casi di omonimia.
Per il resto, l'ho sempre ritenuto una grandissima fonte di problemi!

Innanzitutto non è ben chiaro quando festeggiarne il Santo, ergo nessuno mi fa mai gli auguri.  C'è chi dice il 24 gennaio e chi il 22 marzo, ma nonna Fayaway lo festeggia il 29 ottobre. Ciò non toglie che nemmeno lei, quando vado a darle il regalo, mi faccia gli auguri.

Poi c'è il problema che è facilmente storpiabile in molti altri nomi: Fayway, Far away, Fly away, addirittura in Faye Dunaway!  E questo onestamente un po' mi ruga, perché comunque il significato vero di Fayaway è "scudo in legno di tiglio", oppure "ragazza graziosa e onesta", mentre quando lo storpiano, ad andar bene, si riferisce a una regione storica dell'Asia minore.

Non meno fastidiosa, c'è la questione delle somiglianze e delle omonimie famose. Il mio nome è principalmente associato a delle pornostar, a possessioni demoniache  o a fotomodelle (con le quali purtroppo ho ben poco altro in comune ). Ma anche a marche di detersivi per pavimenti, carta igienica (no comment ), sigarette (a me che odio il fumo), manici di scope e, con un po' di fantasia, anche cioccolatini.

Ma la cosa peggiore in assoluto sono le canzoni! C'è una fottuta moltitudine di canzoni con donne che si chiamano come me. E sono tutte delle grandissime sfigate buone solo a farsi benedire!!!
I Pooh dipingono la mia omonima come una scema che la molla al primo che passa, anche se lui pensa a un'altra e alla fine dell'amplesso la scarica.
I Daniel Sentacruz Ensemble mi dipingono come una straniera un po' fatta che dopo una sonora sbronza provvede a consolare l'amico depresso di turno.
Lucio Battisti poi cerca di lanciarmi in danze sfrenate (ricordiamolo: ho gli stessi senso del ritmo e plasticità di un ciocco di betulla) e poi mi dice pure che, anche se non sono nè avvenente nè dolce nè seducente come l'Altra, almeno io non gli metto le corna!
Per finire c'è Mario Tessuto (che in realtà non dedica una canzone proprio a chi si chiama come me, ma sempre per il fatto che il mio nome è facilmente storpiabile, spesso mi cantano anche questa dietro ) e ritorna il cliché della compagna di classe che crescendo è diventata una vacca.

Ah, non sforzatevi a scrivere nei commenti il mio nome, non è un quiz


CANZONE DEL GIORNO:  Eminem - My name is...

Hi! My name is.. (what?) My name is.. (who?)
My name is.. {scratches Slim Shady
Hi! My name is.. (huh?) My name is.. (what?)
My name is.. {scratches Slim Shady

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963