Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« VENTO IN POPPA CON MARMO...VADEMECUM DELLE COLLEGHE... »

PIOGGIA DI CAVALLETTE ALL'ORIZZONTE

Con un elegante e forbito eufemismo comunico che la settimana che si appresta a finire è stata davvero di merda.
Domenica ho lavorato, turno delle 6.00 del mattino e un bel server brasiliano giù che mi ha permesso di imparare tante simpatiche imprecazioni in portoghese.
Lunedì ho lavorato, e già per arrivare al lavoro ho dovuto lottare con i parcheggiatori abusivi e con quanti si recavano al vicino cimitero per la visita annuale, poi non parliamo della quantità di gente che mi ha chiamato: tutti incazzati neri perché anche loro erano di turno da soli, coi bar chiusi e con le macchinette del caffè in avaria. In ogni telefonata trasudava un palpabile sentimento di odio verso l'umanità!
Da martedì fino a venerdì, indovinate... ho lavorato! E tutti gli utenti che ho servito non avevano mai un solo problema, ma sempre rogne multiple! Password scadute, account bloccati, posta elettronica sminchiata, applicativi sputtanati, connessioni traballanti e pezzi di hardware che a quanto pare in una delle loro vite precedenti erano stati un branco di lemmings, visto che si sono allegramente suicidati in massa! Sai come saranno contenti quelli dell'ufficio acquisti?

A questo c'è da aggiungere il risultato pietoso nelle prove che ho sostenuto in previsione dell'esame che dovrò sostenere a breve. Ricordo che a scuola nei compiti in classe c'era sempre l'elemento che nessuno voleva vicino perché non sapeva fare una mazza e quindi passava tutto il tempo a chiederti suggerimenti e a deconcentrarti e a farti perdere la pazienza. Ecco, questa volta l'elemento scomodo sarò io.

Ciliegina sulla torta i vari incidenti di percorso che mi hanno quasi portato a perdere la vista e all'amputazione di un piede.
INCIDENTE 1) Ero in sala mensa a trangugiare rapinosamente le mie melanzane grigliate in un attimo di pausa quando una fettina particolarmente lunga si stacca in maniera improvvisa e proietta nel mio occhio sinistro (quello dal quale NON lacrimo!) una urticantissima goccia di olio, aceto e peperoncino piccante!  L'urlo che ho lanciato è stato talmente raccapricciante che il capoturno si è precipitato in sala mensa brandendo il lungo righello che usiamo di solito per recuperare le penne che ci cadono sul retro delle scrivanie e preparandosi ad affrontare un caso di violenza sul luogo di lavoro.
INCIDENTE 2) Mi stavo disegnando sul bordo della palpebra una linea scura col mio amatissimo eye-liner glitterato, quando mi parte uno starnuto improvviso e SPLATT! Tralascio il seguito per pietà nei confronti di chi ha la fobia per le ferite agli occhi.
INDICENTE 3) Mentre ero intenta a tagliarmi l'unghia dell'alluce, la forbicina mi è scivolata dalle mani e... diciamo che mi sono fatta una sfumatura un tantino alta, va. Speriamo di non crepare di tetano.

Con questi presupposti, visto che domani è sabato, avevo pensato di tapparmi in casa e aspettare che la congiuntura astrale negativa che aveva causato questa escalation di disastri avesse termine. Poi però ho ricevuto per posta un pacchetto.
Sul pacchetto c'era scritto "Non aprire prima del post n° 505".
Beh, io ero al 512°, potevo.
Al suo interno c'era un DVD.
Le ali della libertà.
Una lettrice del blog che mi manda un gradito omaggio, alla faccia del Mereghetti. Asciugo la lacrima di commozione che mi scende dall'occhio ancora arrossato dai glitter dell'eye liner e decido di partire lo stesso per il mio sabato romano.
Grazie di cuore amica mia, adesso possono pure piovere cavallette domani, (cosa che visto l'andazzo potrebbe pure accadere) ma la settimana per me sarà comunque stata meritevole.


CANZONE DEL GIORNO: Barbra Straisand - Don't rain on my parade

Don't tell me not to live, just sit and putter
Life's candy and the sun's a ball of butter
Don't bring around a cloud to rain on my parade
Don't tell me not to fly, I simply got to
If someone takes a spill, it's me and not you
Who told you you're allowed to rain on my parade
I'll march my band out, I'll beat my drum
And if I'm fanned out, your turn at bat, sir
At least I didn't fake it, hat, sir
I guess I didn't make it
Get ready for me love, 'cause I'm a "comer"
I simply gotta march, my heart's a drummer
Nobody, no, nobody, is gonna rain on my parade!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963