Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Tutto è bene...Farfalle »

Mani

Post n°158 pubblicato il 02 Giugno 2012 da nuovavita2011
 
Tag: mani

 

Ieri  ho accompagnato mia madre a fare una visita medica.

Lo studio era pieno di gente, abbiamo atteso il nostro turno sedute su un divanetto nella sala d'attesa. Accanto a me era seduto un signore, avrà avuto più di sessant'anni, magro, curato nella persona. Non avevo molto modo di osservarlo in volto perché lo avevo di fianco. Parlava con una signora più anziana che aveva accompagnato e, nel parlare, gesticolava con le mani. Le ho osservate.

Osservo sempre le mani delle persone...  sono una delle cose che mi colpisce di più, insieme al sorriso e agli occhi.

L'uomo seduto accanto a me aveva delle mani magre, al dito medio della mano sinistra portava un anello d'oro. Le muoveva in un modo un po' strano, mi ricordavano le mani degli alti prelati... Avete mai fatto caso che modo particolare di muovere le mani hanno gli alti prelati?

Mi colpiscono le mani, soprattutto in un uomo. Mi piacciono le mani forti, con una presa sicura... curate quel tanto che basta. Mi danno l'idea di solidità. Non amo molto quelle mani da pianista, un po' affusolate, delicate... non so perché, mi danno l'idea di una eccessiva delicatezza... mi danno idea di insicurezza, ecco.... Le trovo  perfette in una donna, invece. 

Le mani parlano e il loro linguaggio dice molto di noi. Mi viene in mente una persona ansiosa e in lotta con se stessa ogni volta che vedo mani con le unghie che sono solo un ricordo, per esempio...

Mi piace guardare le mani di un uomo che fanno qualcosa. Mani che riparano, aggiustano, modellano, costruiscono... mani che sanno dare nuova vita agli oggetti.

Mi piace la mano dal gesto sicuro, calmo.

Mi piace osservare la tenerezza di un gesto, che sia una carezza sulla testa di un bimbo o un leggero sfiorare l'altro che ami. Mi piacciono da morire due mani che si cercano.

Mi piace una stretta di mano quando incontri qualcuno... e se si chiama "stretta" un motivo ci sarà!  Non sopporto chi ti dà la mano mollemente, mi dà un senso di distacco e lontananza. Mi piace quella stretta forte, calda, che dice: "Ho piacere di vederti".

Mi piace essere presa per mano. Mi fa sentire protetta. E' molto tempo che non mi sento protetta.

Commenti al Post:
Macchiaccia
Macchiaccia il 02/06/12 alle 08:38 via WEB
Qua la mano Cinzia !!! ;) Però io non ho anelli ne bracciali, ne niente....mi intralciano il lavoro ! :))
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 02/06/12 alle 08:43 via WEB
Meglio... non mi piacciono molto gli anelli, in un uomo... Soltanto la fede, ma chissà perché (già, chissà perché?) gli uomini, spesso, non la portano. Le tue sono mani che curano, aiutano, forse qualche volta avranno un gesto di tenerezza verso qualcuno che soffre... Bellissime mani.
 
Vince198
Vince198 il 02/06/12 alle 09:08 via WEB
Le mani, come altre parti del corpo, fanno parte di una speciale "mimica" dell'essere umano che, se osservata con particolare attenzione, dice molto del carattere di una persona. Insieme allo sguardo in cui si ritrovano altre particolarità. Sul concetto che hai delle mani mi ritrovo perfettamente: a parte che non ho mani affusolate, semmai il contrario - un pò tozze e parecchio forti, prima di stringere un mano guardo sempre negli occhi una persona ed uso sempre un minimo di riguardo verso le donne.
Tuttavia non appartengo al "club mani mosce", neanche per idea..
Quelle affusolate, come hai ben osservato, tipicamente femminili, lunghe, snelle, certe mani dolci come l'aurora non potrei mai dimenticarle.. ^___^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:31 via WEB
E' bello essere guardati negli occhi quando qualcuno ti stringe la mano, ma non tutti lo fanno... ed è bello anche il tuo riguardo verso le donne... roba di altri tempi! Ciao Vince, serena notte!
 
fosco6
fosco6 il 02/06/12 alle 09:09 via WEB
Nel leggerti stavo pensando a come ho usato le mie mani....Soprattutto per scrivere, a mano, poi sempre di più a macchina, cominciando con quelle seriose Olivetti meccaniche nere, poi le elettriche e infine la tastiera del PC.
Ma anche per fare montaggi di elettronica o per lavori di casa, e talvolta nel giardino o nell'orto. Insomma credo che abbiano fatto di tutto, anche carezze a un bambino o sulla pelle di una donna.
Non credo comunque di avere una gran forza nelle mani e non mi piacciono quelle persone che ti stringono a morte e per troppo tempo, come neanche coloro che sembra quasi che abbiano timore o repulsione a toccartele. Come sempre, e in ogni cosa, ci vuole equilibrio.
Mi è capitato di prendere per mano alcune donne, poche per la verità, e di essere preso per mano, ed è una bella sensazione, di protezione come scrivi tu, ma anche affettiva, di complicità, a volte d'amore...e ho forse nostalgia di quel modo di far l'amore tenendosi per mano.
Bel post, elegante come sempre, pennellato più che scritto...
Ciao...CARLO!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:35 via WEB
Leggo che più di uno ha certe nostalgie... in questo così non mi sento sola, però la cosa mi intristisce un po'. Quante cose mancano nelle nostre vite?
 
   
animalacerata0606
animalacerata0606 il 09/06/12 alle 08:07 via WEB
Non lo sei sola...il problema è che spesso manca davvero il dialogo perchè alla fine si scopre che cio' che desideriamo è per tutti piu' o meno la stessa cosa *_*
 
ilfiumedisusi
ilfiumedisusi il 02/06/12 alle 09:33 via WEB
Le mani... mi sono trovata tantissimo nel tuo post. Anche io guardo spesso le mani di chi mi circonda. Mi piacciono le mani delle donne, quelle curatissime (le mie non sono così sigh), adoro le mani di mia nonna, che raccontano di una vita di lavoro, di sacrifici, di amore, le mani dei miei bambini, ancora lisce e morbide... le mani di un uomo. Dicono MOLTISSIMO. Perchè non mentono. Bello questo post. Ti abbraccio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:38 via WEB
Mi piacciono le mani curate sia nell'uomo che nella donna, ma trovo orribili quelle manicure che vanno di moda adesso e per cui le donne spendono un sacco di soldi... unghie squadrate, finte, a fiorellini, pupazzetti... non mi piace. Adoro la semplice sobrietà.
 
   
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:03 via WEB
Già...
 
     
animalacerata0606
animalacerata0606 il 09/06/12 alle 08:05 via WEB
Le ho fatte solo una volta, stupidamente! Perchè avevo intuito che la stronza le faceva :( me ne sono pentita, le nascondevo quasi :-) sono strana, lo so :-)non ho visto l'ora di toglierle....Poi ho capito che a mio marito facevano pure un po' di impressione :-) siamo trooopppo strani :-))
 
Lolablu7
Lolablu7 il 02/06/12 alle 09:45 via WEB
Quanto raccontano le mani! Hai ragione Cinzia. A me piace prendere per mano ed essere presa per mano, da una mano forte e sicura, come tu dici. Mi procurano tanta tristezza le mani di uomini sposati che non portano " l'anello d'oro". Che brutte! Raccontano desiderio di ingannare. Noi donne sposiamo la fede per sempre e con orgoglio, generalmente e se ne vale la pena, ma ,forse, nel cuore per sempre! Buona giornata:-))
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:43 via WEB
Eheh... il mio ex se l'era persa due volte, la fede... chissà, forse qualche campanellino doveva suonare nella mia testa? Mi piace moltissimo la mano dell'uomo con la fede e mi piaceva portarla... non l'ho tolta subito, allora... ci ho messo un po'. Ora sono tutt'e due insieme, dentro una scatolina, e quando mi capita di guardarle mi viene una grande tristezza.
 
   
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:04 via WEB
I primi tempi capitava anche a me...gg fa l'ho rimessa..aahah poi ho pensato...quanti sogni in un cerchietto...
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 21:57 via WEB
Tanti... e tante certezze, in quel momento...
 
   
animalacerata0606
animalacerata0606 il 09/06/12 alle 08:08 via WEB
:(
 
coluci
coluci il 02/06/12 alle 10:12 via WEB
Come ogni parte del corpo anche le mani sono "simbolo" di ciò che si vive interiormente. La conformazione?... La noto, ma non mi soffermo più di tanto. Mi colpisce più ciò che le mani fanno o esprimono: capacità, tenerezza, solidarietà... Un sorriso di stima. Luciano
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:45 via WEB
Beh, forse noi donne siamo più osservatrici... Comunque condivido quanto scrivi, ciò che conta è quanto quelle mani sono capaci di fare e di esprimere.... Ciao Luciano *_*
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 02/06/12 alle 11:53 via WEB
:-) sorrido, ricordo che mi piaceva toccare le sue mani ... hai presente quando le vene si vedono in modo evidente? Sembrano quasi che abbiano fatto un sforzo eccessivo :-))) Quelle mani mi davano sicurezza. Mah!!!! Buon fine settimana
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:49 via WEB
Che cantonate si prendono, certe volte, eh? Un bacio...
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 02/06/12 alle 11:54 via WEB
Le mani sono tutto, le mani parlano, le mani si muovono in continuazione, non so se sono stimolate solo dal nostro cervello o se hanno qualche cosa di indipendente perchè le mani fanno anche altre cose...rubano, uccidono...Buon fine settimana, Giò
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:54 via WEB
Già... ricordo che, ogni volta che mi è nato un figlio, nel tenerlo in braccio la prima volta ne osservavo dapprima i piedini (adoro i piedini dei bimbi piccoli, non resisto e tolgo sempre un calzino o una scarpina per guardarli!) e poi le manine, e mi chiedevo: "Cosa farà con queste mani, da grande?" L'uomo può fare di tutto con le sue mani, hai ragione... dalle cose più grandiose alle più terribili. Ciao Giò!
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/06/12 alle 11:58 via WEB
...le mani raccontano tutto, anche quello che non vorremmo, sono come i bambini, sincere :) buon weekend cinzia ;)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:56 via WEB
Sì... come gli occhi, del resto... raccontano la sincerità e parlano, se sai guardare... Ciao Marina *_*
 
   
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:04 via WEB
Quale Marina? ciao *_*
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 21:58 via WEB
Marina la geisha!
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 02/06/12 alle 12:01 via WEB
Ciao AMICA mia ti va bene una mano virtuale ,e nello stesso tempo reale ,che quando sei giù sia pronta a tirarti su ?Quella è la mia su cui puoi fare sempre affidamento,e con la stessa ti faccio pure una carezza
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:57 via WEB
Grazie! Ti sento allegro, ultimamente... ^_* e la cosa non può che farmi piacere!
 
pennydog
pennydog il 02/06/12 alle 12:09 via WEB
Le mani sono in assoluto la prima cosa che guardo in una persona. Mi piacciono quelle curate e per niente le unghie rosicchiate. Detesto quelli che ti danno la mano molliccia, mi infastidisce. Io stringo forte, ti faccio capire che sono felice di averti incontrato e conosciuto, magari dopo averti conosciuto meglio mi stai sulle balle, ma sul momento non lo posso sapere e sono felice ;O) Buon fine settimana Carissima, un abbraccio.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 22:59 via WEB
Eheh... che pensi quando vedi un uomo con le unghie tutte rosicchiate? A me "mi cala" subito... ^_* Ciao Penny, un baciotto...
 
sparusola
sparusola il 02/06/12 alle 14:26 via WEB
Anche a me piacciono molto le mani, non so dirti se è la prima cosa che noto in una persona, su questo non ho mai prestato attenzione....devo provvedere! Non ho mai pensato al fatto che anche le mani rispecchiano la persona....mi ci hai fatto pensare tu in questo post! e subito mi sono guardata dentro, in effetti quando sto bene mi piace prendermi cura delle mie mani, quando sto male invece no, le trascuro! adoro le mani lunghe e affusolate, sia in un uomo che in una donna. LOe mie mani le trovo piuttosto tozze, tipico credo delle mani che hanno fatto lavori pesanti, mio figlio invece ha mani lunghe e piuttosto affusolate, mi piacciono! Anche il piccolino sembra abbia mani lunghe, la bimba della mia non cognata invece ha mani lunghissime, come la madre, sono stupende! Buona giornata di festa!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:03 via WEB
Quanto sono belle le mani dei bimbi piccoli! Mi facevano impazzire quando si appoggiavano sul seno mentre allattavo... dolcissimi momenti!
 
orologionuovo
orologionuovo il 02/06/12 alle 14:33 via WEB
"la stretta mollemente"....dà fastidio anche a me....quella energica invece trasmette sempre tanto-tantissimo...ciao bella-nuova
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:04 via WEB
Io e te ci capiamo sempre, eh? Ciao carissima...
 
francy_62
francy_62 il 02/06/12 alle 15:15 via WEB
Le mie mani sono anche'esse un segno di come sto. Se sto bene, sono sempre curate, con smalto, anche solo trasparente. Se sto male fisicamente, sono unghie sono le prime a sfaldarsi, a rompersi. Se sto male moralmente, ho inevitabilmente le mani tracurate, anche se le detesto. Ma in quei momenti, detesto anche me... per cui... Cra cra cra.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:12 via WEB
... per cui ti detesti in toto, ho capito... ^_^
 
francy_62
francy_62 il 02/06/12 alle 15:16 via WEB
Io, più che la stretta di mano molliccia, non sopporto la stretta di mano sudaticcia... Bleeeeehhh! Cra cra cra.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:10 via WEB
No, a me dà molto più fastidio la molliccia, il sudore non lo puoi controllare, non dipende da te, ma la forza che imprimi alla tua stretta, quella sì che dipende da te!... Se poi è molliccia e sudaticcia, allora è il massimo!
 
francy_62
francy_62 il 02/06/12 alle 15:17 via WEB
Ricordo ancora la forte emozione che ho provato quando, per la prima volta, il mio rospo consorte, mi ha preso per mano..................... Cra cra cra
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:11 via WEB
Già... sembrano ricordi lontani anni luce...
 
formybz
formybz il 02/06/12 alle 17:37 via WEB
Mi associo all'amore per le mani... quelle di chi stimi, quelle forti, quelle che sanno fare carezze. I tempi in cui sono stata mano nella mano sono quelli che ricordo con più affetto e nostalgia... :(
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:14 via WEB
Bene... dai, vieni anche tu nel club... siamo in parecchi, pare...
 
mangiosempre
mangiosempre il 02/06/12 alle 18:54 via WEB
Questo tuo bellissimo post sulle mani,mi fa capire quanto hai bisogno di dare e ricevere amore.....Sbaglio? Ti auguro di trovare presto delle mani, quelle giuste per te........
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:15 via WEB
*__* Grazie Rosa...
 
animalacerata0606
animalacerata0606 il 02/06/12 alle 20:50 via WEB
Bel post (come sempre). Mi hai fatto venire in mente il papa' di una compagna di scuola di mia figlia, non sopporto la sua stretta, troppo energica e lunga, stringe forte la mano e non te la lascia piu'. Sì, hai ragione, le mani sono molto importanti, le mie non sono belle ma cerco di curarle , almeno il necessario, non porto la fede da due anni ma amo gli anelli un po' stravaganti, spesso ne porto alla mano sinistra... non sopporto chi mangia le unghie, un mio collega lo fa, non riesco a guardarle quelle mani. brrr
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:17 via WEB
Brrrr... leggi sopra! Voglio farti un augurio, ma non lo scrivo... so che lo intuirai. Un bacio.
 
zelda.57
zelda.57 il 03/06/12 alle 10:54 via WEB
Non ho eperienza di alti prelati ^_* ma anche io, come te, osservo molto le mani, soprattutto maschili. Mi piacciono molto le mani "vissute" tipo le mani di chi lavora con esse (operari, falegnami etc..) Faccio molta attenzione anche alla stretta di mano, a come cioè qualcuno mi stringe la mano. Molte le sensazioni che passano attraverso questo gesto. Ho letto del cucciolo...io pensavo davvero che lo avresti tenuto tu ^_______^ Un abbraccio cara e buona domenica :)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:22 via WEB
Sì... anche mio figlio lo pensava, non mi ha parlato per due giorni! Lo avrei tenuto sicuramente se fosse rimasto di taglia piccola, ma quello cresceva un bel po', non me la sono sentita, la mia vita è già abbastanza complicata. Però sono contenta perché ho trovato un'ottima sistemazione ed anche a mio figlio, piano piano, sta passando... (Guarda che manco io ho esperienza di alti prelati, figurati... li vedo in tv!) Ciao Zeldina, bentornata!
 
 
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:06 via WEB
La più bella cosa che ho fatto a mio figlio? Due splendide mani con le dita lunghe ed affusolate *_* ehehheh
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 21:56 via WEB
Mani da pianista... Ciao Marì, un bacio!
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 03/06/12 alle 13:47 via WEB
toc toc, stai ancora osservando le mani di qualcuno? Buona domenica Cinziè ^____^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:23 via WEB
Seeeeeeeeeeeeee! Ciao Mary...
 
Sogni_Fantasy
Sogni_Fantasy il 03/06/12 alle 17:52 via WEB
Le mani raccontano, le mani sono il nostro biglietto da visita, le mani trasmettono ed inviano messaggi... le mani parlano. Mani che trasmettono amore...Mani che chiedono aiuto...Mani che accolgono visi...e raccolgono lacrime...Mani segnate dal tempo...Mani che sperano...Anch'io ricordo le mani di mia madre quando l'avevo accompagnata a una visita oncologica di cui l'esito è stato un tumore al seno....mi stringevano come per dirmi aiutami...Non lo dimenticherò mai..... Buon inizio settimana cara....Ti abbraccio Francesca
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:25 via WEB
Già... in quei casi, una mano che ti stringe può infonderti tanto coraggio e non farti sentire sola... Ciao Franceschina *_*
 
solosorriso
solosorriso il 03/06/12 alle 22:38 via WEB
Le mani dicono molto di noi...di come siamo...hanno un linguaggio particolare che non sfugge ai buoni osservatori. Detesto quelli che non ti stringono la mano con una certa presa e lasciano che le loro mani mollicce sfiorino appena le mani dell'altro...solitamente appartengono alla categoria degli inaffidabili. Mani troppo curate invece rispecchiano vite un pò vuote...se vivi davvero con fatiche e disagi, anche le mani ne portano i segni...Ti stringo la mano volentieri Cinzia...naturalmente guardandoti negli occhi e sorridendo :-) Dolce notte e buona settimana. Carmen
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:39 via WEB
Grazie, Carmen! Sai, non so se una presa un po' "lenta" indichi inaffidabilità. Forse è qualcosa di cui l'altro non si rende nemmeno conto. Certo è che, a me, trasmette distacco. Mi prendo la tua stretta, che sono certa sia forte e calda!
 
belf9
belf9 il 03/06/12 alle 22:39 via WEB
Avevo una collega che aveva frequentato la scuola d'arte e dipingeva quadri. La sua vena artistica la portava ad osservare in una persona per prima cosa le mani e i piedi. Le mani aiutano a capire molto di un individuo. Una stretta di mano decisa, ma non stritolante, è il primo biglietto da visita di una persona. E un indicatore di buona salute e di ottimismo. Ricordo di non aver mai mangiato le unghie. Una volta ci provai, ma non mi piacque proprio :-).
Buon inizio di settimana, Cinzia :-)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/12 alle 23:42 via WEB
Eheh... io le unghie non le mangio... però mi massacro con le pellicine, accidentiammè! Condivido quanto hai scritto sull'ottimismo. Una stretta di mano decisa mi dà l'idea di una persona aperta agli altri. Ciao Belf, un abbraccio!
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/06/12 alle 09:48 via WEB
Cinzia detesto anch'io chi mi da la mano senza vigore a me da la sensazione che non sia sincero Sono invece in difficoltà sulle mani che sanno fare qualcosa Io con la manualità proprio non ci azzecco sono disastroso Un bacione
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:02 via WEB
Ci credo... immagino che, da bravo montanaro, la tua sia una stretta forte e decisa... e poi ti immagino con gli occhi azzurri, come i laghi delle tue montagne... Dimmi, hai gli occhi azzurri? (Magari manco per niente...)
 
   
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 07/06/12 alle 09:36 via WEB
Cinzia daiii ci hai quasi azzeccato sono un azzurro verde o forse meglio un verde azzurro.... Tu invece???? Si mi da davvero fastidio chei ti da la mano molliccia ..... poi probabilmente non significa nulla non bisognerebbe essere prevenuti su questi particolari La montagna rende rudi ma diretti Un bacione e grazieeee
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 07/06/12 alle 13:43 via WEB
Verdi... i miei sono verdi (se vai nelle foto li vedi...) Con te ci avevo quasi azzeccato! Ciao P., salutami la tua montagna...
 
     
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 07/06/12 alle 17:13 via WEB
Cinzia daiii ora vado nella tua foto Buona serata un bacione
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/06/12 alle 10:08 via WEB
Anch'io guardo sempre le mani per prima cosa...mi affascinano. Alla faccia di chi dice che noi donne ci focalizziamo su altre parti anatomiche meno nobili!!! Ti dirò di più io sono pure affascinata dai polsi... ^__* specie se calzano un bell'orologio... Un carezza Cinzia
 
 
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:07 via WEB
Io osservo in un uomo occhi, bocca, mani...sono scontata lo so hihihi
 
   
zelda.57
zelda.57 il 06/06/12 alle 21:30 via WEB
Marì...io pure i glutei ^_*! E scusa eh! Un bacione a tutte e due ^_____^
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:09 via WEB
Zeldaaaaa! 'Ste cose fai? ^__* Bentornata, siamo agli sgoccioli, dai...
 
     
zelda.57
zelda.57 il 07/06/12 alle 16:38 via WEB
Sono vecchia e zitella...ma non sono cieca ^______________^ Smack!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:07 via WEB
Ecco, alla faccia, sì... potrebbe anche avere un bel fondoschiena, ma se un uomo non mi colpisce per lo sguardo, o per le mani o per un bel sorriso... non mi dice proprio niente! Ma poi non erano gli uomini che ci guardavano il fondoschiena? Qui non ci si capisce più niente...
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 04/06/12 alle 17:34 via WEB
Oh, quante complicazioni per dire che ti piace la mia mano ! Ciaobella !
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:11 via WEB
Eheh... la conoscessi, potrei dire se mi piace! Ciao Angelo!
 
SoBBona
SoBBona il 05/06/12 alle 01:02 via WEB
Come ti comprendo...Giò mi stringeva sempre forte la mano...anche quando dormiva... Ti bacio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:12 via WEB
*____*
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 06/06/12 alle 08:00 via WEB
vero ! La stretta molliccia fa venire subito voglia di lavarsi le mani ... Noi popoli latini o semiafricani usiamo le mani come comunicazione quasi non fossimo sicuri delle parole espresse e dovessimo rimarcare i concetti. D'altra parte se ci sono....
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:13 via WEB
Sì, hai mai provato a fare un discorso senza muovere le mani? Perde molto...
 
io_brina
io_brina il 06/06/12 alle 11:38 via WEB
Una stretta di mano per una serena giornata... brina
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:14 via WEB
Ciao Brina... benvenuta!
 
serio.vin
serio.vin il 06/06/12 alle 20:46 via WEB
le mani..mi piacevano le mani del consorte e poi....quelle dei miei figli sono state il massimo del gaudio....sul seno quando allattavo,sulla guancia per accarezzarmi,tra i capelli per tirarli
adesso non sopporto nulla ...ma chi mi stringe la mano con vigore lo guardo dritto negli occhi...mi basta quella stretta di mano e già mi sento meglio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 06/06/12 alle 22:29 via WEB
E hai ragione... Ciao Vin, un bacio!
 
atapo
atapo il 07/06/12 alle 23:19 via WEB
Che bello questo post sulle mani! Mentre lo leggevo e leggevo i commenti sai cosa mi è venuto in mente? Tutte le mani che si vedono nei quadri, nelle pitture e nei disegni: a me affascinano anche quelle, ci fantastico sopra, cerco di spiegarmi come potesse essere il loro padrone...Anch'io in una persone guardo molto presto le mani e quelle delle persone che per me hanno contato molto non le scordo più, anche se quelle persone le ho perdute...
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 09/06/12 alle 00:53 via WEB
E' vero che si ricordano per sempre le mani delle persone che hanno contato... Ricordo perfettamente le mani di mio padre... anzi, ogni volta che guardo le mie, mi vengono in mente le sue. Ciao Renata, buon fine settimana!
 
b_t_h
b_t_h il 08/06/12 alle 12:02 via WEB
La stretta di mano quando mi viene presentata una persona pregiudica in modo irrimediabile il mio approccio con quella persona, anch'io ho la fissa delle mani, pensa che un mio vecchio pretendente lo chiamavo "mani lordi" (trad. MANI SPORCHE) so che con alcuni tipi di lavori non puoi pretendere di avere mani da pubblicità ma la differenza con delle mani lavoratrici, ma curate si vede!!! e le mie mani cosa ti dicono?le mie sono molto maschili, tozze, grandi, con i calli, piene di cicatrici e perennemente con qualche taglietto.. però unghie curatissime, lunghe al punto giusto e quasi sempre smaltate (giusto per dargli quel tocco di femminilità che madre natura non gli ha dato) ahahahah!!!! buona giornataaaaaaaaaa
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 09/06/12 alle 00:58 via WEB
Le tue mani? Dopo me le vado a vedere, mi ricordo che tra le tue foto le hai messe e che ti piacciono gli smalti colorati! Io non porto quasi mai lo smalto, e quando lo metto deve essere quasi trasparente o leggermente rosato... Ciao fragolina!
 
osservatore.rm
osservatore.rm il 08/06/12 alle 21:46 via WEB
ciao Cinzia,molto belle le tue considerazioni sulle mani...soprattutto mi piacciono le persone che osservano,in un mondo di guardoni, quei particolari che fanno la differenza!...e non è poco. Personalmente ho un'immediata e malcelata repulsione per la stretta da "medusa",come la chiamo io,molliccia e moscia!!!Forse perchè io la stringo,per manifestare empatia credo,con fermezza ed un sorriso,tranne nei casi formali,è chiaro...un salutone...Luigi
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 08/06/12 alle 22:48 via WEB
Ciao Luigi, benvenuto! Eheh... 'sta mano moscia non piace a nessuno! Sì, io osservo alcuni particolari nelle persone e sai una cosa? Mentre ti scrivo mi viene in mente il prossimo post! Ciao, buona serata... Cinzia
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 09/06/12 alle 01:03 via WEB
... mi "era" venuto in mente... ma poi è venuto diverso!
 
belladentros
belladentros il 08/06/12 alle 23:53 via WEB
Io sono anche estetista e di mani ne vedo tante ed è la cosa che mi colpisce di più...esprimono il tuo modo di essere e ...le mani parlano da come le muovi e da come le stringi...e al tatto le senti o amiche o nemiche...si sente e io lo percepisco...buon fine settimana carissima ^__^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 09/06/12 alle 01:02 via WEB
Vedi quante cose esprime il nostro corpo, al di là delle parole? Ciao Sandrina *_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963