Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Settembre 2014

Un pò in gabbia

Post n°788 pubblicato il 30 Settembre 2014 da elyrav
 

Con oggi sono 22 giorni che non esco di casa. O meglio sono uscita quattro volte ... per tre visite mediche e una serata al ristorante per il mio compleanno che il giorno dopo ho pagato dolorosamente :) 
Mi pesa il non poter camminare almeno, non occorerebbe tanto, fino in paese. Vedere qualcuno ... fare due chiacchiere. Cammino in casa e poco anche qui perchè altrimenti la sera sento male.
Vedere casa mia e magari vedere qualcosa che devo pulire ma posso fare ancora davvero poco mi stressa un pò.
Non considerando il casino per portare la bimba a scuola. Il marito fa turni ... quindi quando lavora la mattina le nipoti la portano a scuola e lui la va a prendere al pomeriggio. Quando lavora di pomeriggio, la porta a scuola lui ma qualcuno me la deve andare a prendere al pomeriggio.
Ultimamente le nipoti ... prima erano le zie ma una operata pure lei ad un piede e l'altra che si è fatta male ad un ginocchio. Reparto ortopedia!!! Ma davvero!!! 
Oggi esco di casa perchè devo andare a fare una radiografia ... sperando che vada tutto bene ... così per lo meno forse ho la possibilità di riprendere presto la vita di tutti i giorni. 
Il lavoro non mi manca tantissimo ... i colleghi un pochino sì :)
La corsa mi manca tantissimo ... 4 mesi senza, ma dopo due mesi dall'operazione potrò nuotare. Meglio che niente ... vada anche per il nuoto pur di non star ferma!!! :)
Chissà che poi non mi darò al Duathlon ;) eehhee
Buona giornata ...  

 
 
 

Mi ricordo

Post n°787 pubblicato il 25 Settembre 2014 da elyrav
 

Mi ricordo che quando lavoravo nel privato si doveva collaborare ma questa collaborazione, per far andare avanti la ditta c'era e non mi sono mai chiesta, ad essere sincera, se fosse una cosa "obbligata" o meno. Lo si faceva punto.
Mi ricordo che alcune volte mi è capitato di portarmi a casa il lavoro da fare e questo non mi sembrava una cosa ridicola o da stacanovisti.
Ho lavorato nel privato per 15 anni.
Ora lavoro nel pubblico e ... devo proprio ricordarmi dove lavoro e cosa si può o non si può fare.
Il problema è che alle volte me lo dimentico e quel lavorare "normalmente" che ho acquisito in 15 anni prende il sopravvento, così poi la gente trova ridicolo e da presa in giro questo modo di fare.
Ok mi rimetto al mio posto ... ma che squallore!!!  

 

 
 
 

L'importanza di poter fare ...

Post n°786 pubblicato il 22 Settembre 2014 da elyrav
 

Quando passi dei periodi come il mio ... sul divano ferma da 2 settimane capisci l'importanza di stare bene e poter scegliere se fare o startene sul divano.
Il fatto di essere per forza fermi è una fra le cose più fastidiose.
Venerdì mi hanno tolto i punti, va tutto bene se non che ci sono stata su troppo e quindi il piede si è gonfiato. Stata su troppo??? Sono praticamente sempre o sul letto o sul divano ... col piede con due cuscini sotto. E' vero che dal momento che volevo tornare in ufficio ho provato un pò a stare seduta, a mò di allenamento. Forse è per quello ma ... ragazzi che pa....!!! 
E così da alcuni giorni a ghiaccio e intanto provo a chiedere solo una settimana di malattia ... mi ostino a non voler accettare i 40 giorni dell'ospedale. Mi sembrano così tanti ... anche se sono già 15 con oggi.
Va sempre meglio e il dolore è davvero relativo rispetto a quanto ho sentito per la stessa operazione fatta con altre tecniche o comunque fatta anni addietro.
Ma sempre ferma devo stare ...
E qui mi ricordo le volte che anche se stavo bene e il tempo era quello giusto guardavo fuori dalla finestra e pensavo che di voglia di uscire a correre non ne avevo proprio. Ieri sera ... era la seratina ideale per me, pioggerellina e fresco ... io con la pioggia amo correre, e in una sera come ieri sarei uscita subito. Invece ... ferma qui ... è stato così difficile :( 
Buon inizio settimana a tutti ...  

 
 
 

Lunga e noiosa

Post n°785 pubblicato il 17 Settembre 2014 da elyrav
 

Sarà che sono io che non trovo tanti modi per passarmi il tempo ma questi giorni sono davvero lunghi.
Dall'8 settembre che mi sono operata sono uscita di casa soltanto venerdì per andare a fare la medicazione dal mio ortopedico.
Tutto va bene ... sarà un pò lunga e, appunto, noiosa.
Ho il pc ... gironzolo in internet ma dopo un pò ci si stufa anche e comunque non sono mai stata la persona capace di stare ferma. Preferisco fare qualcosa che leggere o guardare la tv.
Alzarmi posso soltanto per poco tempo e stare in piedi per ora è ancora impegnativo.
Intanto leggo i racconti di corsa di tutti i miei amici ... con una certa invidia dirò :)
Spero solo di riprendere presto, i miei muscoli si stanno sgonfiando ... si vede ed è appena una settimana.
Sono abituata a stare a casa quando c'è la mia bimba, per le ferie o le malattie ... ma lei adesso è a scuola. Com'è vuota questa casa senza di lei ... 
Buona mattinata ... 

 
 
 

Alluci ... nante ...

Post n°784 pubblicato il 12 Settembre 2014 da elyrav
 
Tag: Sport

Dopo la Cortina Dobbiaco dell'anno scorso, 02.06.2013 ho iniziato a sentire un dolorino all'alluce. 
Non avrei mai pensato che da lì ... sarei arrivata a quello che è successo l'08 settembre.
Dopo quella gara mi sono fermata per un pò di tempo ... riprendendo la corsa con calma per non affaticare il piede.
A luglio però il dito già si stava piegando vistosamente.
Correvo e dovevo fermarmi ... dopo che a dicembre sono stata a Cittadella per correre la Mezza Maratona della Città Murata ma non cel'ho fatta per il male, ho iniziato a vedere il da farsi.
Ho chiesto al medico di base, fatto una radiografia e poi, per la fifa mi sono fermata. Fifa sì perchè ho sempre sentito parlare dell'intervento per alluce valgo come il più doloroso in assoluto.
Poi un amico mi ha consigliato un ortopedico che opera sportivi ... utilizzava una tecnica nuova, quindi niente ferraglia nel dito ma una membrana autoassorbente. E ... ci ho pensato su.
Intanto correvo ... mi fermavo quando si infiammava il dito anche perchè il male raggiungeva i tendini della gamba e della coscia. E poi tornavo a correre.
Ultimamente avevo praticamente smesso di correre, camminavo ... anche ore quando andavo a funghi e la sera non stavo più sul piede.
In bicicletta sentivo male, se dovevo alzarmi sulle punte dei piedi per mettere via delle cose in armadi alti sentivo male ...
Mi sono decisa per l'intervento che mi hanno fissato per lo scorso 8 settembre.
L'anestesia è locale ... l'intervento dura una mezz'oretta, in day ospital. I primi due giorni sono alquanto dolorosi ... ma davvero non è "la morte" :) ... oggi inizio a stare meglio e ad appoggiare il piede a terra. Anche se dall'ospedale sono uscita con le mie zampette ... appoggiata al braccio di mio marito.
Per 35 giorni ho una scarpa speciale da indossare per mettere giù il piede e camminare, 40 giorni senza guidare.
Per correre passeranno circa 4 mesi.
Non è sicuramente una passeggiata ed è doloroso ... ma la paura che ti mettono addosso parlandoti di questo intervento è un pò esagerata comunque.
Adesso spero che sia davvero risolutiva ... e di poter riprendere a correre più e meglio di prima :)  

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963