Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Marzo 2015

Nuoto ma non troppo ...

Post n°824 pubblicato il 27 Marzo 2015 da elyrav
 

E ieri sera ho fatto la seconda lezione di nuoto ... non ho ancora "impressioni" sull'andazzo della cosa. 
Se potessi riprendere a correre non avrei dubbi, ma qualcosa in più pur di non muovermi per niente ... fa solo bene. E forse il non poter ritornare ancora a correre è un bene così mi impegno di più in questa cosa ed imparo finalmente a nuotare.
Magari poi ci aggiungo la bicicletta e mi do al triathlon. 
Comunque sia per intanto sono scoordinatissima ... alzo il braccio quando dovrei respirare con le conseguenze facilmente immaginabili e chi più ne ha più ne metta.  
Ieri volevano provare a farci fare un tuffo ... la sottoscritta "col trauma infantile" ha fatto la gnorri e si è ben guardata dal ritentare l'esperienza di allora. Quando ero giovane ho preso una spanciata che ricordo ancora adesso, avevo la pancia che sembrava un semaforo e oltre alla figura di m.... c'è stato anche il dolore.
Comunque sia il corso non è un totale disastro ... insomma galleggio e non ho ancora rischiato l'annegamento  ma effettivamente nuotare un pò decentemente non è proprio così facile.
Vedendo mia figlia poi mi sento ancora più impedita ... lei in acqua si muove come fosse un delfino mentre io sono paragonabile ad un elefante in una vetreria.
Domani comunque provo una corsetta tanto per vedere che dice l'alluce, sperando che mi dia un pò di tregua. In questi giorni di pioggia si è fatto sentire parecchio e, fra il sovraccarico e la pioggia ho patito ed è dal 12 di questo mese che non corro più.  

Buon fine settimana ...  

 
 
 

Trasmettere serenitą

Post n°823 pubblicato il 23 Marzo 2015 da elyrav
 

In una società come questa, in ambienti lavorativi come questi, ho davvero bisogno di "evadere" e trovarmi una sorta di nido sicuro.
Mi sono ritagliata uno spazio dove alla fine, pur essendo con la gente ... sono in un nido al riparo dalla cattiveria.
Lo so ... la gente spesso non è buona e di chiacchiere ce ne sono all'infinito per tutti, ma in questo ambiente si "insegna" l'amore e si parla di amore ed è quel momento di nido sicuro di cui avevo bisogno.
Suonerò come melensa e sdolcinata ... cosa che se mi vedeste di persona non pensereste assolutamente. Non fosse altro anche per il mio tattoo che parte dalla caviglia sinistra ed arriva alla spalla (sinistra sempre). Non perchè i tatuaggi facciano "duro" solamente non credo gli sdolcinati abbiano tatuaggi. Ma forse è un'idea mia.
Sabato appunto abbiamo avuto un incontro, che è stato organizzato in un mese di incontri e "lavoro" ed è andato tutto benissimo. 
Ok qualche piccolo punto da sistemare ma la perfezione non si può averla diciamocelo.
Ci siamo fatte i complimenti per il lavoro svolto e ... mi sono sentita dire che "trasmetto serenità".
Che bello riuscire a trasmettere un'emozione così bella e ammetto che mi ha dato molta soddisfazione leggerlo. 
Nel mio percorso di vita posso dire che sicuramente ho imparato ad accettare i miei difetti, ho imparato a non prendermi troppo sul serio e seriamente ma riderci su e ad accettare gli altri per come sono. 
Sono cambiata molto nella mia vita, non posso dire che sono contenta così ... per me la vita ha senso se "si cresce". Ma a piccoli passi ho la presunzione di migliorare.  
Forse è solo presunzione.
Buona settimana a tutti  

 
 
 

Non commento ...

Post n°822 pubblicato il 18 Marzo 2015 da elyrav
 

Sabato stupenda giornata ed è pure andato tutto alla grande ritornando al post precedente del mio impegno che richiede parecchia energia. E' stata una gran giornata ed abbiamo riscosso un discreto successo.
E' da venerdì che non corro perchè sto stupido piede ha deciso che deve rompere le scatole fino alla fine ed è da giovedì notte che fa male e si è pure gonfiato. 
Bast...o!!!  
Io che mi stavo già gasando ... tiè beccate questa. Così adesso per una settimana antiinfiammatorio e riposo assoluto, ovviamente solo dalla corsa ... a lavoro ci posso venire benissimo, il solito cu... ehmmm fortuna!!! 
Lunedì sera si torna a casa ... mangiamo e poi nanna. Ad un certo punto la piccola che lamenta mal di pancia, male di testa ... chiede una bacinella ... e comincia la nottata  ... alla mattina 37 e mezzo di febbre al chè la tengo a casa da scuola. Ovviamente fin dal primo pomeriggio stava benone ... così ho passato delle ferie coi fiocchi. 
Se le trovo le duracell giuro che gliele tolgo per un pò
Già che ero segregata in casa, ho mandato a fare la spesa il consorte ... al di là delle quintalate di cose che ha preso a fronte di una lista della spesa di 5 articoli e già qui un bel no comment ci sta. E' tornato a casa con un collare per cani che si illumina. Il cane ok lo abbiamo, sarebbe stato peggio l'avesse portato a casa senza che avessimo un cane. Ma acquistare un collare che si illumina, non ci posso credere!!!
Non contando poi che la porta a spasso ogni morto di papa ... se poi adesso aspetta che muoia di sera affinchè il collare si veda siamo a posto!!!
Buona giornata a tutti!!! 

 
 
 

Gioie e dolori ...

Post n°821 pubblicato il 13 Marzo 2015 da elyrav
 
Tag: Gioia

In questo periodo sto corricchiando alquanto spesso con chilometraggi bassini visto il dolore ma per lo meno ho un pò di continuità. Questa notte il piede faceva parecchio male.
Ho delle giornate piene, con mille accadimenti ... fra positivi e negativi. La vita alla fine ti mette di fronte cose belle e cose brutte assieme e sta a te dare il peso alla cosa che desideri lo abbia maggiormente.
Ammetto che nonostante le brutte notizie e qualche screzio di questi ultimi giorni ... sono felice. 
Ho preso un impegno che mi darà parecchio da fare ... in termini di tempo, di energie ... ma sono felice. Perchè mi sono messa in gioco, anche se non me la sento molto, ma sento di non potermi esimere dall'aiutare anche perchè ne sono coinvolta personalmente. Ritengo che non ci si possa sempre aspettare tutto dagli altri e che si deve dare ciò che si può dare, in prima persona. 
L'ambiente è bello ... le persone altrettanto. Ed arrivano i riconoscimenti per ciò che fai nel tuo piccolo, la tua attenzione e delicatezza  ... e sono contenta.
Mi fa davvero stare bene questa cosa. Sabato ho appunto il primo incontro di questo impegno, che gestirò insieme ad altre persone ... sono un pò agitata ma forse nemmeno tanto, ma credo sia un pò perchè non so ancora cosa mi aspetta. Lo vedrò. Buon fine settimana  

 
 
 

Giornate

Post n°820 pubblicato il 09 Marzo 2015 da elyrav
 

Il week end si preannunciava già un week end coi fiocchi, finivo prima il lavoro per andare a dare una mano a scuola dopo la lezione di nuoto ed asciugare i capelli ai compagni di classe di Arianna ... ed anche a lei eh! Guai l'avessi trascurata ... mel'aveva detto già giovedì che la prima avrebbe dovuto essere lei. 
Con un sorrisone enorme aveva annunciato che sarei andata a tutte le sue maestre e a tutti i suoi compagni.
Era pure agitata che non facessi una brutta figura perchè non sapevo cosa fare. Mica tanta considerazione questa nelle mie capacità   ehehehe 
Ma le ho spiegato che anche se non avevo idea di come si svolgessero le cose, lo avrei visto appena arrivata lì.
Venerdì pomeriggio poi ha voluto uscire alle 15 ... chissà perchè ... ma era una giornata un pò "di festa" senza che lo fosse per qualche ricorrenza particolare. Le feste più belle poi.
Siamo andati a prenderla e abbiamo fatto quattro chiacchiere con la maestra e quindi alla fine era già ora di uscire quasi per tutti ma è stato proprio un pomeriggio piacevole.
Il sabato abbiamo portato la bimba a sciare, lezione col maestro di sci. Ci ha detto che è bravissima e che può scendere tranquillamente con noi e ... non vedo l'ora di mettere gli scarponi da sci. Io quasi quasi ci provo oggi pomeriggio  
La domenica sveglia presto, corsettina e poi preparativi vari. Polpette per l'oratorio e pacchetti per il regalo di compleanno del figlio di mio cugino.
Rientrata a casa alle 18.30 ... stanca ma contenta ... pronta per ricominciare (mica tanto)
Buon inizio settimana a tutti!!!  

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963