Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Novembre 2016

Corse sfrenate

Post n°992 pubblicato il 30 Novembre 2016 da elyrav
 

Settimana di corsa ma non come vorrei perchè delle corse che mi piacciono è da domenica che nisba. 
Impegni su impegni ma spero che la prossima settimana si calmi un pò la cosa e di avere il tempo di recuperare le ore che ho "usato" in questa settimana e di rilassarmi un pò.
E' anche arrivato il freddo in questi giorni, sta mattina -3°, ma tutto sommato è meglio così rispetto agli anomali 12° della scorsa settimana. 
Domani sera ho un corso di cucina al quale tengo particolarmente e sono contenta sia "già qui". 
Sabato sera ho organizzato una cena fra cugini, che altrimenti non ci si trova mai e se ci si trova è in momenti veramente poco piacevoli e comunque avrò sabato e domenica fra corse e cucinate con la mia pargola  è un bel appuntamento ormai il fine settimana in cucina
Buona giornata a tutti

 
 
 

Corsette domenicali

Post n°991 pubblicato il 28 Novembre 2016 da elyrav
 
Tag: Animali

Ieri ero partita per correre su asfalto ... scarpe da asfalto quindi. Prendo il cane ed esco, correre col cane ammettiamolo è ben poco correre, ma mi piace avere la sua compagnia. Nuvoloso ma non piove ... partiamo in piano ma quasi subito la salitina. Ad un certo punto vedo il sentiero dove vado di solito, ho guardato negli occhi Pallina e ... beh sono andata da quella. L'ho slegata e già lì è stato un pò più "correre" Smile anche per lei è diverso correre su asfalto o su sentieri, la vedevo più "felice", giocava. 
Il bosco si è alternato a momenti in cui era limpido e si vedevano tutti i colori autunnali/invernali a tratti dove una nebbiolina ovattava la vista e dava quell'alone di silenzio misterioso tutto intorno. In alcuni tratti, fangosi, sarebbero proprio state meglio le mie scarpe da trail ma tutto sommato è andata bene comunque. 13 km, non so nemmeno in quanto ma circa 2 ore ... sono fuori forma se mai sono stata in forma Very Happy
Buona settimana a tutti 

 
 
 

Gioia nonostante i nuvoloni

Post n°990 pubblicato il 23 Novembre 2016 da elyrav
 

Continua a piovere e ad esserci un cielo bigio. 
Il sole chi se lo ricorda più? Che brutto inverno.
Ma nonostante tutto sono felice.
Faccio tante cose che mi piacciono
... corro, i corsi di cucina ...
Quest'anno mi è anche passato meglio il lavoro di fare i regali di Natale,
finiti praticamente tutti,
mai fatto così presto.
Il primo corso di cucina è andato,
molto interessante anche se forse "troppo professionale" per me
che lo faccio per diletto e non per lavoro.
Ogni fine settimana cucino con la mia cucciola
ed insieme prepariamo tanti piatti 
e conto di mettere in pratica alcuni trucchetti imparati
e che imparerò col prossimo corso.
Non vedo l'ora!!!
Una serena giornata a tutti 

 

 
 
 

Mamma e papą

Post n°989 pubblicato il 16 Novembre 2016 da elyrav

Quando i bambini sono piccoli una mamma rimbocca le coperte. Mamma è sempre vicina quando i figli hanno paura.
Quanti pannolini cambia una mamma con 3 figli a distanza di un anno ciascuno. E le ore insonni, il latte caldo col miele quando arrivava la tosse, i giochi con i propri "cuccioli", nonostante il poco tempo per le tantissime faccende di casa. I papà spesso ci sono poco perchè fanno due lavori per mandare avanti la famiglia. 
I soldi sono sempre pochi e le spese molte, cibo, luce, gas e acqua ma anche il dentista, i libri, i quaderni e chi ne ha più ne metta. Le vacanze al mare nonostante tutti i problemi. I giri in montagna, le prime sciate.
I figli diventano grandi ed iniziano a lavorare, non si chiede mai nulla o poco e niente. 
Ognuno poi "prende la sua strada" ... nessuno avrebbe quello che ha senza di loro, al di là di quel briciolo di riconoscenza che tutti dovrebbero avere per quello che i genitori hanno fatto sempre.
E proprio chi dovrebbe vedere cosa vuol dire fare il genitore e scontrarsi magari con la "ribellione" di un figlio, quando i genitori hanno solo tantissimo amore per i propri figli, figli non ne avrà. 
L'egoismo non ha confini, perchè tante persone in vita loro non hanno mai saputo mettersi in discussione e non sono mai riusciti a vedere l'amore dei propri genitori. 
Dall'alto del loro piedistallo poi pretendono che striscino a chiedere scusa, quando non hanno fatto nulla, quando forse dovrebbero crescere loro anzichè sminuire i propri genitori. 
Quanta tristezza nelle persone vuote.

 
 
 

Fine settimana impegnativo

Post n°988 pubblicato il 14 Novembre 2016 da elyrav
 
Tag: Gioia

Venerdì alle 16.30 puntuale ero dalla mia amica per la "famosa" cena. Impiatta, prepara, lava piatti e via di seguito ... bella serata finita all'1.45 di notte. E' stato stancante ma anche divertente, eravamo un bel gruppo di volontari. 

In tutto il mese di ottobre ho corso 44 km e, anche se si sa che io corro ad minchiam praticamente sempre, questa volta è stato il peggio del peggio.
Sveglia alle 5.30 circa mi preparo e alle 6.20 parto per andare a casa della mia amica. Di lì ci dirigiamo a Mori a ritirare i pettorali. Un freddo assassino tanto che ho dovuto mettermi tutto il "materiale obbligatorio" ancora prima della partenza quando avevo pensato di usare la giacca pesante soltanto in cima se avessi avuto freddo. 

Alle 8.30 si parte ... si attraversa il paese e ci si dirige verso la salita, davvero per subito impegnativa ma veramente stupenda perchè si attraversavano le trincee e le gallerie della prima guerra mondiale. Tratto impegnativo un pò esposto, in salita, con neve e ghiaccio ... si scivolava. Accuso fatica fin dal 6° km tant'è che a Passo Bordala (14,5 km) una volta scollinato pensavo al ritiro. Ci arriviamo ma penso "perchè ritirarmi"? Devo farcela. 
Proseguo e penso che male che vada dopo i "giaroni" mi ritiro. Si attraversa il bosco in falsopiano e si imbocca un sentiero molto ripido che porta ai così chiamati "giaroni" appunto, che sono 2 km tutto su sassi con 800 metri di dislivello. Fino ad un certo punto tutto ok poi arriva di nuovo la neve, si scivolava, c'erano cordini per tirarsi su ma davvero ho avuto paura, ho dovuto togliere i guanti altrimenti scivolavo di più attaccata alla corda. Attacco di panico ed un tipo mi ha dato una mano, è stato gentilissimo. In cima finalmente, ho perso tantissimo tempo lì e, se il cancello a Passo Bordala (14,5 km in 4.30 ore) era fattibile il tempo massimo di 8 ore è stato davvero impegnativo riuscirci. 
La discesa, nonostante ancora neve è stata abbastanza tranquilla perchè per lo meno non era ghiacciata ma farinosa e quindi non si scivolava più di tanto e i tratti comunque non erano molto esposti. 
La discesa era abbastanza impegnativa e verso il 27° km ho iniziato ad accusare un dolore al ginocchio ma volevo arrivare. Incontriamo un ragazzo nell'ultimo pezzo di bosco, anche lui dolorante, BIT ... poi alla fine ha completato la gara Smile 
Continui saliscendi per terminare con una lieve salitina finale che portava all'arrivo, arrivata in 7:53:38, sono arrivata 204esima su 208, penultima donna ... 9 ritiri ma io no Very Happy
Un pò però è stata una cazzata spararsi 35 km di Sky senza allenamento ... passi un trail, ma una Sky bisogna essere un pò rinco

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963