Creato da lilith_0404 il 20/02/2005

A Room of One's Own

This is my letter to the world, That never wrote to me, The simple news that Nature told, With tender majesty. Her message is committed To hands I cannot see; For love of her, sweet countrymen, Judge tenderly of me!

 

 

« Il gioco delle partiHic sunt leones »

Tirando le somme

Post n°187 pubblicato il 01 Marzo 2007 da lilith_0404

immagineO giorni, o mesi che andate sempre via,
sempre simile a voi è questa vita mia.
Diverso tutti gli anni, ma tutti gli anni uguale,
la mano di tarocchi che non sai mai giocare,
che non sai mai giocare.

Probabilmente scandire il trascorrere del tempo, intervellarne l’uniforme decorso con ricorrenze che servono a misurare il cammino percorso e quello ancora da percorrere, è stato uno degli eventi fondamentali di ciò che chiamiamo processo di civilizzazione.

Difficile, perciò, incontrando uno di questi cippi posti sul nostro tragitto, resistere alla tentazione di guardare indietro alla strada percorsa, per capire valutando le cose in prospettiva quale sia la direzione verso cui si sta andando. E questo non solo per le questioni importanti e fondamentali, ma anche per situazioni più leggere, come può essere la scrittura di un blog.

E’ il motivo, credo, per cui il centesimo post ( e i multipli di cento) viene atteso e festeggiato, con espressione di auguri da parte dei frequentatori del blog e degli amici dell’autore. E spesso quella ricorrenza quasi casuale diventa l’occasione per tirare le somme e fare il bilancio di una esperienza.

E’ quello che è capitato anche a me, la scorsa settimana, quando ho ‘festeggiato’ il secondo compleanno di questo blog.

Ho ripensato, come ha fatto nei giorni scorsi anche Falco58dgl nel suo post n.100, a come si è evoluto nel tempo il mio modo di essere presente: all’inizio  partecipavo solo ai commenti, senza avere un mio blog. Solo la mancanza di espansività del mio carattere mi impediva a quel tempo di abbandonarmi ad un entusiasmo come quello che mostra  Upmarine nel suo post n.44,  e  da più parti mi veniva rivolto l’invito ad aprire un blog a mia volta: ‘così poi possiamo venire anche noi a commentare da te’, mi diceva più d'uno. 

A distanza di due anni mi rimane il sospetto che fosse un modo gentile per indurmi ad essere meno invadente, poiché quasi fin da  subito le persone che mi dicevano questo, pur senza aver mai ‘formalmente’ rotto i rapporti, si sono eclissate.

Altre però ne sono arrivate, e anche se il tempo che ultimamente posso dedicare si è drasticamente ridotto rispetto a due anni fa, continuo a stare qui, e  desidero ringraziare tutti coloro che con la loro presenza mi rendono gradevole ed interessante esserci.

 immagine

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrliberantemiki23redlilith_0404campcassetta2MARIONeDAMIELsabrina.santafedeLess.is.moreHaashimocchiodivolpe2ossimoratheothersideofthebedmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 24/04/2021 alle 22:24
 
La vita è un male immaginario con effetti collaterali...
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 15:44
 
:)
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/04/2020 alle 08:30
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 28/04/2017 alle 11:18
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 21/04/2014 alle 08:49
 
 
ARCHIVIO DEI POST
'05'06'07'08'09
gen-xxx-
febxxxx-
marxxxx-
aprxxxx-
magxxxx-
giuxxx--
lugxxx--
agoxxx--
setxxx--
ottxxx--
novxxx--
dicxxx--
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963