Tag Cloud
Mio, PARTITO DEMOCRATICO, POLITICA, SINISTRA, berlusconi, blog, chiesa, cinema, democrazia, giustizia, internet, milano, moto, musica, papa, usa
Pantheon
"Le più belle poesie si scrivono sopra le pietre coi ginocchi piagati e le menti aguzzate dal mistero. Le più belle poesie si scrivono davanti a un altare vuoto, accerchiati da agenti della divina follia."
Alda Merini
counter
|
Post n°770 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da ventodamare
Commenti al Post:
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 22:44 via WEB
Ciao cri, e' ora di cominciare a reagire seriamente.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 13/02/08 alle 20:14 via WEB
Mi unirò appena possibile...e propongo di aggiungere "e mai Ferrara, Ministro della Salute"...Se ci penso, mi sento come in un B movie di fantapolitica, di quelli che non ci dormi la notte.....Carpe
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 22:47 via WEB
Un abbraccio carpe, e Ferrara pensavo che avesse gia' raggiunto il fondo.. da Craxi a Berlusconi, ma continua a sorprendere amaramente.. asfaltiamolo. ;-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Anonimo il 20/02/08 alle 11:04 via WEB
pesante com'è secondo me non può che andare sempre più giù.
(Rispondi)
|
|
|
julia974 il 13/02/08 alle 20:36 via WEB
ci sono anch'io - ma il punto è non c'è un bannerino :) ?
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 21:36 via WEB
Fatto.. naturalmente non e' bello come i tuoi.. :-) se lo fai tu, lo pubblico ;-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
julia974 il 14/02/08 alle 15:14 via WEB
ah.... vediamo che ne esce fuori ? ci provo dai
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
julia974 il 14/02/08 alle 20:19 via WEB
allora ho notato che in molti hanno già usato il banner che hai creato tu e l'hanno messo nelle colonne laterali....se vuoi usare quello che ti ho mandato mettilo in aggiunta al tuo :) perchè è più largo è fatto per i post non per le colonne
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 22:00 via WEB
E' molto bello Giulia ;-) Grazie.. aggiunto.
(Rispondi)
|
|
|
72rosalux72 il 13/02/08 alle 21:20 via WEB
ci ho appena scritto due righe sul mio blog. ovviamente aderisco.
(Rispondi)
|
|
|
eccomiqui4 il 13/02/08 alle 21:27 via WEB
Appena avrò un po più di tempo lo farò anzi spero di preparare un post sul tema!
(Rispondi)
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 21:33 via WEB
Grazie a tutti, aderite e diffondete. Contagio virale in rete facciamoci sentire.
(Rispondi)
|
|
|
Amore_immaginato il 13/02/08 alle 21:50 via WEB
appena postato un articolo di Francesco Merlo...non avrei potuto fare meglio... il bannerino l'ho fatto a modo mio... va bene lo stesso?
(Rispondi)
|
|
|
Tintallie il 13/02/08 alle 22:08 via WEB
ok! sono d'accordo e ho aderito!
:-)
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 13/02/08 alle 22:18 via WEB
Aderisco alla grande, complimenti per l'iniziativa . . . ciao by Franky
(Rispondi)
|
|
|
|
|
bruttoanatroccolo06 il 13/02/08 alle 22:44 via WEB
Vado in trincea anche subito... Vento sento un grande bisogno di diritti e di Sinistra...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 22:48 via WEB
Speriamo di trovare almeno in questo un collante alla sinistra ed alla laicita'..
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 13/02/08 alle 22:43 via WEB
Ho postato l'appello anche sul mio blog,
nella speranza che il rispetto per tutti non venga vanificato da convenienze elettorali.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 13/02/08 alle 22:49 via WEB
Ti ringrazio, se mi lasci il link lo aggiungo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 22:28 via WEB
Lo hai già aggiunto. Bravo!
www.ilpartitonuovo.ilcannocchiale.it
(Rispondi)
|
|
|
Billieholiday il 13/02/08 alle 23:32 via WEB
Vedi Vento, io sono fatta così, a leggere le adesioni ed i commenti io mi ci commuovo. Credo ci sia bisogno in questa politica, anche di commozione... Bravo!
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 00:23 via WEB
Aggiungi anche me, Monica
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 00:32 via WEB
ma quanti aborti tutti insieme! bleah!
(Rispondi)
|
|
|
ginevraaaadgl il 14/02/08 alle 01:10 via WEB
complimenti per il blog e per l'impegno sociale...e l'invito diventi coraggio...per non dimenticare le nostre conquiste.
E grazie per amare alda...
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 04:55 via WEB
giù le mani dai nostri diritti.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 07:26 via WEB
Ciao, dielle, grazie della partecipazione.
(Rispondi)
|
|
|
liena67 il 14/02/08 alle 09:05 via WEB
aderito e fatto e con rabbia anche!!!!! *_*
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 09:48 via WEB
Ciao. Grazie.
Ho scritto anche io ieri un breve post/sfogo qui ma partecipo volentieri all'iniziativa anche sul mio blog.
Quotta
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 10:11 via WEB
ciao, anche noi abbiamo fatto una etichetta in difesa della 194, sono contenta che in rete trovi così tante adesioni
LAfra
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 10:32 via WEB
é da un po di tempo che rifletto sulle solite svuotate d'aria fritta che si fanno in Italia, dove tutti e dico TUTTI parlano di tutti e di TUTTO anche di 194 senza sapere cosa è basta che sia tutelato il caso in cui io rimasta incinta o perchè non voglia un figlio o perchè non sia sano possa decidere di AMMAZZARLO, perchè di questo si tratta e non di altro. Ma come mai si parla di difesa della donna, della femminilità? Scustae ma un figlio non si fa con un maschio? Il papà avrà il diritto sacrosanto di decidere anche lui o no? Potrà dire che lui lo vuole quel figlio, e già cos' la donna sarebbe meno sola. A quelle sole o in difficoltà va garanita assistenza e sostegno non affiancamento in un omicidio premeditato.
Inoltre vogliamo parlare di miloni di casi di vite distrutte dopo un aborto? vogliamo parlare dei passi indietro o conversioni di abortisti convinti difronte a scene di aborto da panico? di donne distrutte dal rimorso per una vita intera? andiamoci piano e cerchiamo di capire prima di parlare
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 12:47 via WEB
Come fai a dire che chi ne parla non ne sa nulla? E se io fossi un medico che vede ogni giorno tutto questo? Non ti pare che ne saprei abbastanza? Ognuno ha diritto di parlarne, medico o non medico, e chiunque come te ha il diritto di non essere d'accordo.. almeno qui nei blog, c'e' ancora la democrazia diretta.
Innanzitutto credo che la donna abbia piu' diritto dell'uomo di decidere, perche' e' lei a portarlo dentro con tutte le implicazioni fisiche e psicologiche che l'uomo non ha. Ed anche senza la legge le donne continuerebbero ad abortire comunque, perche' le ragioni per abortire (poverta', ignoranza, situazioni particolari etc, etc) non vengono cancellate cancellando la legge. E non vogliamo ridare le donne in mano alle mammare ad abortire con i ferri da calza rischiando la vita in una roulotte puzzolente. Chi ha i soldi andra' a farlo all'estero in paesi piu' civili, e si continuera' cosi'. Si puo' scegliere se abortire o tenerlo, ma dev'essere UNA SCELTA.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 10:59 via WEB
Io sono contrario ad un clima ingiusto della caccia alle streghe così come sono contrario all'ingiustizia dell'aborto. L'aborto è un omicidio.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 12:50 via WEB
Rispetto la tua opinione, ma siccome milioni di italiani pensandola diversamente anni fa votarono un referendum che divenne legge, tu rispetta loro.
E lascia la liberta' di scelta senza voler imporre le tue idee agli altri.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 11:11 via WEB
Oggi bisogna resistere e rilanciare iniziative di difesa dei diritti, in Italia siamo oramai allo sfascio democratico.
Ps: Mi farebbe piacere essere
inserito tra i link del tuo ottimo blog
questo è il mio indirizzo:
http://1manifesto.splinder.com/
NB: Ho già provveduto ad inserirti
tra i miei link preferiti
saluti da 1manifesto
(Rispondi)
|
|
|
yellowwoman il 14/02/08 alle 12:02 via WEB
anche il blog dell'8 marzo aderisce all'appello in difesa della 194.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 12:31 via WEB
Beh sono contento che almeno le posizioni nei confronti di un atteggiamento moralizzatore dello stato siano contrarie...Io sono per l'informazione e la considerazione che si tratta sempre di un tema molto delicato: di mezzo ci sono le donne che vivono drammi a volte nel loro complesso bagaglio emozionale
Ciao
mammenellarete
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 13:01 via WEB
Ciao mammenellarete, quello che vogliamo e' che sia data la possibilita' di scegliere a tutte e che in ogni caso ci sia l'assistenza degna d'un paese civile.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 13:18 via WEB
Io scrivo su OpinionePubblica.org, non ho un vero e proprio blog personale, ma mi associo con tutte le forze...
Avevo postato questo articolo:
La legge sull'aborto NON SI TOCCA
La polemica sulla 194 è nata come scusa ideologica in odore di campagna elettorale, prima ancora della caduta del governo Prodi... è una vergona! Come osano strumentalizzare il mio corpo, la mia femminilità, la mia libertà... li odio e li disprezzo con tutte le mie forze.
Kate
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 13:32 via WEB
Grzie Kate, ho letto il tuo articolo e sono assolutamente d'accordo con te, per propaganda elettorale vorrebbero svendere una conquista civile arrivata comunque in forte ritardo in Italia.
(Rispondi)
|
|
|
liena67 il 14/02/08 alle 14:16 via WEB
ho letto anche io l'articolo di Kate che sottoscrivo in pieno e rammento a tutti che dalle 17.00 in poi ci saranno presidi in tutte le città. Io sarò a quello di Milano organizzato da unione donne dinanzi la mangiagalli alle 18.00 e spero con me ci saranno molte altre donne così come ce ne saranno in piazza San Babila alle 17.30 e a Napoli in piazza Vanvitelli alle 17.00 e in tante altre città! ho la bava alla bocca per la rabbia...e meno male che non sono una violenta *_*
(Rispondi)
|
|
|
vi_di il 14/02/08 alle 16:25 via WEB
Metto subito l'appello sul mio blog
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 16:28 via WEB
Ciao a tutt*,
io sto schizzando a lavorare, non sono riuscita ancora a fare un nuovo post, ma ho linkato questa pagina nel post "Cioccolata calda pro-life" che avevo scritto ieri sera ...
E' carino affiancare ai presidi "reali" questi presidi "virtuali" ... teniamoci in contatto per altre iniziative, in tant* ci diamo forza!!!
v.
(Rispondi)
|
|
|
soloperituoiocc_1968 il 14/02/08 alle 17:56 via WEB
Aderisco volentieri, ti lascio il mio link, così mi potrai aggiungere grazie
Chiara
http:// blog.libero.it/foryoureyesonly
(Rispondi)
|
|
|
bruttoanatroccolo06 il 14/02/08 alle 18:12 via WEB
Caro Vento ti segnalo una mia amica che ha adderito... http://blog.libero.it/LATINOAMERICANA/view.php?reset=1&id=LATINOAMERICANA
(Rispondi)
|
|
|
|
bruttoanatroccolo06 il 14/02/08 alle 21:17 via WEB
Ha aderito anche La Notte Racconta... http://blog.libero.it/myvento/view.php?reset=1&id=myvento ....Ciao ;-)
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 18:36 via WEB
uè, vento, a me non m'inserisci?
http://www.cloroalclero.com/?p=336
scusa, m'inseriscono tutti, te no? aderisco pure io alla campagna per la difesa della 194.
che fai escludi? ;-)
ciao
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 22:01 via WEB
E come posso escluderti? E' una tua battaglia da sempre. Ti abbraccio forte.
(Rispondi)
|
|
|
kolben.60 il 14/02/08 alle 22:35 via WEB
Vento.. io sono apolitico, agnostico, anticlericale,anarchico e Attento alla gnocca.. sulla fiducia aggiungi anche il mio..Kolben
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 23:02 via WEB
Basta pubblicare l'appello e sarai aggiunto, o almeno il banner.. :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
SandaliAlSole il 14/02/08 alle 23:53 via WEB
ho fatto un post inviando al testo scritto da te. lo preferisco ai copincolla. di mio ho scritto una cosa, che qui, se posso, amplierei. mi va bene testimoniare una nostra convinzione qui sui blog. l'ho già fatto e continuerò a farlo. e non mi fermerò solo a questo post (su questo tema sono intervenuta già altre volte). mi ha fatto - devo dire - un po' effetto vedere questo appello ricopiato in un blog tempo dichiaratamente antiabortista, ma tant'è. Il punto è che queste adesioni si traducano poi in impegno e testimonianze reali anche fuori dai blog.altrimenti resta solo una sequenza di tasti (CTRL +C / CTRL + V) che lascia il tempo che trova. :)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 00:03 via WEB
Hai ragione, qualcuno copiaincolla senza neanche rendersi conto di quello che fa, ma credo che chi legge sia in grado di capire se e' solo un copiaincolla oppure se e' sentita come cosa. Grazie ancora.:-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 00:06 via WEB
Ho letto a chi ti riferisci.. ed ha anche scritto "leggi con attenzione" ma lui l'ha letto? ;-)
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 23:37 via WEB
sì, giù le mani dalla 194 ma anche BASTA ALLE CATENE DI LINK! Che bisogno c'è, visto che l'articolo copiaincollato è sempre lo stesso? Anche se la cosa - come credo - sia partita in buona fede, purtroppo c'è il rischio che molta gente che vi aderisce non lo sia (tant'è che da quando la famigerata classifica di blog babel va a citazioni, le catene sono diventate una vera piaga d'Egitto dell'intera blogosfera). Proprio perchè trattiamo di questioni importanti, mi fa incazzare l'idea che qualcuno ne approfitti (come è già successo per la Birmania e altre tragedie) Scusa l'off topic, bacio Vento.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 14/02/08 alle 23:46 via WEB
Poly, io chiedo solo di pubblicare l'appello e linko chi lo fa, non invito nessuno a pubblicare anche i tutti i link. Anzi, come dici tu, a parte che di blogbabel non me ne frega nulla, e' controproducente. Ciao, biciclettara.. :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Anonimo il 14/02/08 alle 23:55 via WEB
Lo so che tu sei in buona fede, figurati... ;-) Poly
(Rispondi)
|
|
|
|
Billieholiday il 15/02/08 alle 02:38 via WEB
Cara Poly, come spesso accade nella vita, non si può entrare nei meriti della buona o della cattiva fede. Le iniziative si prendono se si ritengono utili. Anche in altri tempi non molto lontani si fece il copia/incolla ed era un appello contro la censura. Ricordi? Un abbraccio
(Rispondi)
|
|
|
maresogno67 il 15/02/08 alle 00:00 via WEB
aderisco anch'io nel mio blog, anche se siamo nel 2008 e dover fare i conti con i vergini moralisti mi sembra roba da matti,
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 00:24 via WEB
tutti scandalizzati dall'irruzione della polizia e vi capisco perchè era fuori luogo, ma ancora una volta si è spostata l'attenzione sulla donna e basta...e ai bambini senza voce chi ci pensa? e poi, siete sicuri di conoscere bene la legge 194 e se la conoscete siete sicuri tuteli davvero le donne? io per non fare confusione mi sono documentato e ho fatto un post se avete voglia passate e commentate anche se visto l'andazzo non sarete certo teneri...
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 00:31 via WEB
Si, direi che siamo abbastanza sicuri per dire che anche senza la legge le donne continuerebbero ad abortire comunque, perche' le ragioni per abortire (poverta', ignoranza, situazioni particolari etc, etc) non vengono cancellate cancellando la legge. E non vogliamo ridare le donne in mano alle mammare ad abortire con i ferri da calza rischiando la vita in una roulotte puzzolente.
Chi ha i soldi andra' a farlo all'estero in paesi piu' civili, e si continuera' cosi'.
Si puo' scegliere se abortire o tenerlo, ma dev'essere UNA SCELTA.
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 00:37 via WEB
sono d'accordo che comunque l'aborto ci sarebbe lo stesso e in condizioni precarie e tragiche ma ti chiedo: oggi una donna sa come si fa a restare incinta? sa che il seme dell'uomo deve fecondare nel suo utero? perchè se lo sa come è possibile che resti incinta se un figlio non lo vuole?
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 00:50 via WEB
Forse sbaglio, perdonami, ma se fai domande come queste, forse sei tu che non sai un bel po' di cose.. senza offesa, eh? :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
baciosnodato il 15/02/08 alle 12:21 via WEB
Evidentemente non le so nemmeno io: Me le spieghieresti? Grazie.
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 00:54 via WEB
credevo capissi che ra una provocazione...per dire che l'aborto non dovrebbe essere un metodo contraccettivo ultima spiaggia, che non è giusto che una vita non possa nascere perchè il preservativo non mi tiene l'erezione oppure se mi entri dentro con quel coseìo non ti sento....capisco l'aborto nei casi gravi e del resto la legge solo quelli tutela...ma mi piacerebbe un rispetto maggiore per una vita che non può nascere, e meno negligenza da parte nostra...
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 01:03 via WEB
Certo.. era una battuta sdrammatizzante.. la contraccezione e la protezione contro l'aids sono importanti, molto importanti. Ma siamo esseri umani, con le nostre debolezze.. e purtroppo puo' capitare per un milione di ragioni che non sto ad elencarti ma che immagini e sai benissimo anche tu, che succeda. E ci sono moltissime situazioni in cui non si puo' o non si vuole proseguire la gravidanza. C'e' una legge che lo permette, le donne vengono informate sulle varie possibilita' alternative, e scelgono. E quest'ultima parola che e' importante, scelgono. E ti assicuro che chi subisce il dramma dell'aborto, molto difficilmente si rimettera' in quella situazione.
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 01:07 via WEB
sì sono d'accordo e io ci sono passato con due compagne e dunque so cosa vuol dire...la legge non è chiarissima sul fatto della scelta se non in casi particolari ben spiegati tra gli articoli...ed è per questo che non sono sicuro sia così "libera" la 194...comunque se non hai voglia di cercartela la trovi sul mio Blog...
(Rispondi)
|
|
|
|
Billieholiday il 15/02/08 alle 02:35 via WEB
Se posso caro inquieto (il nick è tutto un programma) se ci sei passato con due compagne, nemmeno tu usi sempre il preservativo. Ad ogni modo, lancio un'altra sfida, che a quest'ora mi sono risvegliata. Facciamo outing, alzi la mano chi non lo ha fatto mai senza preservativo...Affermare che l'aborto non è un sistema anticoncezionale, scusami sai, ma c'eravamo arrivati anche noi. La gente da buoni consigli, quando non può più dare il cattivo esempio.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Billieholiday il 15/02/08 alle 02:36 via WEB
Ad ogni modo, inizio da me. Io l'ho fatto senza preservativo :-/
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 08:22 via WEB
io non ho detto di essere meglio degli altri cara amica ho detto anzi che ho sbagliato e spesso me ne pento, ma dire con tanta leggerezza che non userai il preservativo è davvero una mancanza di rispetto verso gli altri...vivi come vuoi la tua sessualità io un altro bambino non lo uccido solo per la mia frenesia e passione irrefrenabile...buona giornata
(Rispondi)
|
|
|
|
Billieholiday il 15/02/08 alle 10:10 via WEB
Caro inquieto, o io parlo un'altra lingua o tu sei prevenuto. Io NON HO DETTO, che lo faccio di prassi senza preservativo, HO DETTO, che è capitato e per tua tranquillità non HO UCCISO nessun bambino in vita mia. Ti consiglio in futuro, di usare termini più rispettosi nei confronti degli altri e se tu hai sbagliato, potrai meglio comprendere. Pensa, io comprendo te e non ho nemmeno sbagliato....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 12:10 via WEB
non mi sembra di avere usato termini offensivi nei tuoi confronti, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo allora quel "il nick è tutto un programma" scritto tra parentesi non sembrava carino nei miei confronti...comunque per me discorso chiuso io ho esposto le mie idee e tu le tue, grazie al cielo c'è ancora democrazia...non so fino a quanto ma esiste...buona giornata
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 15/02/08 alle 08:50 via WEB
Brava, belle iniziativa. Anche fare questo significa fare cose concrete. Aderisco e copio e incollo l'apello con tutte le adesioni nel mio blog. Ma poi se ne arrivano altre come faccio ad aggiornarle?
Fammi sapere!!!!!!!
(Rispondi)
|
|
|
Piazza_delle_Erbe il 15/02/08 alle 09:57 via WEB
Aderisco con piacere alla campagna. Spero possa aiutare, anche se ammetto un certo pessimismo.
(Rispondi)
|
|
|
JonathanLivingston.G il 15/02/08 alle 12:29 via WEB
Aderisco e ribadisco
GIU' LE MANI DALLA 194!!!
Ho già scritto molto sul tema nel mio blog, e ogni iniziativa volta a preservare la libertà di scelta, in questo caso, ma tutte le libertà inalienabili della persona in generale, mi trovano assolutamente d'accordo!
(Rispondi)
|
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 13:19 via WEB
jonathan, la mia non è una provocazione concordo nella libertà per la persona ma ti chiedo: un feto tu come lo definisci? feto e basta seppur con un cuore?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Red_Lady il 15/02/08 alle 13:51 via WEB
ma basta per favore, gli obiettori di coscienza possono andare a fare un altro mestiere, non è detto che debbano fare per forza il ginecologo ( che poi li vorrei vedere "obiettare" nelle loro cliniche private lussuosissime, di fronte ad assegni sostanziosi ) oggi tutti scoprono di avere una coscienza ? in questi trent'anni dov'erano ?
è mai possibile che in questo paese non si guardi mai AVANTI ?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Red_Lady il 15/02/08 alle 15:07 via WEB
guardare avanti significa - appunto - guardare avanti.
e smetterla possibilmente di voler rimettere mano alle cose che, stranamente per questo paese, funzionano.
e una di queste è proprio la legge 194, che, ti piaccia o no, ha ridotto gli aborti.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 17:23 via WEB
ha ridotto gli aborti clandestini e questa è l'unica bella notizia...se ha ridotto gli aborti è perchè comunque lo Stato cerca di tutelare la vita...e poi chi ha mai parlato di revisionismo? la 194 si può migliorare mica voglio tornare indietro! è una legge che ha 30 anni!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
JonathanLivingston.G il 15/02/08 alle 16:01 via WEB
e una donna che viene stuprata e rimane incinta, non potendo mantenere un figlio glieli dai tu i soldi per crescerlo? e la libertà di scelta? la legge non obbliga nessuno ad abortire. ma garantisce e tutela chi vuole farlo. i revisionisti, vorrebbero impedire a tutti di interrompere volontariamente la gravidanza, con una logica di sopraffazione dei "buoni" cui "cattivi".
Bisognerebbe che imparaste a rispettare chi la pensa diversamente da voi.
(Rispondi)
|
|
|
cateviola il 15/02/08 alle 12:39 via WEB
buttate giù alcune righe a modo mio, riprendo la tua immagine e anche il bannerino di julia
(Rispondi)
|
|
|
IL_RICORDO_DI_TE il 15/02/08 alle 14:16 via WEB
e già.....perchè secondo voi quella mattina le Forze dell'Ordine non sapendo come meglio impiegare il tempo si sono dette "MA ANDIAMO ALL'OSPEDALE A INTERROGARE LA PRIMA CHE ESCE DOPO AVER FATTO UN ABORTO"....un lontano dubbio che ci sia stato CHI li ha mandati non vi è venuto???? Pare di no....croce addosso e via....troppo facile e comoda la vita. Ah.....quando magari avrete bisogno dell'intervento delle Forze dell'Ordine chiamate i compagni!!!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
Red_Lady il 15/02/08 alle 15:05 via WEB
sul mio blog c'è l'articolo con la telefonata di quel cialtrone che ha fatto la denuncia anonima.
prima di chiamare i carabinieri ha telefonato a 'striscia la notizia', pensate un po' che gente, perchè non vanno a fare un altro mestiere se certe cose 'non le possono vedere?' magari otto ore di catena di montaggio fanno passare la voglia di pensare e fare stronzate.
ripeto: oggi tutti scoprono di avere una coscienza, mi piacerebbe sapere quali sono le cose che questo signore, magari nel suo tempo libero, puo' sopportare.
disgustoso lui e disgustosa tutta questa storia.
(Rispondi)
|
|
|
carowalter il 15/02/08 alle 15:01 via WEB
fatto, augurandomi di non dover presto esprimermi anche sul divorzio, il voto alle donne, il delitto d'onore e chi più ne ha più ne metta..........
(Rispondi)
|
|
|
springfreesia il 15/02/08 alle 16:34 via WEB
:-) volevo sottoscrivere anch'io. a proposito ho già espresso le mie opinioni. Ti lascio le mie coordinate. Pensa, per favore tu a linkarmi sennò faccio uno dei miei pasticci soliti. Grazie. Un sorriso
Springfreesia
http://blog.libero.it/Tryitagain/
(Rispondi)
|
|
|
bruttoanatroccolo06 il 15/02/08 alle 16:54 via WEB
Caro Vento altro amico http://blog.libero.it/demcoamb/view.php?nocache=1203090768 Ciao :)
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 15/02/08 alle 19:25 via WEB
Ciao sono capitata qui per caso ma l'iniziativa mi sembra ottima! E' giusto far sentire la nostra voce! mi Giiungo e posto sul mio blog...a te i miei complimenti di cuore.
Gioia
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 15/02/08 alle 20:34 via WEB
Ho letto e aderito nel giro di pochi secondi.
Non capisco come si sia giunti a mettere in discussione la legge 194 nel giro di pochi giorni. E soprattutto sulla base dell'ipocrita e demagogico tentativo di un personaggio (Ferrara) che probabilmente spera di mandare al governo i suoi amici ai quali chiederà ben altri tornaconti (finanziamenti al Foglio? l'assistenza di un dietologo?). Quel poco di libertà che ci è rimasto teniamocelo stretto!
(Rispondi)
|
|
|
soulasylum_1971 il 15/02/08 alle 22:13 via WEB
Leggere tutti questi commenti allarga il cuore. Rispetto chi si è dichiarato in disaccordo argomentando e senza offendere...vorrei solo che si smettesse di pensare che chi è a favore della 194 è un sanguinario omicida. A me personalmente stanno benissimo tutti i provvedimenti possibili e immaginabili (ascolto, sostegno economico e psicologico, ecc.) per tutte quelle donne che non vorrebbero abortire ma si sentono costrette dalle condizioni materiali. Ma rivendico assolutamente la libertà di poter scegliere di non far crescere dentro il proprio corpo un altro essere umano contro la propria volontà, perchè credo sia una violenza al limite della tortura e la riduzione di una persona a pura incubatrice. Disprezzo quindi profondamente chi fa terrorismo psicologico, chi usa immagini raccapriccianti per far sentire chi la pensa diversamente come un mostro disumano. E infine...IO STO CON LA 194 e con qualsiasi legge che tuteli la persona e la convivenza civile.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 15/02/08 alle 22:26 via WEB
E soprattutto se hanno cosi' a cuore la vita, parlo dei politici antiabortisti, non capisco come mai non c'e' nessuna legge a sostegno della famiglia con figli, alle mamme che lavorano, ai bambini stessi. Gli italiani fanno sempre meno figli perche' sono diventati un lusso per pochi oppure un sacrificio enorme per gli altri.
(Rispondi)
|
|
|
soulasylum_1971 il 15/02/08 alle 22:34 via WEB
I "politici" antiabortisti hanno la coscienza nella zona in cui dovrebbero mettere il preservativo...anche per salvarci dalla riproduzione del loro dna...per quanto mi riguarda, quello che ticono non ha il minimo valore.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 15/02/08 alle 22:42 via WEB
Aderisco volentieri, ho già copiato il post nel mio blog "...Bella la vita". Non riesco a capire cosa vogliono fare: toglierci la libertà di scelta, toglierci poi il diritto al voto e alla parola, ridurci ad esseri inferiori come una volta? NON CI RIUSCIRANNO MAI!
http://nabuck.blogspot.com
(Rispondi)
|
|
|
inquieto.rr il 15/02/08 alle 23:54 via WEB
Il 25 aprile a Torino in piazza Castello ci sarà il V2 day. In tutte le piazze d’Italia si raccoglieranno firme per tre referendum per una informazione libera in un libero Stato. L’anticipo del V2 day non è possibile. Le piazze in periodo elettorale sono a disposizione dei partiti. Beppe Grillo ha chiesto la disponibilità di alcune piazze prima del 13 aprile e ha ricevuto un rifiuto. ... VAFFA A TUTTI I POLITICI TUTTI!!!!!!!!!!
(Rispondi)
|
|
|
liberante il 16/02/08 alle 00:38 via WEB
Grazie. Pubblico il tuo post in un box laterale perchè le battaglie vinte non devono andare perse. titti
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 16/02/08 alle 07:32 via WEB
Grazie a te Titti, questo e' lo spirito giusto. Partiamo dalla difesa della 194 per ritrovare lo slancio per le elezioni, non e' detto che si debba perdere per forza.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 16/02/08 alle 09:44 via WEB
ci sono anch'io da ieri, mi aggiungi? E poi ti chiedevo come faccio ad aggiornare anche nel mio blog la lista degli aderenti?
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 16/02/08 alle 15:14 via WEB
Veramente ci sei gia'.. da ieri.. :-) se vuoi aggiornare la lista, non avrai che tornare a controllarla. Ciao.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 16/02/08 alle 22:20 via WEB
letto l'appello su Spiaggialibera..
non passeranno!!
ciao
http://mimuovofacciocose.splinder.com/
(Rispondi)
|
|
|
springfreesia il 16/02/08 alle 23:18 via WEB
...fatto! linkato tuo post su un box laterale. buona domenica:-)
(Rispondi)
|
|
|
Balou il 17/02/08 alle 01:58 via WEB
Aderire si può, anche senza avere blog ma solo banali profili.
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 17/02/08 alle 09:56 via WEB
E perche' no, perche' porre limiti banali? Accettato.
(Rispondi)
|
|
|
solosorriso il 17/02/08 alle 10:50 via WEB
Ciao vento :-) Puoi aggiungere anche me alla tua iniziativa. Ti ringrazio e ti auguro una buona domenica :-)
(Rispondi)
|
|
|
soulasylum_1971 il 17/02/08 alle 22:28 via WEB
Aggiungo qui sotto un link dove si può firmare una petizione destinata ai rappresentanti dei partiti del centro-sinistra...con la speranza che si diano una svegliata!
http://www.firmiamo.it/liberadonna
(Rispondi)
|
|
|
carol042004 il 18/02/08 alle 17:10 via WEB
Firmato!!!! Aggiungi anche me all'iniziativa? Grazieeeeee!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
ventodamare il 19/02/08 alle 19:43 via WEB
Non vedo pubblicato da te ne' il banner ne' il post per essere aggiunta.
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 19/02/08 alle 13:08 via WEB
preso il bannerino, grazie e saluti
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 20/02/08 alle 11:06 via WEB
ho fatto anch'io i compiti e messo il mio bel bannerino :-) (su quell'altro però, magari allarghiamo il giro che male non fa)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
Anonimo il 21/02/08 alle 10:44 via WEB
http://moisimplementPUNTOsplinderPUNTOcom
:-)
besos
(Rispondi)
|
|
|
Anonimo il 21/02/08 alle 14:21 via WEB
ci riprovo mi è saltato il messaggio che avevo provato a lasciarti. Sono Franci di Grillo Sparlante, ho aderito al tuo appello per la 194.
Ti scrivo per segnalarti questo mio nuovo post dove ho rilanciato un appello contro i medici antiabortisti, cresciuti di numero in maniera spropositata tanto che in alcuni ospedali è impossibile abortire ... addiritura rifiutano di prescrivere la Ru 186 anche se per legge sulla pillola del giorno dopo non potrebbero fare obiezione. Insomma se vuoi rilanciare e darmi una mano a far girare l'appello il link è questo:
http://grilloparlante87.splinder.com/post/16034261/Facciamo+girare+l%27appello+cont
(Rispondi)
|
|
|
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
Chi può scrivere sul blog
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
|
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52