Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

Vince198atapoexiettoNonnoRenzo0acer.250Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2gianor1marinovannisurfinia60
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: FI
 

 

« SORPRESAARIA DI VACANZA »

PER UN BRANZINO IN MENO

Post n°847 pubblicato il 05 Giugno 2012 da atapo
 

 

CONVIVENZA



 

Dopo due giorni di convivenza con la suocera, ecco come funziona.

Da subito sono rimasta piacevolmente sorpresa del suo cambiamento, che già avevamo intuito nelle nostre visite laggiù: nonostante i problemi di salute, non ha più quello sguardo allucinato di due anni fa, è più serena e distesa, ride più facilmente, non sembra sempre sul punto di scoppiare in lacrime. Si è presentata in tuta e scarpe da ginnastica, mai vista così prima d'ora! Dice che ci sta così comoda...Davvero laggiù quelle parenti l'hanno fatta ringiovanire! Racconta con entusiasmo le sue avventure egiziane, ciò che ha visto, le levatacce, le centinaia di scalini che ha salito e sceso nelle piramidi, il suo voler andare anche nei cunicoli, nonostante prima soffrisse un po' di claustrofobia. “Ero arrivata fino là, perchè dovevo rinunciare a vedere tutto il possibile? Non mi ricapita più. Mi riposo poi a casa, mica in viaggio...” dice ed io penso: “Sembra più giovane ed energica lei di suo figlio (mio marito), che in viaggio non cambia le sue pigre abitudini casalinghe...O forse siamo noi donne che abbiamo...una marcia in più?”

Certo noi qui non le offriamo vita mondana come a casa sua, con gli anziani amici che incontra tutti i giorni, per giocare a burraco o mangiare la pizza... Ieri sono venuti entrambi i miei figli a salutarla, con tutti i tre bis-nipotini che l'hanno intrattenuta “vivacemente” facendola divertire parecchio, ma anche stancandola molto e quando se ne sono andati lei ha dovuto sdraiarsi a dormire un poco.

Ieri sera si era annunciato per stamattina suo figlio, quello che fa il rappresentante sempre in giro, allergico a latte e latticini, che di solito ci piomba in visita con l'anticipo di ...mezz'ora più o meno, o con orari molto ballerini. Aveva detto al telefono: “Vengo domattina presto, resto pochissimo poi devo andare a lavorare in zona.” Io non ho fatto molto affidamento su queste dichiarazioni: infatti è arrivato alle 11, andava a lavorare nel pomeriggio e, naturalmente, restava a pranzo (con le sue allergie). Me lo sono trovato installato al mio ritorno dalla piscina, verso mezzogiorno. La pasta al pomodoro non crea problemi nemmeno all'ultimo minuto, di secondo avevo comprato ieri due branzini, non molto grossi in verità, visto che avremmo dovuto essere in tre, che mia suocera mangia poco, che quando compro molto poi davanti agli avanzi mio marito si lamenta: “Ma sempre troppo devi comprare!” Invece eravamo in quattro, i branzini dovevano essere cucinati perchè erano in giro da ieri...così mio marito ha avuto l'occasione di lamentarsi lo stesso: “Ma non vedi come sono piccoli, cosa ci mangiamo qui...”

Mica potevo essere indovina ieri al supermercato! In realtà mi pare che nessuno abbia sofferto la fame, visto che c'erano anche le fragole, spazzolate in un secondo...

Tornando ai motivi sanitari di questa convivenza di mia suocera, oggi nel pomeriggio ha fatto la visita specialistica, domattina avrà un'ecografia, la prima diagnosi conferma quella del medico curante: ci sarà un ricovero e quasi di sicuro un intervento chirurgico. Lei per ora non sta troppo male, si stanca molto, però ha ripreso a mangiare. Vedremo gli sviluppi.

Intanto io comincio a somatizzare un po' gli stress e da due notti dormo male per il mal di schiena...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ricomincioda7/trackback.php?msg=11362350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 05/06/12 alle 22:06 via WEB
Ti auguro la cosa più importante..che vada tutto bene per tua suocera... Complimenti per la pazienza,per il cognato...^_^
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/12 alle 11:28 via WEB
Ma lo sai anche tu che la pazienza è la principale arte da esercitare! Grazie dell'augurio!
(Rispondi)
trampolinotonante
trampolinotonante il 05/06/12 alle 22:44 via WEB
cara Atapo, questi sono i momenti in cui appare utile avere un blog, ovvero un posto in cui scrivere le difficoltà e le proprie vicissitudini. Tu scrivi, esponi, parli, tutto giusto! Noi ti si legge ( parlo per me) e si cerca di parlare dicendo delle parole buone. Io , ripeto , io potrei citarti casi miei personalissimi in cui le situazioni sono state forse , anzi senza forse, assai peggiori di quelle che tu hai descritto. Eppure si è tirati avanti e non c'entra aver disponibilità economiche e benessere, ecc... Il denaro non allevia le sofferenze, forse le rende meno amare ma sono la disponibilitàò, il sorriso, la tolleranza, la capacità vera di voler bene, la moneta migliore. E tu ne hai tante di queste cose. E son sicuro che affronterai ste prove, perchè di prove si tratta, con animo forte e coraggioso. Si arriva ad una certa età e ci si accorge che le liti, la intolleranze, le antipatie, ecc.. tutte quelle robe che impediscono alle persone di volersi bene, sono delle emerite buffonate, davanto a ste situazione in cui è la capacitò di voler bene a farla da padrone. Quante amarezze e quanti rospi ingoiati per incomprensioni, ripicche, conflittualità, ecc... amicizie cancellate, liti pure sul web, incomprensioni... ecc... Quante sciocchezze e comportamenti bambineschi. Occorre fare la cosa più difficile del mondo, ma veramente la più difficile: mettere da parte tutto e VOLER BENE!!! Solo i santi ci riescono benissimo. Io? lasciamo perdere. Tu? tu ci riesci, dai, sursum corda!! tt
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/12 alle 11:32 via WEB
Grazie della tua disponibilità a parlare. Scrivere qui mi aiuta spesso a chiarire le idee prima di tutto a me stessa, è come provare a guardare le faccende più dall'esterno, più oggettivamente. del giudizio altrui mi importa il giusto, cioè, lo considero un ulteriore stimolo a riflettere, a volte gli altri prendono in considerazione punti di vista interessanti. Ed è fuori discussione che il VOLER BENE sia la cosa più importante e più difficile da praticare!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 05/06/12 alle 23:08 via WEB
beh dai! come inizio non mi sembra male....speriamo che continui in meglio! ciao!mp
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/12 alle 11:33 via WEB
Senz'altro il suo stato d'animo più positivo dovrebbe aiutarla ad affrontare questi nuovi problemi di salute.
(Rispondi)
Lolablu7
Lolablu7 il 05/06/12 alle 23:20 via WEB
Non hai vita facile, questo è certo! Ti auguro che tutto si risolva bene e al più presto! Buonanotte:-)))
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/12 alle 11:33 via WEB
Ma quando mai l'ho avuta? C'è scritto nelle stelle...
(Rispondi)
magdalene57
magdalene57 il 05/06/12 alle 23:50 via WEB
Ordinavi quattro pizze, ed eravate tutti contenti.
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 06/06/12 alle 11:34 via WEB
La fai facile...:-)
(Rispondi)
artemisia_gent
artemisia_gent il 06/06/12 alle 17:52 via WEB
in casa mia il cibo è sempre contato, ma nonostante questo riesco sempre a buttare qualcosa e lì mio marito si infuria più di quando non è sufficente per tutti!
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 07/06/12 alle 22:48 via WEB
Anche il mio quando viene "dimenticato" qualcosa comperato già da troppo tempo...
(Rispondi)
la.cozza
la.cozza il 07/06/12 alle 19:29 via WEB
Tanti auguri per la salute di tua suocera e per la vostra convivenza forzata. Fai bene a scriverne sul blog, anche io come te penso che tirare fuori le cose ci aiuta a vederle meglio e poi trovare il modo per affrontarle meglio possibile. Purtroppo in tante situazioni ricade tutto sulle donne e in questo momento credo tu ti trovi ad essere il centro ed il punto di riferimento di tante persone grandi e piccole. Tanti tanti auguri, sono certa che te la caverai benissimo :-)
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 07/06/12 alle 22:49 via WEB
Ne ho davvero bisogno sai, di auguri in questo momento, anche se cerco di distrarmi...
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 09/06/12 alle 22:02 via WEB
mi sa che a Parigi ci vado da sola......
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 09/06/12 alle 22:18 via WEB
Quando? Perchè? Aspetto ulteriori informazioni!!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963