Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo e l'iraIl ritorno dagli abissi Angelo »

Angelo ed il delfino

Post n°425 pubblicato il 28 Novembre 2015 da occhi_digatta

 

Heilà Serenella hai dimenticato Angelo che fluttua in acque saline?

-Non urlare ho finito ora di scrivere, siediti e leggi per favore guarda spiritello si alza il sipario.

 

 

Le bolle di aria che circondavano Angelo specchiavano brevi frammenti di vita del passato: istanti indelebili galleggianti in un mare pieno di misteri.

L’acqua conquistava dolcemente ogni spazio nei polmoni, tanto da privargli la respirazione e il suo volto diveniva inesorabilmente cianotico. Chissà per quanto tempo avrebbe posto resistenza al lasciarsi andare definitivamente?

Ogni secondo che passava la forza veniva meno, tuttavia il suo ultimo desiderio fu di aprire gli occhi per osservare la vita che con lentezza sfuggiva alla sua. Indubbiamente lo scenario non poteva che essere straordinario: queste meravigliose alghe sul fondale magicamente seguivano un dondolio sincronizzato, un effetto acustico straordinario ne accompagnava delicatamente l’ondeggio!

Inoltre i suoni sibillini diffondevano carezze melodiose, come campanelle cristalline ovattate nel profondo silenzio degli abissi.

La speranza era ben poca che il nostro Angelo potesse salvarsi, nonostante ciò che stesse accadendo a osservarlo attentamente il delfino!

A un certo punto finalmente decise di intervenire, oramai stufo della situazione! Così con un balzo si avvicinò al giovane guardandolo fisso negli occhi emise quel “suono messaggero”.

-“Angelo puoi scegliere se vivere o morire? La tua vita è importante non puoi lasciarla andar via, sei testardo peggio di un mulo terreno”.

Già un mulo terreno e uno marino che avrebbe mai fatto? Un testardo fluttuante?

Così con fare presuntuoso il delfino si accostò a lui e dal suo muso incredibilmente fuoriuscì un soffio, donando in questo modo al giovane miracolosamente dell’aria.

Egli rinsavì e notò che con altrettanta prepotenza che l’enorme pesce iniziò a spingerlo con decisione verso la superficie. Poteva non accadere nulla?

Eh no! Infatti, improvvisamente una lancia veloce come una serpe marina sbucò dall’alto, colpendolo e ferendolo!

Seguirono momenti di gran confusione, Angelo fu pervaso da un grande senso di colpa. Per grazia concessa e folgorato dal lume della ragione egli la afferrò sfilandola velocemente dal dorso del salvatore spirituale.

Che cosa poteva mai fare?

Di sicuro sott’acqua ben poco! Con le poche forze rimaste egli si aggrappò all’amo e tirandolo ripetutamente catturò l’attenzione dei pescatori, in maniera tale da velocizzare la sua salita in superficie.

Grande fu il loro stupore poiché la pesca era del genere umano, ovviamente gli lanciarono in ogni caso un salvagente e lo tirarono su. I primi soccorsi furono imminenti e decisivi per il nostro giovane, tuttavia con grande sorpresa dei suoi soccorritori, Angelo ebbe una reazione anomala infatti, non pensò due volte a scagliarsi contro.

Poche erano le forze ma non poca la volontà di far valere la giustizia, colpì con rabbia uno di essi che cadde in mare. Nacque una colluttazione direi abbastanza vigorosa, nonostante le condizioni del nostro giovane.

Invece l’altro pescatore prese la scialuppa e abbandonò velocemente il peschereccio, tirando a bordo il suo complice e si dileguarono a velocità sostenuta verso il mare aperto.

Infatti, erano dei cacciatori illegali in cerca di delfini, detto questo ora secondo voi come avrebbe agito Angelo?

Di sicuro non poteva lasciarlo agonizzante, la chiazza di sangue assumeva una circonferenza sempre più ampia e sicuramente la situazione non era fra le migliori! Si munì di una maschera e della bombola d’ossigeno e prontamente si tuffò in cerca del suo amico!

Ebbene sì, proprio in questi casi nascono legami, che non sono né cercati né voluti, ma inviati da chi designa il destino.

Gli eventi accadono senza un motivo apparente, ovviamente questa circostanza aveva un significato non lampante nell’immediato, ma con il tempo dovuto Angelo avrebbe maturato l’essenza del valore.

In realtà la sua indole lo condusse nella giusta scelta spinto da un gesto estremo e istintivo. A volte siamo salvati e non ci rendiamo conto di quanto sia importante dare ascolto a un amico sconosciuto, non importa chi sia ma la parola che ci giunge dentro il nostro animo e cambia l’oscurità in luce.

Cieca è la furia ma onesta l’amicizia, quella vera non inganna: Non è scelta bensì designata. In fondo in fondo Angelo ripensò per qualche secondo al muso del delfino, e si accorse che il suo aspetto era sempre sorridente, un’anima venuta dagli abissi per donare a lui tale possibilità.

Ovviamente la vita è di chi appartiene quindi è senza un fine, se non a se stesso. Pur sempre ricca di valori che, per quanto si possa essere ottusi l’inclinazione al bene non svanisce, anzi è proprio la diversità di pensiero e di aspetto che ci rende speciali.

Proprio per questo motivo il delfino nulla aveva chiesto in cambio, direi che con grande allegria tentò di frantumare l’oscuro pensiero del giovane, per questo motivo e in virtù di tal gesto il suo intento era di ritrovare l’amico scomparso. Non vi nascondo che, a un certo punto Angelo pensò se fosse veramente reale ciò che stesse vivendo e nuotando in silenzio nel meraviglioso fondale disse a se stesso:

“ perche il mio sogno diventa realtà devo crederci, impegno il mio cuore che non paventa la ragione”.

In quel momento dinanzi a lui apparve come per incanto il delfino smanioso, Angelo cercò con tutte le sue forze di spingerlo verso la riva. Una volta raggiunta urlò con tutte le sue forze invocando aiuto, purtroppo in quel momento nessuno udì il disperato grido. Rivolgendosi a quella meravigliosa creatura disse:

-“Ascolta signor delfino ora sei tu che devi dare retta alle mie parole, resisti vado in cerca di qualcuno che possa aiutarti.”

Provate ad immaginate il suono del delfino, fra un lamento di dolore e un sorriso di speranza. Liberatosi dell’attrezzatura, il giovane iniziò la sua corsa a piedi nudi, ma in quale direzione doveva dirigersi?

In lontananza vide una scia di fumo dal piacevole odore, sicuramente qualcuno si apprestava a preparare un arrosto. Senza pensarci due volte iniziò a correre più veloce di un lampo, secondi interminabili per ogni sorta di pensiero.

Arrivò a destinazione e lì seduto vicino a un falò un signore.

–“ Signore aiuto, delfino ferito spiaggia”Disse ansimando.

L’uomo lo scrutò e rispose:

-“quando dirai una cosa sensata, avrai una risposta intelligente”

Beh forse aveva dimenticato di aggiungere qualcosa ma in fondo si capiva che non era un invito a una serata fra amici.

Prese fiato e ricompose il suo pensiero.

-“Signore ho bisogno di aiuto il mio amico delfino è stato ferito, ora è sulla spiaggia e non può stare molto tempo, mi può aiutare per favore?.

L’uomo mugugnò, ciò nonostante si alzò, raggiunse la sua roulotte e prese con sé una borsa, a passo veloce arrivano in spiaggia. Che scena straziante il sangue era ovunque, all’apparenza sembrava una ferita innocua invece la lama era rimasta nel dorso del delfino.

L’uomo si rivolse al giovane spiegandogli che doveva aiutarlo a compiere l’operazione, poiché egli non professava più da qualche tempo. Ebbene si era un medico in pensione, Angelo deglutì e annuì con la testa.

Durante l’intervento il nostro amico delfino era sempre spruzzato dal giovane che con amorevoli gesti cercava di rincuorarlo e nel frattempo reggeva gli arnesi medici. Che fortuna pensò fra sé!

Miei cari amici mi rivolgo a voi e vi dico che:

Questa è la storia dell’episodio e voi miei cari, siete le persone con cui ho condiviso il racconto, ho conosciuto il vostro pensiero nella tranquilla speranza che tutto potesse realizzarsi in serenità. Se potessi, direi cosa riserva il futuro ad Angelo, parlerei dei tradimenti e delle sofferenze che lo attendono! No, non posso ora vedo così chiaramente la strada, tanto da capire come bisogna percorrerla. La soluzione è continuare a procedere e lasciare andare le paure e i rimpianti che non solo ci rallentano il cammino, ma ci impediscono di goderci un “viaggio” che potrebbe finire anche troppo presto. Sì, ci saranno svolte inaspettate lungo il cammino di Angelo, sorprese scioccanti che non avevamo previsto, ma è proprio questo il bello, non credete?

Hops dimenticavo ancora un secondo è vi lascio liberi.

L’uomo a fine operazione si rivolse al suo aiutante provetto e disse: -“Bel lavoro giovanotto, mettiamo il tuo amico in mare e dimmi un po’ come ti chiami? Sorridendo spinse il delfino in mare. -“Mi chiamo, mi chiamo” seguì un silenzio. Non ricordava più chi fosse! Angelo aveva perso la memoria non ricordava il suo nome.

In attesa della prossima puntata vi auguro di fare un viaggio nella vostra memoria.

Un abbraccio stellare

Serenella

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=13317678

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Nostalgie sonore su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 03/03/16 @ 09:53
Era il 30 luglio ma del 2012 e io ero a Lignano ad ascoltare Emma Marrone. Audio del concerto qui...

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 28/11/15 alle 18:55 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/11/15 alle 19:39 via WEB
Buonasera Aldo, lieta che ti sia piaciuta la puntata. Un abbraccio e buona cena.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 28/11/15 alle 19:21 via WEB
Bellissimo!! È vero! A volte il destino ci dona un amico, uno sconosciuto che ci aiuta in un momento brutto! Ed Angelo l'ha capito, infatti anche se stremato ha ingaggiato una battaglia contro chi ha fatto del male al suo amico e salvatore. Fortunato a trovare chi potesse poi aiutarlo a salvarlo. Ma questo è l'amore! Chi fa del bene, trova chi gliene fa! Un sorriso per te Serenella ed una dolce serata per te!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/11/15 alle 19:42 via WEB
Buonasera mia cara Stella, sono contenta che ti sia piaciuta la puntata di Angelo, e con gioia noto che la tua attenzione verso questo giovanotto è profonda. Si, il bene è un dono che si annida in noi, deve solo avere la forza di fuoriuscire al momento giusto. Grazie infinite mia cara, un abbraccio lampeggiante di sole.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 28/11/15 alle 19:43 via WEB
Sempre più coinvolgente ed affasxinante il tuo bel racconto su Angelo dolce Serenella- clicca e lieta serata, poi domani al lavoro come me, ciao Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/11/15 alle 19:50 via WEB
Mio caro Camillo che sia lieta la serata, che magnifico fascio di rose grazie infinite. Si Angelo coinvolge e sai perché? Vita lui è vita. Un caro abbraccio amico caro
 
woodenship
woodenship il 28/11/15 alle 20:48 via WEB
Che dirti?Mi hai commosso e galvanizzato,mia dolce serenella:il tuo giovane eroe è un uomo a tutto tondo.Un uomo che sa da che parte stare al momento giusto,pure a costo di lasciarci le penne...Sono rari i tuoi scritti,ma quando si materializzano lasciano sempre il segno... Un abbraccio di tiepida salsedine affinchè ti culli per un fine settimana sereno.........W......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:17 via WEB
Buonasera mio carro Wooden...eh già il nostro giovanotto viene illuminato in certi casi, grazie a Dio non perde la rotta. Lo so amico mio che sono rari gli scritti, ragion per cui lasciano un segno. Grazie infinite per il dolce cullare. Un abbraccio fiorato
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 28/11/15 alle 21:00 via WEB
Bello questo scambio di soccorso tra il delfino e Angelo...amicizia vera ,menti che comunicano,sorrisi, emozioni forti,momenti di rabbia e dopo,la salvezza e la pace...passata l'avventura intricata Angelo sbanda con la memoria deve forse ricercare qualcosa di recondito in se? Dici bene Serenella,dobbiamo lasciar andare ciò che del passato,al solo ricordare,ci ferisce, ci toglie energie positive,ci sbarra il cammino,la rinascita..... Sei sempre brava mia cara è un piacere leggerti.....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:21 via WEB
Buonasera mia cara L. Come vedi certe situazioni possono ribaltarsi in modo veramente incredibile. Ciò che conta è ritrovare la strada giusta, credo che l'amicizia nata fra i nostri protagonisti possa insegnarci qualcosa di positivo. Il problema più imminente è la memoria di Angelo che si è dispersa chissà dove è perché! Ma questo lo scopriremo nella prossima puntata. Un caro abbraccio e grazie grazie grazie
 
vittorio.35
vittorio.35 il 28/11/15 alle 21:03 via WEB
Il tuo modo di raccontare, cara Serenella, è bello e coinvolgente e, come mi succede quando leggo un bel libro, non riesco a smettere, desideroso di andare avanti per sapere quali soprese mi attendono nelle pagine successive, e con questo spirito resto in attesa della prossima puntata. Un abbraccio e felice sabato sera, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:23 via WEB
Mio caro Vittorio sono contenta che lo spirito è quello di sfogliare la prossima pagina, come la tua voglia di scoprire cosà accadrà. Naturalmente sono sicura che per te l'amicizia fra Angelo ed il Delfino abbia un significato. Un abbraccio sereno domenicale
 
luce78_2
luce78_2 il 29/11/15 alle 03:08 via WEB
E' stato un piacere leggere questo tuo racconto cara Serenella...me lo sono gustata fino all'ultima riga.
Buona domenica cara______lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:24 via WEB
Buonasera Lidia lieta di averti donato qualche momento di spensieratezza. Arrivata alla mia ultima riga? allora cosa ne pensi dell'amicizia? un abbraccio solare
 
lascrivana
lascrivana il 29/11/15 alle 06:36 via WEB
Che dire Serenella,che un amico è sempre un amico. Esso non ti abbandona mai; a costo di mettersi contro tutti. Ti abbraccio. Bel racconto,come sempre d'altronde.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:27 via WEB
Buonasera Laura dici bene ...un amico è sempre un amico! speriamo solo che riprenda la sua memoria. Grazie infinite per l'apprezzamento, naturalmente anche i tuoi intrighi sono interessanti. Un caro abbraccio
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 29/11/15 alle 07:53 via WEB
Buona Domenica Serenella con dolcezza e tenerezza , Una carezza dal mio cuore al tuo Franca. kliicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:32 via WEB
Che la dolcezza e la tenerezza siano il riflesso del sole mia cara Franca. Un abbraccio ed un sorriso
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 29/11/15 alle 09:47 via WEB
Buon giorno Sere';),direi carina la storia, solo che io non sono tanto fatalista, sara' che la vita e' stata abbastanza dura con me, ogni cosa , ho dovuto crearmela, il caso mi ha regalato, solo una bella forza e abbastanza salute, e mi ha insegnato a vivere di regole,,poiche il mondo e' fatto cosi, se non semini non raccogli,,cioe' il mondo che abbiamo attorno, lo abbiamo trovato, ma poi adattato al nostro modo di essere , se non, ci siamo addattati noi,, ogni uno ha il suo modo di vita;)) io vivo con orlogio e calendario ;) tutto un programma,,poi se non va' almeno ci ho provato;) infatti il caso che conosco io,,sono solo incidenti di percorso,,non affido niente al caso;))MEGLIO GIA' SAPERE COSA FARO' DOMANI;) CHE SVEGLIARSI E CHIEDERMI; E MO CHE FACCIO???,UN SORRISO ;)) ED UN ABBRACCIO A TE SERE', E BUONA DOMENICA CON AFFETTO, DA GIGI, CIAO ;))ED UN BACIOTTO PURE,;))....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/11/15 alle 19:41 via WEB
Buonasera amico mio, non si tratta di essere fatalisti, bensì a volte le cose accadono senza un vero perché. Certamente che la forza che abbiamo ci deve condurre nel senso buono in certi percorsi, dipende sempre da come recepiamo gli eventi. Prendi come esempio la nostra conoscenza, era una ricerca voluta oppure un evento designato? grazie infinite per il tuo prezioso pensiero. Un abbraccio stellato
 
   
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 22/01/16 alle 17:47 via WEB
Le occasioni Serene' ;) sono quelle che fanno le eccezioni;) mai mettere limiti alla provvidenza ;)) cmq e' stata cosa molto gradevole,per me quell'occasione se ricordi ;) un abbraccio stellato a te, e con baciotto e sorriso;) ciao bella e buonfine settimana ,: da Gigi ...;))
 
vittorio.35
vittorio.35 il 30/11/15 alle 08:10 via WEB
"Se ogni giorno è un dono, vorrei sapere dove posso restituire il lunedì" (Anonimo) - Comunque sia, mia cara amica, ti auguro un inizio settimana sereno. Un abbraccio, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/11/15 alle 19:01 via WEB
Mio caro Vittorio ogni giorno è un dono del cielo, non importa quali siano le difficoltà la vera essenza. Grazie infinite dei tuoi graditi pensieri.
 
Cherrysl
Cherrysl il 30/11/15 alle 11:53 via WEB
Ciao Serenella. E così il nostro Angelo ha rischiato drammaticamente di morire...con tutta quell'acqua nei polmoni...nessun uomo sarebbe sopravvissuto. Per fortuna Angelo si trova in un mondo di fantasia e dopo tutto non è stato lui a tuffarsi volontariamente in mare...il Delfino ha voluto drasticamente cambiare il corso della sua vita. Complimenti per la capacità di descrizione nei dettagli di questa disavventura sui fondali marini...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 16:56 via WEB
Buon pomeriggio Serenella eh si il nostro Angelo ha rischiato, grazie a dio la fantasia è un mondo con grandi miracoli e soffi vitali. Il delfino ha invertito la sorte generando il potere dell'amicizia. Grazie per aver apprezzato il lato descrittivo che ovviamente si trasmette solo vivendolo. Un grande abbraccio mia cara
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/11/15 alle 13:59 via WEB
Buongiorno Serenella...Essere umani, niente di più bello. Nessuno ti insegna ad esserlo, non si assimila come un medicinale, è la gioia e la bellezza dell'amicizia. Senza nessuno scopo è offrire la propria collaborazione. Come Angelo, anche espressamente con la propria vita. E' la strada insieme che rende Angelo particolare quel condividere la parte fantastica e la sensibilità di sé.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 17:07 via WEB
Buon pomeriggio Patty,l'amicizia è elemento importante per tutti coloro che vivono i sentimenti in modo chiaro. Certo il lato fantastico ci fa vivere una fiaba reale, con dei fatti che possono riflettersi in ogni momento della nostra vita reale. Di sicuro conoscendo Angelo e la sua sensibilità non avrebbe mai abbandonato nessuno in difficoltà. Un caro abbraccio Patty
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/11/15 alle 14:00 via WEB
Cara Serenella...La memoria la interpreteremo nella prossima puntata..Ti auguro un buon pomeriggio!Patty
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 17:08 via WEB
Patty perdonami la semplicità di questa domanda. "Credi che la perdita di memoria possa modificare i prossimi avvenimenti? Un grazie a te mia cara.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/12/15 alle 10:30 via WEB
Buongiorno Serenella...La perdita di memoria può apparentemente velare la realtà..il pensiero rimane. Buona giornata mia cara!Patty
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/12/15 alle 18:35 via WEB
Buonasera Patty, eh si potrebbe essere una valida possibilità. Grazie mia cara
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 30/11/15 alle 17:40 via WEB
Buona serata Serenella e buonissima nuova settimana con un abbraccio. Un quesito.., klicca. Franca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:13 via WEB
Buonasera Franca la vera vittoria è far battere il cuore. Grazie per la gradevole immagine. un abbraccio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/15 alle 20:04 via WEB
Tu sei una delle poche persone che può scrivere caxxate fantastiche ed essere credibile in tutti i sensi!!! AhAhAhAhAh!!!! Sei brava e convincente nelle tue precise e puntuali descrizioni, catturi il lettore per la tua strabiliante e convincente ingenuità. In un certo senso ci fai tornar bambini perché solo i piccoli sono autorizzati a credere alle favole. Brava Serenella, mi piace leggerti durante le scorribande di Angelo perché nulla è prevedibile, nulla si può anticipare e ciò che gli capita anche se a volte sembra tutto fasullo, a pensarci bene, è solo destino, solo il caso che si diverte a creare situazioni strambe. Beh questo significa solo che Angelo ha un gran cuore, una grande forza e bontà d'animo. Buona serata Serenella. Grazie.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:19 via WEB
Buonasera Carlo, catturare il lettore è importante altrimenti l'interesse potrebbe venir meno,certo che leggere le FANTASTICHE storie di Angelo, ci conduco a riflessioni su alcuni valori. Il destino non prevede il certo ma l'incerto dei grandi viaggi di fantasia. Eh si Angelo ha un buon cuore che resta a disposizione di tutti coloro che lo accompagnano nelle sue avventure. Grazie Carlo buona serata a te.
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 30/11/15 alle 21:26 via WEB
Chi ha cuore innanzi tutto è colei che scrive: Serenella...e dirle che scrive cazzate lo trovo disdicevole e uso una parola signorile...capire i messaggi che Serenella ci manda nel suo fantasioso,ma molto interiore e riflessivo(per chi sa capirlo...)scrivere... non è da tutti.Vero è che può non piacere e che se una persona scrive e pubblica qualcosa,sa di esporsi sia a critiche sia a condivisioni e sia al solo piacere di essere letta e stop.Ma mi chiedo: un "monellaccio" non sa essere uomo ?Perché un uomo vero non manca mai di rispetto ad una donna...e neppure agli altri...
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/15 alle 11:29 via WEB
Mi spiace che tu non abbia letto il mio commento, avresti avuto una buona occasione per tacere e provvedere a postare un tuo commento personale. Non accetto lezioni di educazione e se permetti mi fermo qui e attenderei il commento di Serenella, la quale se vorrà redarguirmi, sarà padronissima di farlo e provvederò immediatamente e farle delle scuse. La tua intromissione è stata improvvida nella misura in cui non consoci i rapporti di amicizia che intercorrono tra me e lei. Sei comunque padrone di esprimere il tuo legittimo giudizio, ma non salire in cattedra perché prima....ci stavo io!!!!! Buona giornata.
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:44 via WEB
Eccomi qui Carlo, come dicevo a L. a volte nascono dei fraintendimenti di lettura, indubbiamente il mio modo di scrivere va un po' oltre la normalità. E' come vedere un cartone animato in teatro, se posso usare questo esempio. Vorrei far leva sul buon senso e lasciar correre questo episodio. A volte un espressione scherzosa non viene compresa in modo corretta e quindi capita che gli animi si alterano. E' mio desiderio che regni pace fra voi, è quasi NATALE e l'albero deve essere pieno di colori. Che ne pensate?
 
   
virtualepensiero
virtualepensiero il 02/12/15 alle 21:06 via WEB
Ho solo detto che la parola "cazzate" è disdicevole e che la ritengo una mancanza di rispetto verso una donna ,l'amicizia è comunque rispetto! Nella sensibiltà non esiste cattedra ! Pace a Buon Natale Monellaccio ....
 
     
monellaccio19
monellaccio19 il 04/12/15 alle 11:34 via WEB
Buon Natale a te. Il termine in discussione è corrente e come tale molto abusato dovunque senza distinzioni e per par condicio, verso entrambi i sessi. Se poi consideri il mio scrivere cordialissimo rivolto a un'amica, allora ci sta tutto. Resta tuttavia il legittimo e rispettabile tuo dire!!!! "Nulla quaestio". Buona giornata.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:36 via WEB
Mia cara amica capita nella vita che si possa fraintendere il modo di interpretare la scrittura, si i viaggi interiori sono cammini senza confini. So che fare alcuni viaggi con la fantasia comporta il paradosso della storia stessa. Non credo che Carlo abbia voluto recarmi danno usando un espressione scherzosa. Mi auguro che tutto si possa superare e pensare che il messaggio di Angelo per quanto riguarda l'amicizia giunga ovunque. Un caro abbraccio
 
bebbolino
bebbolino il 30/11/15 alle 21:35 via WEB
Angelo…. giovane ed orgoglioso. per sua fortuna c'è qualcuno che si dimostra un amico, e lui ricambia con sincerità, penso che questo stupendo racconto possa insegnare che la vita sia un bellissimo viaggio di cui dovremmo farne tesoro…. complimenti per il racconto, spero di leggere presto cosa combina Angelo.. Un forte abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:47 via WEB
Buonasera B. oh se sapessi quanto valore ha per me l'amicizia, in egual modo per Angelo. Questo giovanotto né ha fatti di viaggi nella vita reale e fantasiosa. Dici bene amico mio vediamo che combina con la memoria dispersa. Grazie di cuore
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/12/15 alle 02:50 via WEB
Un felice inizio mese di dicembre per te Serenella, con un sorriso!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/12/15 alle 18:47 via WEB
Che questo mese si frutto di grandi riflessioni. Un abbraccio a te Stella.
 
luce78_2
luce78_2 il 01/12/15 alle 03:33 via WEB
Ciao Serenella.«Amare profondamente qualcuno ti dà coraggio. Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza.» Tanti auguri per questo nuovo mese,ti abbraccio___Lidia
Cliccami
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/12/15 alle 18:36 via WEB
L'amore mia cara Lidia è la forza dell'anima. Grazie infinite mia cara
 
vittorio.35
vittorio.35 il 01/12/15 alle 08:28 via WEB
Ciao Serenella, ti regalo un sorriso per portarti allegria e se avrai paura ti sarà accanto. Perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda il cuore. Un abbraccio e buona giornata! Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/12/15 alle 18:37 via WEB
Mio caro Vittorio che magnifiche parole mi doni in questa sera di dicembre. Ricambio il tuo gesto. un sorriso raggiante
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/12/15 alle 10:29 via WEB
Bene! :) Dopo aver scritto la risposta alla... tua, nel post precedente, e letto il nuovo capitolo, sono felicissima di aver letto la fatidica parola: "destino"! E a questo punto non posso che esserne felicissima!!! :))) Perché anche la 'Penna d'oro' un momentino a questo 'signor destino' un pochino ci crede... Uhmmm... Peccato, però... Mi dispiace tantissimo per il povero, dolce delfino. Ma sono sicura che ce la farà... ;) Vedi, in quest'altro episodio, tra le righe, ci leggo quello che in effetti succede a tanti 'operatori di pace'... Spesso capita che proprio chi ti dà una mano subisce ingiustizie; il 'male' perennemente in lotta contro il 'bene'. Ma, per quanto si affatichi, il 'male' non riesce mai fino in fondo ad attuare i suoi 'disegni'. C'è sempre qualcuno (o qualcosa) che manda all'aria i piani malefici. (Lo abbiamo visto anche nella 'realtà' che tutto il mondo sta vivendo negli ultimi tempi. Il 'male' colpisce, riesce anche a ferire duramente, ma non uccide definitivamente il 'bene'. Il bene trionfa 'sempre'!!!). Tornando ad Angelo: lo choc deve avergli fatto perdere la memoria. Può capitare! Ma l'anima non dimentica. Infatti è andato alla ricerca di aiuto; l'ha trovato e, con l'intervento provvidenziale di un altro 'buon samaritano', ha salvato il delfino. In questo ci leggo che 'anche quando non siamo in grado di intendere e di volere' c'è qualcuno di 'superiore' che ci guida. Specie se, a monte, abbiamo riposto 'fiducia' in Lui. :) Bene... La tua fantasia è sempre deliziosamente imprevedibile. Spero che stia galoppando per regalarci il prossimo capitolo; oramai hai ripreso a scrivere e devi continuare... ;))) Nell'attesa, ti abbraccio stretta stretta e ti do un megabacioconschiocco! *_*** A presto Serenella cara... Felicissima giornata! ^_________________^ Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 17:55 via WEB
Buonasera Rosa eh si il destino è una componente determinante della vita, come ben dici il male piò colpire sempre, ma la vera radice del bene fiorirà in ogni stagione. Evidentemente la perdita di memoria ha un suo significato che leggeremo nella prossima puntata, come ben dici c'è sempre una forza superiore o entità che ci illumina nel cammino più oscuro. Si mia cara ho ripreso a scrivere e spero di non avere dei fermi obbligati. La fantasia corre sulle nuvole più alte. Un grazie di cuore e dai che si Volaaaaaa
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 14/01/16 alle 16:59 via WEB
^_______________________________^ Cose belle per te Serenella.. Spero che tu possa trovare il tempo per continuare a raccontarci di Angelo... So che è un po' difficile, ma dai che ce la fai! :))) Baciiiii... ;D Rosa
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 01/12/15 alle 16:55 via WEB
Cara Serenella, sei una cara amica che resta nel mio pensiero e nel mio cuore. Forse l'uso di Fb, riduce la lettura dei blog di Libero che, a dir il vero, ultimamente non seguo molto. Mi perdonerai se non commento ma... ammiro tantissimo il tuo impegno letterario, hai un'anima grande e trasmetti il tuo pensiero con dovizia di "messaggi" in cui amore, amicizia, speranza hanno un ruolo fondamentale e pongono all'attenzione problematiche che, pur fantastiche, rispecchiano attimi ipotetici di vita. Continua... Con affettuosa amicizia!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 17:57 via WEB
Mio caro Saverio dovizia e letizia sono i grandi messaggeri del tempo, anche se non leggi con assiduità percepisci la grande essenza. Un caro abbraccio amico caro
 
BaldoMail
BaldoMail il 01/12/15 alle 17:20 via WEB
che dire bella come sempre...l'Amore e più forte dell'odio....dovremmo tutti imparare ad Amaredi più...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 17:59 via WEB
Mio caro Micky l'odio si semina ma in realtà non cresce mai come il bene. Amare di più sarebbe un dono che si fa all'universo e agli umani. Un caro abbraccio dal cuore
 
woodenship
woodenship il 02/12/15 alle 17:19 via WEB
Un saluto dei più cari con una carezza di brezza soave........W........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:00 via WEB
Il tuo saluto mi giunge come un soffio caldo in una notte di luna. Un abbraccio a te W...
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 02/12/15 alle 18:55 via WEB
Ciao tesoro vorrei essere Angelo in questo periodo della mia vita.vorrei perdere la memoria non capire più niente e tu sai ..tesoro hai in qualche modo hai rispecchiato la vita reale ...di quello che può accadere a persone come me ad esempio.... Tvbbbb.speriamo che abbia almeno un finale tranquillo ti bacio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:02 via WEB
Mia cara Stefania la memoria non si perde mai realmente, restano quei frammenti che compongono come un puzzle le verità nascoste. Tranquilla andrà tutto bene sia per Angelo che per te amica cara. Un abbraccio enorme
 
gatta_433
gatta_433 il 02/12/15 alle 19:31 via WEB
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:03 via WEB
Agnese amica cara che splendida immagine, ti ringrazio di vero cuore. Un abbraccio solare
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/12/15 alle 20:21 via WEB
Semplicemente divina...un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:05 via WEB
Mia cara Francy se fossi divina sarei su nel cielo a guardare il mondo e magari ad orchestrare che ne dici? Grazie infinite amica mia
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/12/15 alle 20:59 via WEB
Serenella la scia luminosa ^_^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:05 via WEB
Lulù quella scia ci guida e ci illumina il cammino. Un abbraccio scintillante
 
umegh1
umegh1 il 02/12/15 alle 21:57 via WEB
Ciao Serenella, stupendo….anche questo racconto ha una morale… brava un intreccio tra favola e realtà. Cominciamo analizzando il racconto; il delfino rappresenta la coscienza di Angelo che lotta in modo estenuante per portarlo alla ragione, ormai l’ira si è impossessata della sua anima, quindi strattona Angelo facendolo precipitare in mare il quale a mio parere rappresenta un’altra dimensione, chissà, forse gli mostra il futuro e come sarebbe andata a finire con Stefania. I tuoi racconti mi ricordano il Simposio di Platone dove i più grandi filosofi si cimentano raccontando storie paradossali sull'amore, tra cui Aristofane, Fedro, Pausania, Erissimaco, Agatone e per ultimo il grande Socrate. I tuoi racconti sono moralisti, in questo caso è l’amicizia. Secondo Aristotele ci sono tre tipi di amicizie: quella fondata sull'utile, quella basata sul piacere e quella incentrata sulla virtù, che è l’unica forma di amicizia vera e duratura, ma assai rara. L’amicizia è il valore di cui ognuno non può fare a meno. Seneca scrive dell’amicizia nelle famose lettere a Lucilio e dice: Chi pensa solo a se stesso e per questo motivo stringe un’amicizia, sbaglia i suoi calcoli. Come ha iniziato il rapporto, così lo concluderà. Si è procurato un amico perché gli portasse aiuto in caso di prigionia: bene, al primo cigolio di catene l’amico se ne andrà. Queste sono le amicizie che la gente chiama “di circostanza”; colui che è stato scelto come amico in vista di un tornaconto, sarà apprezzato finché sarà utile. Per questo motivo una folla di amici circonda chi si trova nella buona sorte, mentre intorno a chi è caduto in disgrazia c'è il deserto, e gli amici se ne vanno quando sono messi alla prova; per questo motivo ci sono tanti infami esempi di uomini che abbandonano per paura, di uomini che tradiscono per paura. E’ inevitabile che la fine sia coerente con l’inizio: chi ha cominciato ad essere amico per convenienza, per convenienza smetterà anche di esserlo. I tuoi racconti hanno sempre una morale come le favole del grande Esopo, visse nel VI secolo a.C. ed era un grande scrittore di favole. Le sue opere ebbero una grandissima influenza sulla cultura occidentale e sono tutt'oggi estremamente popolari e note. I primi racconti in forma di favola che ci sono stati tramandati sono i suoi. Buona serata amica mia….un abbraccio sei stupenda come sempre…brava…..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:17 via WEB
Buonasera Leo non ti nascondo che la tua sintesi è veramente accurata, segui con grande passione la storia di Angelo. La dimensione in cui si era trovato il nostro giovanotto è fuori del normale ma ritengo che, anche a noi nel nostro quotidiano capita di vivere la giornata in diversi tempi e dimensioni. Quindi mi viene da pensare che anche noi ci esiliamo con la mente per fare dei viaggi che, neanche il nostro collega o amico capirebbe. Descrivi le tre tipologie di amicizia e ti do perfettamente ragione, l'unica quella più rara è veramente un virtù che ahimè si è dissolta. Mio caro Leo tu nella tua giornata sei sempre con te stesso? o ti concedi viaggi con il pensiero? Ovviamente Esopo non l'ho conosco e tu conosci le motivazioni, ma sono curiosa di leggere qualche favola e appurare quanto fosse proiettato nel futuro del nostro presente. Ti ringrazio per aver apprezzato questa pagina, non facile. Un abbraccio spumeggiante
 
lorifu
lorifu il 02/12/15 alle 22:16 via WEB
La tua più grande capacità è quella di penetrare gli animi perché la tua bontà e serenità interiore riesci a trasmetterla in ciò che scrivi. Le vicende di Angelo sono sempre simboliche, un modo per ricondurci alla nostra vita, i nostri percorsi e farci riflettere su quello che siamo e dove stiamo andando. Angelo non è che un pretesto ma la lettura delle sue vicende colpisce il nostro immaginario perché nella ricostruzione fantastica delle scene possiamo ritrovare noi stessi e i nostri comportamenti. Il sentimento dell’amicizia trabocca dalle tue righe e inquadra il valore che le attribuisci inducendo a pensare quanto e cosa rappresenti per noi. Scegliendo il delfino come animale marino hai dato un’ulteriore dimostrazione di come la gentilezza e sensibilità siano tue doti naturali perché in fondo quando scriviamo esprimiamo noi stessi. Auguri ad Angelo e che la perdita di memoria non lo trasformi in una persona diversa da quella che è. Un grosso bacio...con amicizia, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:25 via WEB
Mia cara Loretta buonasera, sono contenta di leggere il tuo pensiero, indubbiamente il messaggio che desidero inviare ai miei amici e lettori occasionali esprimono grandi valori. Come ben sai per creare le scene, qui immaginarie, devono essere vissute. Sono i cosiddetti viaggi interiori, non hanno un costo per un presunto biglietto, ma ci insegnano a capire veramente chi siamo in realtà nel nostro quotidiano.Si Loretta per me l'amicizia ha un valore speciale, e quando essa è pura brilla l'anima. Certamente non riuscirei a scrivere certi passi se non credessi in ciò che vivo. Vedrai che una bella cura di fosforo ridarà ad Angelo una memoria di ferro. Beh almeno spero. Grazie infinite mia cara Un abbraccio spumeggiante
 
luce78_2
luce78_2 il 03/12/15 alle 02:49 via WEB
Vivere è sperimentare - non restare immobili a meditare sul senso della vita. (Paulo Coelho)
Il ritmo della mia vita è invertito,nessun medico è riuscito a portalo alla normalità.
Io vivo di notte,ragion per cui non posso sperimentare nulla,come dice Coelho.Sono ormai rassegnata alla NON VITA...uguale alla tua !!! ....clicca/Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:29 via WEB
Mia cara Lidia ciò che conta è vivere a volte non scegliamo i tempi giusti. Grazie per l'immagine ti abbraccio di cuore
 
gatta_433
gatta_433 il 03/12/15 alle 07:48 via WEB
Il nuovo giorno è appena arrivato e un sorriso a te voglio donare in questo giovedi' pieno di sole e gioia nel cuore...... , clikka,un abbraccio di luce x te...Agnese.....smacketeeeeeeeeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:30 via WEB
Accipicchia Agnese il tempo è volato è già venerdì. Grazie infinite
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:31 via WEB
Mia cara Franca il cuore deve sempre restare aperto. Un abbraccio e grazie per i meravigliosi doni
 
camnisi1943
camnisi1943 il 04/12/15 alle 08:06 via WEB
Giorno lieto dolce amica Serenella, ora dopo un buon caffè per allietar la nostra giornata, io vorrei allietar la tua con UN DOLCE PENSIERO PER TE e lieta giornata con abbraccio affettuoso, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/12/15 alle 18:32 via WEB
Mio caro amico Camillo i tuoi omaggi sono straordinari. Un buon caffè ti fa partire meglio la giornata. Un caro abbraccio
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/12/15 alle 20:16 via WEB
Cara Serenella,sei dotata di una bella fantasia,Il tuo racconto è una favola poetica e,forse, magica. Continua ad impegnarti e trova altre plausibili svolgimenti che attraggano il lettore.Io continuerò a leggerti,se ti fa piacere. I viaggi nella memoria sono fantastici e ci fanno rivedere,come in un film,la nostra vita.Ciao,per ora,con un abbraccio.Mteresa.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:13 via WEB
Mia cara Maria Teresa sono lieta che definisci il mio modo di scrivere una favola poetica, con la polvere magica. Questa storia scherzando e ridendo ha raggiunto forse il quinto anno di scrittura. La fantasia credo che sia l'alimento primordiale e se condiviso con l'attuale non fa che essere una meravigliosa avventura. Grazie infinite per essere tornata da Angelo. Un abbraccio spumeggiante
 
Cherrysl
Cherrysl il 05/12/15 alle 15:57 via WEB
Ciao Serenella. Vorrei anche aggiungere l 'importanza di aver scelto per Angelo un delfino come amico ... e' ormai accertato questo misterioso legame empatico, che unisce gli esseri umani ai delfini, alle orche, alle balene, mammiferi speciali dalle caratteristiche biologiche molto simili alle nostre. Dei delfini si conosce la intelligenza complessa da farli classificare come i più vicini all'uomo. Molte esperienze nel mondo raccontano di salvataggi da parte dei delfini nei confronti dell'Uomo e dell'uomo nei confronti di delfini o altri cetacei come le balene. Insomma esiste una innata amicizia tra i due esseri anche se tra i commenti, molti hanno letto un simbolismo nella vicenda specifica di Angelo, dell'Amicizia disinteressata...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:18 via WEB
Mia cara Serenella non ti so spiegare come mai è avvenuta questa scelta, ma è stato un lampo a ciel sereno. E' stato un vedere della scena che mi ero immaginata e quindi la figura del delfino era la più indicata. Probabilmente hanno collegato mister delfino ad Angelo e quindi fine a se stesso, ovviamente ogni gesto è disinteressato, perché l'amicizia vera non ha un reso conto nello specifico. Grazie sorellina un abbraccio romboante
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 05/12/15 alle 21:43 via WEB
Un gioioso sabato sera per te Serenella!
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 06/12/15 alle 18:45 via WEB
Vivi un incantevole domenica sera Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:19 via WEB
Mia cara Stella che siano incantevoli i tuoi giorni, un abbraccio speciale per te amica cara.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/15 alle 16:57 via WEB
Come vola il tempo mia cara Stella. Che sia un incantevole settimana piena di luce. Un sorriso
 
gatta_433
gatta_433 il 07/12/15 alle 19:13 via WEB
eccomi in volo fino a te per portarti un dolce sorriso augurandoti una splendida settimana nuova e felice serata con un abbraccio di luce tua amica Agnese----- , clikka,buona festa dell'immacolata..a presto smuackkkkkkkkkk
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:20 via WEB
Agnese cara i tuoi omaggi sono veramente unici. Un caro abbraccio
 
camnisi1943
camnisi1943 il 08/12/15 alle 23:20 via WEB
Tutto ok dolce Serenella, la festa è finita, ci si appresta alla nanna ristoratrice. Klikka-mi e presto a nanna, Kiss, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:20 via WEB
Mio caro Camillo il quadro da te omaggiato è sublime. Un caro saluto
 
giuseppe.bregant
giuseppe.bregant il 09/12/15 alle 14:58 via WEB
Cara Serenella, i tuoi racconti meravigliosi non finiranno mai di stupirmi! Senza scomodare psicanalisi, coscienza ecc., trovo splendido il rapporto di amicizia che si instaura tra il delfino e Angelo: una vera amicizia, che porta il delfino a sfidare la morte per salvare Angelo, e poi quest'ultimo ad affrontare grosse difficoltà per salvare il suo amico che, a sua volta, rischia di morire. Una bellissima storia di amicizia che, per il momento, si conclude con un colpo di scena: Angelo ha perso la memoria.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:23 via WEB
Buonasera Beppe con grande gioia ti vedo da Angelo, eh si mio caro anche a me stupiscono quando inizio a scrivere, e spesso mi chiedo come andrà a finire alla fine della scrittura. Credo che l'amicizia sia un valore importante che spesso viene sotto valutato, ecco il motivo per cui Angelo viene catapultato e poi salvato...e viceversa...mistero resta un profondo mistero dell'anima. Grazie Beppe
 
giuseppe.bregant
giuseppe.bregant il 09/12/15 alle 15:03 via WEB
Ha perso la memoria remota, ma non quella recente, visto che corre a cercare aiuto per curare l'amico delfino. Penso che sia inutile cercare le ragioni per cui Angelo ha perso la memoria: potremmo pensare allo choc, come ha scritto qualcuno, alla scarsa ossigenazione del cervello, come potrebbero dire altri, ma penso che la ragione che tu ci illustrerai nella prossima puntata sarà sicuramente molto più poetica di quelle che posso indicare io, che poeta non sono. Un abbraccio con tutto il mio affetto! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/12/15 alle 17:28 via WEB
Mio caro Beppe credo che in tutto quel trambusto qualcosa doveva comunque accadere, sicuramente ci saranno motivazioni fisiche? oppure qualcosa di misterioso si impone in modo silenzioso nella mente del giovane Angelo? Ogni via indicata è un passo verso la luce..la poesia è una semplice nota silenziose che coniuga il pentagramma del cuore, a te basta dirigere la totale armonia. Un grande abbraccio a te amico caro
 
roby.floyd
roby.floyd il 11/12/15 alle 22:58 via WEB
Tutto ciò che scrivi porta con se una poesia e una delicatezza uniche conducendo i tuoi lettori in un mondo delicato impalpabile, ma ricco di significati intensi ed è proprio il viaggio, la capacità di goderselo, come tu evidenzi nelle tue riflessioni, è l'unico in grado di regalarci emozioni, l'unico in grado di farci crescere. Tutti. E quando arriverà la fine resterà il cammino fatto insieme, rimarrà il ricordo del viaggio, anche se non sarà stato quello previsto e auspicato all'inizio, perchè ogni cammino ha una sua dignità e un suo perchè, e soprattutto un suo fascino e una sua bellezza che solo chi lo vive può capire, senza dimenticare i preziosi compagni che ti hanno affiancato, quelli che ti hanno trascinato, quelli che hai aspettato e quelli che ti aspettano lungo la strada, senza focalizzarsi sul tempo... come la mia 'maratona', in un certo senso. E mi auguro che nel viaggio di Angelo, caratterizzato dalle sue disavventure e peripezie varie, che il delfino si riveli un vero e proprio amico come lo ha dimostrato sino ad adesso mettendo a repentaglio la propria vita, e che non sia proprio lui a tradirlo, staremo a vedere, qui i colpi di scena si susseguono ad ogni rigo del racconto, impossibile fare un'ipotesi di proiezioni future!!! Grazie e buonanotte.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/15 alle 17:05 via WEB
Mio caro Roberto, sono molto nobile i pensieri che mi doni con altrettanta delicatezza d'animo. Le riflessioni sono pensieri maturati con l'anima e con i suoi occhi. I ricordi di un viaggio spesso sono passi compiuti con la compagnia di chi vuole percorrere la strada dei pensieri. La tua mio caro Roberto è la maratona più importante per questo si procede passo per passo senza mai correre. Certamente che Angelo non si fa mancare proprio niente, forse è per questo motivo ignoto che la sua vita rende utile il suo passaggio. Allora amico mio niente proiezioni perché essere imprevedibili rende tutto magico "OVUNQUE SEI". Un grazie a te per averci dedicato del tempo prezioso. Un sorriso scintillante
 
luce78_2
luce78_2 il 12/12/15 alle 06:31 via WEB
Vorrei insegnarti l'arte della pazienza dell'aggiustare le cose e i rapporti, dell'aspettare le parole giuste. (Guido Gaeta)
LIDIA cliccami
P.S. Un caldo abbraccio cara Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/15 alle 16:58 via WEB
L'arte della pazienza è un dono dell'animo. Grazie mia cara un abbraccio caloroso
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/15 alle 12:03 via WEB
Lieta e serena domenica Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/15 alle 17:06 via WEB
Dopo una settimana eccomi qui. grazie infinite e sereno fine settimana.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 13/12/15 alle 16:08 via WEB
Unalieta domenica per te Serenella!
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 14/12/15 alle 23:50 via WEB
Che sogni magici cullino il tuo sonno!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/15 alle 17:06 via WEB
Mia cara Stella quella culla non dovrebbe mai smettere di dondolare. Un caro abbraccio dal cuore
 
luce78_2
luce78_2 il 15/12/15 alle 04:42 via WEB
Cara Serenella...Essere gentili è più importante dell’essere giusti. Molte volte ciò di cui abbiamo bisogno non è di sentire un discorso perfetto, ma di avere accanto un cuore speciale che ascolta. (Camy) Un abbraccio per te/clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:04 via WEB
Buon pomeriggio Lidia "ascoltare" è una virtù preziosa. Un caro abbraccio a te dal cuore
 
gatta_433
gatta_433 il 15/12/15 alle 14:12 via WEB
un abbraccio di luce e sorriso dal cuore per augurarti un buon pomeriggio e felice martedi' con gioia amore e tanta allegria ,eeeeee clikkamiiiiiiiii smacketeeeeeeeeeeee...ciaooooooooo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:03 via WEB
Ciao Agnese sei sempre cosi generosa con i tuoi graditi omaggi. Un sorriso per te
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 19/12/15 alle 15:51 via WEB
Buon Sabato Serenella e una gioiosa Domenica , klicca. Franca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:05 via WEB
Dolce Franca il tuo sorriso è contagioso. Grazie infinite mia cara
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 20/12/15 alle 13:15 via WEB
Non sai mai dove e come puoi incontrare un amico e spesso l'amicizia nasce proprio dopo uno scontro. Il delfino alla fine ha deciso di dare una mano ad Angelo che a sua volta cerca di aiutare il delfino quando viene ferito. Tutto rientra nelle regole del cuore. A volte avvengono fatto che ti fanno dimenticre tutto il resto e forse è per questo che Angelo non si ricorda più chi è? E' più importante salvare il suo amico che pensare a se stesso. Ciao Serenella e buona domenica. Tina
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:08 via WEB
Mia cara Tina chiedo venia per il ritardo nel rispondere al tuo prezioso pensiero. Si, mia cara un amico vero è come un granello di sabbia disperso nell'immenso, che sia universo o mare.Il fatto che Angelo abbia perso la memoria resta un vero mistero, che presto verrà svelato. Essere altruisti riempie il buio del cuore. Grazie infinite mia cara
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:09 via WEB
Sante parole mia cara Franca. Un abbraccio doppio
 
donadam68
donadam68 il 21/12/15 alle 19:25 via WEB
buone feste :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:09 via WEB
Per fortuna volate via. Un abbraccio mia cara Dona
 
sonora_1972
sonora_1972 il 22/12/15 alle 16:01 via WEB
Ciao Serenella, passo qui per lasciarti un saluto e darti i miei più sinceri auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo. Nonostante la mia assenza non ho mai dimenticato le mie amicizie qui su libero, che Dio guidi sempre il tuo cammino, e la pace regni sempre nel tuo cuore e in quello delle persone che ti sono care. Con affetto Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:11 via WEB
Mio caro amico Lorenzo ci siam scritti in forma privata, e ti ringrazio per la grande amicizia ci lega. Tu sei un grande portatore di pace. Un sorriso
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 22/12/15 alle 20:18 via WEB
Che questa settimana sia per te scintillante!
 
sonora_1972
sonora_1972 il 23/12/15 alle 08:41 via WEB
Buona giornata Serenella, ti lascio un sorriso affettuoso.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 23/12/15 alle 21:12 via WEB
che il Natale porti pace, serenità, affetti, bene, amore e gioia a tutti, ma soprattutto a chi in questo periodo ha difficoltà, più o meno grandi.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:12 via WEB
Ogni giorno dovrebbe essere natale, la bontà che sfocia deve essere un crescente. Un abbraccio Giuseppe
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 23/12/15 alle 23:57 via WEB
Una lieta e gioiosa vigilia di Natale per te Serenella!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:12 via WEB
Stella è passata in grazia di Dio. Grazie per l'affettuoso pensiero. Un abbraccio
 
o3radovicka
o3radovicka il 24/12/15 alle 00:55 via WEB
Che dire.. ???... leggo e percepisco questa meraviglia di maturità di anima e bellezza artistica … Tu, sei un angelo in questo digiland oceano… Un bacio e un abbraccio… AUGURI...!!!!! a presto… di cuore ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:14 via WEB
Ornelaaaaaaaaaaaaaaaa....Ho i brividi mia cara, ma dove eri finita eh? Guarda che la prossima volta Angelo ti raggiunge con la sua mongolfiera. Bentornata dal mio cuore
 
sonora_1972
sonora_1972 il 24/12/15 alle 11:18 via WEB
Buona vigilia di Natale amica mia, un abbraccio sincero....Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:14 via WEB
Lorenzo grazie infinite....
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/12/15 alle 14:41 via WEB
come al solito: b r a v a Serenella! sai sempre coinvolgere chi ti legge.
mi piace particolarmente ' il gesto istintivo' di cui parli: ecco, credo, che l'istinto, quella cosa che non è filtrata, ma nasce spontanea dal cuore, sortisca effetti stupendamente autentici.
con affetto, *** Buon Natale***
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:16 via WEB
Buon pomeriggio Elena, chiedo scusa per il gran ritardo. Si, l'istinto non nega l'oscuro ma da luce al fatto. Si Elena nasce sempre dal cuore e non si sbaglia mai. Grazie infinite mia cara.
 
gatta_433
gatta_433 il 24/12/15 alle 22:23 via WEB
Il Natale è di tutti, anche tuo che hai paura di aprire il tuo dono. Il Natale è di chi non ha più sogni e vive solo di speranze. Il Natale è di chi non possiede più una casa e piange la sua famiglia. Clikka....

Il Natale è di chi non trova la strada giusta, accontentandosi di un misero sentiero. Il Natale è di tutti quelli che hanno perso. KLIKKA....


Il Natale è di chi è arrivato alla fine con l'amaro in bocca e il dolore nel cuore. KLIKKA.... Il Natale è di chi ha toccato il fondo e cerca di tornare a galla, con tutta la forza che gli viene dal suo cuore. Clikka....

Il Natale è di tutti quelli che sono caduti e si rialzano nonostante tutto. KLIKKA....


. Il Natale è di chi sa tendere una mano per aiutare quel fratello caduto in disgrazia. KLIKKA.... Buon Natale a tutti quelli che desiderano e sperano in un mondo migliore, ai portatori di pace, ai volontari dei vari enti. Buon Natale a tutte le anime benevole di quest'umanità. (Antonio Cuomo) ti lascio un dolce sorriso e un abbraccio di luce augurandoti una buona vigilia e felice Natale tua amica Agnese......... buone feste..auguriiiiiii
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 25/12/15 alle 10:39 via WEB
Tantissimi cari auguri di un felice e gioioso Natale per te Serenella e per i tuoi cari!
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 26/12/15 alle 07:30 via WEB
Buone feste Serenella, un abbraccio. Tina clicca
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:18 via WEB
Anche a te mia cara Tina. BUON ANNO
 
sonora_1972
sonora_1972 il 27/12/15 alle 04:56 via WEB
Ciao, perdona se non mi sono fatto sentire prima, ma rimango solo qualche giorno a Napoli prima di ripartire, e purtroppo ho poco tempo per collegarmi, ma il mio pensiero e la mia affezione nonostante le mie occupazioni é comunque e anche con le mie amicizie virtuali. Ti auguro una buona settimana e che questo anno che sta per finire sia stato per te un anno pieno di pace nel tuo cuore, Un abbraccio sincero.............Lorenzo
 
sonora_1972
sonora_1972 il 28/12/15 alle 09:02 via WEB
Ciao amica mia, avevo risposto al tuo messaggio ma quando ho fatto invia ho visto che la tua casella é piena, rispondo qui parzialmente al tuo messaggio, io spero che presto tu e le tue sorelle potete di nuovo stare vicine, sperando che la crisi non duri eternamente, un forte abbraccio a te e le tue sorelle augurandovi un buon fine anno, con affetto lorenzo
 
sonora_1972
sonora_1972 il 29/12/15 alle 08:56 via WEB
Ciao carissima, passo qui a darti un saluto augurandoti una buona e serena giornata, con affetto..........Lorenzo
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 29/12/15 alle 11:03 via WEB
Che la tua giornata possa essere serena, Serenella!
 
sonora_1972
sonora_1972 il 30/12/15 alle 04:22 via WEB
Buon risveglio Serenella e buona giornata.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 01/01/16 alle 11:37 via WEB
Tanti auguri di Buon Anno anche a te ai sogni che vorrai realizzare, ai buoni propositi ed ai traguardi che vorrai superare! Alle cose vecchie ed ai bei ricordi che nel nuovo anno con te vorrai portare. Vivi ogni giorno con entusiasmo e non lasciare che nessuno mai ti venda tristezza, perchè quando hai pace nel cuore è la tua più grande ricchezza!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:17 via WEB
Rispondo ad Agnese, Stella e Lorenzo Vi ringrazio per l'affetto che mi avete dimostrato in queste feste. BUON ANNO A TUTTI VOI
 
o3radovicka
o3radovicka il 01/01/16 alle 12:49 via WEB
Sere... tanti Auguri a Te e tutti i tuoi cari introno a Te.. Che sia un Anno di serenità e prosperità...!!!.. Auguri anche ad Angelo che mi ha tenuto in compagnia, di non sentirmi sola, spesso mi ha dato quella energia di positività, e prendere il cammino verso il sole ...Tu, Serè sei un bel arcobaleno, dove i tuoi spettri mi arrivano nell' anima...tingendo la mia anima... un abbraccio.. di cuore, ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:20 via WEB
Ornela mia cara Buon anno a te, chi mi circonda condivide il pensiero che si riflette in ogni particella dell'universo. EH Angelo non lascia mai nessuno, semmai è il contrario. Sono lieta che tu abbia trovato la giusta carica con i racconti del mio Angelo. Io un arcobaleno questo si che è un bel regalo dalla tua anima alla mia. Ti voglio BENE.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 01/01/16 alle 22:40 via WEB
Ciao Serenella, vorrei scrivere una montagna di belle parole ma, semplicemente, con tutto il cuore, ti auguro un nuovo anno migliore! Un abbraccio, Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:21 via WEB
Vittorio mio caro amico sei meraviglioso. Buon anno a te
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/16 alle 12:09 via WEB
Buona e felice domenica mia cara Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:42 via WEB
Ciao Carlo ne sono passate di domeniche, grazie infinite, Un sorriso
 
vittorio.35
vittorio.35 il 05/01/16 alle 19:31 via WEB
Ciao Serenella, sono qui per lasciarti un abbraccio e l'augurio di: BUONA EPIFANIA!!! Vittorio - PS - Ho rimesso il tuo blog tra quelli amici e fatto ri-richiesta di amicizia - grazie!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:43 via WEB
Mio caro Vittorio grazie infinite, invito che ho accettato ben volentieri e con grande gioia. Pss mi sono stancata la notte dell'epifania. Un sorriso per te
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 06/01/16 alle 01:34 via WEB
Buona Epifania!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/16 alle 12:16 via WEB
Serena festività Serenella.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 08/01/16 alle 14:34 via WEB
Sei cristallina come l' Anima piu' pura e sincera.Ti vedo leggendoti qui in questo tuo nuovo, letto appena ora.Fantastica come sempre..Auguri sinceri ancora-.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/01/16 alle 16:45 via WEB
Mia cara Laura non è facile essere autentici, nel reale e nel virtuale. Essere se stessi è un dono meraviglioso. Grazie infinite di vero cuore.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 10/01/16 alle 19:10 via WEB
L'è da un bel po che trascuri il tuo bel blog dolce Serenela- Belli come sempre i tuo pensieri, ordinati e gentili dolce amica. clicca e con stima un caro saluto, Camillo..
 
gatta_433
gatta_433 il 12/01/16 alle 16:37 via WEB
un dolce sorriso con un abbraccio di luce augurandoti un buon pomeriggio e una splendida serata....... , clikka.. Agnese..smacketeeeeeeeeeee grazie va molto meglio un bacione...
 
vittorio.35
vittorio.35 il 13/01/16 alle 18:17 via WEB
"E poi arriva la sera, a spegnere le parole accese, a ricucire gli strappi del giorno, a sfumare le incomprensioni" (web) - Ciao Serenella, un abbraccio affettuoso e buona serata, Vittorio
 
 
vittorio.35
vittorio.35 il 15/01/16 alle 07:58 via WEB
..... e buona giornata!!! Vittorio
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/01/16 alle 07:00 via WEB
Io dico che dovresti avere più fiducia di te...un abbraccio
 
luce78_2
luce78_2 il 16/01/16 alle 06:29 via WEB
Buon fine settimana cara Serenella
Lidia
 
luce78_2
luce78_2 il 17/01/16 alle 05:11 via WEB
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere." (Tagore)
____Buona domenica cara SERENELLA da Lidia
 
vittorio.35
vittorio.35 il 20/01/16 alle 09:57 via WEB
Per una cara amica, in questa giornata fredda, penso che non ci sia nulla di meglio che l'abbraccio caldo di un amico. Ciao! Vittorio
 
gatta_433
gatta_433 il 20/01/16 alle 20:29 via WEB
mentre il sole è andato a riposare per dare spazio alla luna,eccomi arrivata alla fine di questa meravigliosa giornata per portarti un dolce sorriso augurandoti una buona serata e felice domani......Agnese , clikkami..sogni d'oro smuackkkkkkkk...
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/01/16 alle 20:01 via WEB
"Essere gentili è più importante dell’essere giusti. Molte volte ciò di cui abbiamo bisogno non è di sentire un discorso perfetto, ma di avere accanto un cuore speciale che ascolta." Cit. Un abbraccio
 
gatta_433
gatta_433 il 21/01/16 alle 20:23 via WEB
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 22/01/16 alle 18:09 via WEB
Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace P. Coelho , Felice serata! klicca. Franca
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/01/16 alle 10:38 via WEB
Buon sabato, Serenella... :) Che sia anche un felice fine settimana. Un abbraccio e un bacio grandi ^_______________^ Rosa
 
Mario939
Mario939 il 23/01/16 alle 17:32 via WEB
BUONA SERATA SERENELLA E
UN GRANDE ABBRACCIO
 
gatta_433
gatta_433 il 23/01/16 alle 23:16 via WEB
Dolce notte. A chi si è perso per paura di amare. A chi ci crede arriva in fondo e poi va oltre. A chi guarda un temporale e ci vede il sole. A chi si nasconde dietro un sorriso quando il cuore urla dolore. A chi vorrebbe volare ma ha i sogni pesanti. A chi si cerca senza mai trovarsi a chi si trova senza mai essersi cercato. Dolce notte a te, a voi, a tutti noi. (Maria Viola) un sorriso e un abbraccio augurandoti una splendida ....... , clikka..Agnese..smacketeeeeee
 
gatta_433
gatta_433 il 24/01/16 alle 13:24 via WEB
Ti auguro una domenica semplice, fatta di piccole cose… un giorno in cui tu possa ritrovare cio’ che hai sempre avuto e guardarlo con gli occhi meravigliati e stupiti, come se si trattasse della prima volta… il viso di chi ami, l’abbraccio di chi hai nel cuore l’odore del caffe’ e latte che, chissa’ perche’, di domenica e’ ancora piu’ piacevole, un pranzo in splendida compagnia, la fragranza indimenticabile delle paste con la crema, che ti riportano alla tua infanzia, a casa dei nonni, in una bellissima giornata di sole. Ti auguro una domenica in cui cio’ che talvolta diamo per scontato e ordinario, si vesta di una luce nuova e divenga straordinario. Ti auguro una domenica in cui tu non debba andare alla ricerca del senso delle cose, ma che siano le cose a trovare il loro senso. Ti auguro una domenica in cui, aprendo le finestre e respirando l’aria del mattino, tu possa sentire nella tua anima un grande e indescrivibile senso di gratitudine per la vita e per cio’ che ti circonda. Buona Domenica!web... un dolce sorriso per te che sei una cara amica ,con un abbraccio di sole che ti renda sempre gioia nel cuore. ,clikka smacketeeeeeeeeeee....
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/01/16 alle 20:45 via WEB
Noto che il tuo racconto non procede. Quali i motivi di tanta sosta?Poichè sono qui,ti lascio un saluto affettuoso ed un incoraggiamento a proseguire... Ciao Mt.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 25/01/16 alle 10:18 via WEB
Ed eccoci di nuovo,ad una nuova settimana mia cara Amica;)ache se poi a gurdare bene sono tutte uguali;)ma io come sempre te la auguro migliore,;)piena di sorrisi e tanta gioia ne cuore,)) un abbraccio Sere', e pure un baciotto ciao ;) da Gigi ;))..
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/01/16 alle 11:46 via WEB
Buona settimana, Serenellaaaa... ^___________________________________________^ Smackkkkk... Rosa
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/01/16 alle 18:43 via WEB
UN SALUTO, SOLO UNO dolce Serenella E POI dolce nanna serale, Cam-
 
ingridmessina
ingridmessina il 27/01/16 alle 05:40 via WEB
Un affettoso augurio di buona giornata dalle mie care montagne (nel mio blog)
Ingrid (clik)
 
ingridmessina
ingridmessina il 27/01/16 alle 16:42 via WEB
Grazie cara cara Serenella.......
un abbraccio
Ingrid
P.S.= Hai la messaggeria piena
 
ingridmessina
ingridmessina il 28/01/16 alle 05:25 via WEB
Ti auguro Serenella una serena giornata con questo dono da INGRID
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 28/01/16 alle 17:00 via WEB
Ciao Sere;) un sorriso per illuminare la tua notte, ed augurarti un sereno riposo;)sempre col sorriso in bocca,e la luce nel cuore,;)) da Gigi ciao Dolce. ;))
 
R.Altman
R.Altman il 28/01/16 alle 17:03 via WEB
Ho appena letto il tuo commento nel mio blog e desidero ringraziarti, oltre che farti i miei complimenti per il racconto, di cui mi riprometto, appena la disponibilità di tempo me lo consente, di leggere anche i capitoli precedenti. Ciao! Tommaso
 
gatta_433
gatta_433 il 29/01/16 alle 16:37 via WEB
Il giorno più importante nella vita delle persone non è il giorno in cui abbiamo incontrato una persona, ma quando questa inizia a esistere dentro di noi!(web) è in arrivo un dolce sorriso con un abbraccio di luce per luminare questo venerdi' pomeriggio e con un raggio di luce voglio augurarti una buona serata e sereno......... ,clikka..con amicizia Agnese...smacketeeeeeeee
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/01/16 alle 17:49 via WEB
Buonasera Serenella! ;D Baciiiii... Rosa
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/01/16 alle 19:41 via WEB
Sembra che si muova qualcosa con la foto: almeno è uscita nella bacheca del mio profilo... :) Non so se sarà visibile a tutti. Staremo a vedere! *_*** Baci, Serenella e grazieeeeeee... ^___________________^ Rosa
 
R.Altman
R.Altman il 29/01/16 alle 21:51 via WEB
Ciao Serenella, per te il mio augurio per un bellissimo fine settimana - Tommaso
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 29/01/16 alle 22:16 via WEB
Serenella ti ringrazio ^-^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 31/01/16 alle 02:22 via WEB
Sogni d'oro, carissima! ;D Smaaaaaccckkkk!!! *_***
 
ingridmessina
ingridmessina il 31/01/16 alle 05:44 via WEB
Ciao SERENELLA ,ti auguro una buona giornata di domenica ed un divertente e gioioso fine settimana carnevalesco!sorrisi e abbracci..Ingrid___ Klikka-mi
 
R.Altman
R.Altman il 31/01/16 alle 10:23 via WEB
Ciao Serenella! Ho appena trovato nel web questo bellissimo pensiero di Robert Brault, e mi piace condividerlo con te: "Io apprezzo l’amico che trova tempo per me nella sua agenda, ma ho caro l’amico che per me non guarda nemmeno l’agenda." - Buona domenica! Tommaso
 
blacklive
blacklive il 31/01/16 alle 17:04 via WEB
Buona sera Serenella, ogni tanto passo a vedere cosa succede qui, e ha cambiare i miei post che hanno fatto la muffa...vedo però che la fantasia e la tua voglia di scrivere è ha pieno regime, ne sono felice... ti lascio un abbraccio amichevole...Black
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 01/02/16 alle 07:35 via WEB
Un felice inizio di mese per te Serenella! Un sorriso!
 
R.Altman
R.Altman il 01/02/16 alle 09:59 via WEB
Buongiorno Serenella, per te il mio augurio sincero per una serena nuova settimana. Un abbraccio - Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/02/16 alle 17:09 via WEB
Ciao Dolcissima amica, ritrovarsi è sempre bello, vuol dire che il tempo non altera ciò che di bello si è costruito. Un forte abbraccio, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/02/16 alle 21:04 via WEB
Dolce notte. A chi si è perso per paura di amare. A chi ci crede arriva in fondo e poi va oltre. A chi guarda un temporale e ci vede il sole. A chi si nasconde dietro un sorriso quando il cuore urla dolore. A chi vorrebbe volare ma ha i sogni pesanti. A chi si cerca senza mai trovarsi a chi si trova senza mai essersi cercato. Dolce notte a te, a voi, a tutti noi. Maria Viola da PensieriParole
 
ingridmessina
ingridmessina il 02/02/16 alle 04:58 via WEB
" Ogniqualvolta i tuoi palpiti accarezzeranno il mio cuore, ti dedicherò un canto che svelerà al prossimo la voce della tua sensibilità.
E forse un respiro dipingerà le stelle: quello trapunto d'anima del nostro amore, un soffio di veracità, purezza e leggiadria! ".
clicca-mi
 
ba.vi60
ba.vi60 il 02/02/16 alle 10:26 via WEB
Bellissima giornata con sole che riscalda l'anima, ne mando un po' a te per trasmetterti il calore della mia amicizia...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 02/02/16 alle 21:14 via WEB
Non una abitudine, ma un piacere passare da te per augurarti la buona notte, un caro abbraccio...^^
 
gatta_433
gatta_433 il 02/02/16 alle 23:10 via WEB
in questa notte splendida arrivo da te con la gioia nel cuore per donarti un dolce sorriso con un abbraccio di sole,augurandoti la buonanotte e felice domani... ,clikka.....Agnese..smacketeeeeeeeee notte.
 
ingridmessina
ingridmessina il 03/02/16 alle 06:09 via WEB
Valtellina, itinerari tra storia ed arte per te Serenella___DA INGRID(clik)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/02/16 alle 08:14 via WEB
Buongiorno a chi è già sveglio e a chi dorme. Buongiorno a chi è già al lavoro e a chi si appresta a farlo. Buongiorno al nuovo giorno, perché ci ha regalato il piacere di vederlo...^^ Vittorio
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 03/02/16 alle 15:13 via WEB
Ciao Serenella un abbraccio :))))))))))
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/02/16 alle 15:54 via WEB
Buon pomeriggio a tutti voi, so di essere in ritardo con la mia scrittura, i buoni motivi sono legati al quotidiano e non alla mia vena creativa. Sono certa che voi capirete. Grazie infinite per il vostro affetto e per la dedizione che avete per Angelo.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/02/16 alle 20:52 via WEB
Arriva la notte, l'ora del riposo, dei sogni, ed io ti auguro che tutti i tuoi sogni possano realizzarsi. Un affettuoso abbraccio di stima, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 04/02/16 alle 07:45 via WEB
"E’ un giorno nuovo: se devi fare qualcosa, mettici impegno; se non devi fare nulla, mettici stile" (Antonio Curnetta) - Buona giornata! Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/02/16 alle 08:17 via WEB
Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono. (Goethe)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/02/16 alle 20:41 via WEB
Fuggiremo il riposo, fuggiremo il sonno, supereremo in velocità l’alba e la primavera e prepareremo giorni e stagioni a misura dei nostri sogni. (Paul Eluard)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 05/02/16 alle 08:01 via WEB
La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti. Karol Wojtyla Buongiorno e buon fine settimana, un abbraccio...^^
 
R.Altman
R.Altman il 05/02/16 alle 08:23 via WEB
"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." (Arthur Schopenauer) - Ciao Serenella, per te il mio augurio sincero per una giornata serena - Tommaso
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 05/02/16 alle 15:59 via WEB
dipingi anche questo giorno con le meravigliose emozioni del tuo stupendo cuore
 
ba.vi60
ba.vi60 il 05/02/16 alle 20:48 via WEB
Trova il tempo per una fantasia da abbracciare, trovalo per un desiderio in cui sperare. È la strada giusta per non smettere mai di sognare. Giorgia Stella Insieme a questa frase, ti auguro sogni belli...^^ Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/02/16 alle 08:14 via WEB
“La febbre del Sabato sera. La convalescenza della Domenica pomeriggio. La depressione del Lunedì mattina.” Inizia il weekend… buona giornata!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/02/16 alle 16:39 via WEB
Grazie infinite per tutte le vostre citazioni....che portano calore al cuore. Un sorriso stellare
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/02/16 alle 21:13 via WEB
Dolce notte, ti auguro un buon sorriso per domani e per sempre, un buon amore per chi ce l'ha e per chi lo cerca, una buona vita, cercando di dare sempre il meglio di se stessi. Un buon sogno, perché sognare ci aiuta a sperare e un buon abbraccio vero sincero dal mio cuore. Maria Viola Ed uno dal mio...^^
 
R.Altman
R.Altman il 06/02/16 alle 21:43 via WEB
"Sogna e colora tutto a modo tuo, sarà bello per il mondo svegliarsi domani" - Buona notte! Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/02/16 alle 09:45 via WEB
Un passaggio per darti il mio buongiorno ed augurarti una serena domenica...^^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 07/02/16 alle 12:08 via WEB
Buona domenica, Serenella bella! ^______________________^ Baci e abbracci! :) Rosa
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/02/16 alle 21:17 via WEB
“Ci sono due giorni all'anno in cui non si può fare niente. Uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani, perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere!” Dalai Lama Buonanotte cara amica...^^
 
camnisi1943
camnisi1943 il 08/02/16 alle 00:35 via WEB
E' carnevale dolce Serenella ed ogni festività ha la sua vivacità. Sempre lieto di visitar le tue pagine odierne ed anche quelle passate. klikka-- e serena notte, Camillo.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/02/16 alle 07:39 via WEB
"Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere." Benite Costa Rodríguez Buon inizio di settimana, un abbraccio, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 08/02/16 alle 11:02 via WEB
Ciao Serenella! Per te il mio amichevole abbraccio e l'augurio sincero per una intera nuova settimana ricca di piacevoli sorprese. Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/02/16 alle 21:03 via WEB
Dolce e serena notte cara amica, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 09/02/16 alle 08:55 via WEB
Per te un sorriso e una manciata di coriandoli colorati per rendere più allegra la tua giornata. Ciao! Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/02/16 alle 20:50 via WEB
Ed eccomi qua a lasciarti il mio pensiero serale: Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri… (Bob Marley) Buonanotte cara amica...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/02/16 alle 07:40 via WEB
Splende un nuovo giorno con una corona di freschi pensieri. Buongiorno alla giornata che sta per cominciare. Rosa Ramirez Un sorriso ed un abbraccio per renderla più bella, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/02/16 alle 21:07 via WEB
I sogni migliori sono quelli che al mattino non riesci a ricordare, ma il cui sapore ti segue fino al bar, diluendosi dentro al primo caffè Buonanotte cara amica
 
ingridmessina
ingridmessina il 11/02/16 alle 06:58 via WEB
Una cosa bella è una gioia per sempre:
Si accresce il suo fascino e mai nel nulla
Si perderà; sempre per noi sarà
Rifugio quieto e sonno pieno di sogni...
E tale è anche la grandezza del destino
Che per i morti potenti immaginiamo;
Tutti i racconti belli che abbiamo letto o udito:
Una fonte sempre viva d’acqua immortale
INGRID
 
R.Altman
R.Altman il 11/02/16 alle 09:11 via WEB
"La vita è come una poesia, per alcuni rappresenta la propria essenza, per altri sono solo parole senza senso" (web) - Un abbraccio e il mio augurio per una giornata serena - Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/02/16 alle 11:43 via WEB
Oggi sono in ritardo, problemi di internet che sembrano siano stati risolti. Lieta e dolce giornata, un sorriso, Vittorio
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 11/02/16 alle 18:01 via WEB
Heila bella Micetta,:)rieccoci di nuovo , per portarti il mio buona serata e dolce notte,mi raccomando dormi bene che domani riparti presto ;))un abbraccio dal cuore ,visto che siamo in tema;) e kissone Sere' ..da Gigi ciaoo bella;))....
 
gatta_433
gatta_433 il 12/02/16 alle 18:02 via WEB
con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore, ti auguro una buona serata e felice.... , clikka....Agnese smacketeeeeeeeeeeee..grazie cara Serenella,sei una cara amica ti voglio bene pure io....
 
Mario939
Mario939 il 12/02/16 alle 18:49 via WEB
CIAO SERENELLA, UN SALUTO, UN ABBRACCIO E...
BUON FINE SETTIMANA
 
R.Altman
R.Altman il 13/02/16 alle 09:21 via WEB
"Buon Fine settimana! Perché in questi giorni tu possa ricaricarti delle emozioni e la gioia per essere sempre al massimo!" Un sorriso - Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/02/16 alle 09:29 via WEB
Buongiorno Sere. Trascorri un sereno fine settimana, un caro abbraccio, Vittorio
 
ingridmessina
ingridmessina il 14/02/16 alle 05:38 via WEB
La vita dà, regala, illude, toglie, rare volte restituisce.
La felicità si costruisce attraverso l'amore.
Non servono grandi cose per essere felici, a volte basta un sorriso
Buon San Valentino SERENELLA
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/02/16 alle 08:43 via WEB
Un passaggio per augurarti buona domenica e auguri per San Valentino...^^
 
Mario939
Mario939 il 14/02/16 alle 12:48 via WEB
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 14/02/16 alle 16:33 via WEB
Buon pomeriggio a tutti voi miei cari amici....l'amore conteso non è compreso e questo fa di Angelo colui che si nutre di mente altrui. Un abbraccio sincero
 
gatta_433
gatta_433 il 15/02/16 alle 00:12 via WEB
con un abbraccio e sorriso..buonanotte e ....... ,clikka..felice domani..smuackkkkkkkkkk Agnese..ciaoooooo
 
R.Altman
R.Altman il 15/02/16 alle 09:04 via WEB
Buongiorno Serenella, per te l'augurio che la settimana appena iniziata sia all'insegna della serenità ... e magari con qualche piacevole sorpresa, che non guasterebbe. Un abbraccio! Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/02/16 alle 09:51 via WEB
Buongiorno Serenella, che sia una settimana ricca di sorprese per te. Un abbraccio...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/02/16 alle 21:15 via WEB
"Fidati del tuo cuore se il mare prende fuoco (e vivi per amore anche se le stelle camminano all'indietro) Edward Estlin Cummings Con questo ti auguro una dolce notte...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/02/16 alle 09:02 via WEB
T'immagini se con un salto si potesse Si potesse anche volare Se in un abbraccio si potesse scomparire E se anche i baci si potessero mangiare Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 16/02/16 alle 19:13 via WEB
nell amore, secondo te, quanto è importante la stima? e soprattutto perché? Ti auguro una buonissima serata, un sorriso ed un abbraccio grande e forte, a presto, gius
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/02/16 alle 21:21 via WEB
“Chi non vede il fratello nella notte, nella notte non può vedere se stesso. Tagore Buonanotte, un sorriso per te
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/02/16 alle 09:06 via WEB
La porta della felicità si apre verso l'esterno: chi cerca di "forzarla" in senso contrario finisce per chiuderla ancora di più. S. Kierkegaard Con questo pensiero ti lascio il mio buongiorno, un abbraccio...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/02/16 alle 21:05 via WEB
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. (Le cose che ho imparato nella vita) Lieta serata...^^
 
ingridmessina
ingridmessina il 18/02/16 alle 04:57 via WEB
Gli Alberi non tradiscono, non odiano, irradiano solo felicità e amore. Ecco perché l'uomo stando vicino agli Alberi, avverte una corrente positiva e rigeneratrice. - R. Battaglia -
INGRID/CLICCA
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/02/16 alle 07:48 via WEB
Svegliati con un sorriso e insegui la vita e vivila, godila, assaporala, odorala, sentila. morena santos Un pensiero per augurarti un sereno buongiorno...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/02/16 alle 19:10 via WEB
Questa sera si è girato un vento freddo che mi ha fatto ricordare che siamo in inverno, perciò ti dedico questo pensiero. Il colore della primavera è nei fiori; il colore dell’inverno è nella fantasia. (Terri guillemets)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/02/16 alle 08:50 via WEB
Nell'augurarti un sereno giorno, ti lascio un pensiero. Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati. (Anonimo)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/02/16 alle 22:33 via WEB
Qual è l’amore autentico? L’amore autentico è quello che cerca prima di tutto il vero bene dell’altro e non il proprio benessere. L’amore autentico non è fatto solo di belle sensazioni e di bei sentimenti ma è fatto di sacrificio, di perdono, di aiuto reciproco. L’amore autentico è una strada diversa da quella di chi cerca soprattutto il proprio benessere, l’assenza di dispiaceri, delusioni, contraddizioni, è una strada diversa da quella di chi rimane insieme con un’altra persona soltanto fino a quando tutto procede senza problemi. Quello dell’amore autentico è un percorso faticoso e difficile ma è un percorso che mette al primo posto il bene dell’altro, è un itinerario diametralmente opposto a quello dell’egoismo e che porta a concepire e a vivere un amore sempre più disinteressato, simile a quello di Dio, un amore che mette al primo posto il valore della persona e non il valore del piacere.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/02/16 alle 04:07 via WEB
Quando aprirai gli occhi pensa solo un attimo e poi sussurra ti perdono e su questo ti regalo un pensiero :Perdona, non perché loro meritano il perdono, ma perché tu meriti la pace. (Anonimo) Ti auguro un dolce risveglio, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 20/02/16 alle 09:57 via WEB
Un nuovo fine settimana è già iniziato, e dobbiamo essere pronti a viverlo con entusiasmo, con la consapevolezza che ogni istante va vissuto, nella sua bellezza, nella sua pienezza. Un abbraccio e buon fine settimana! Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/02/16 alle 21:12 via WEB
Ciao Serenella, sono venuto a lasciarti il mio pensiero e ti auguro una dolce serata, un caro abbraccio Dio rise e nacquero i sette dei che governano il mondo. Al primo scoppio di risa apparve la luce. Scoppiò a ridere la seconda volta e apparvero le acque, con successive risate vennero al mondo Hermes, il Destino e Psiche (Papiro greco-egiziano)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 21/02/16 alle 08:25 via WEB
iao Serenella, accetta un po di sole . Ciao e klikkkk e corri un po fuori al sole, buona domenica, Camillo.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/02/16 alle 08:49 via WEB
La domenica è fatta per mangiare tardi, dormire tutto il giorno, e lamentarsi che domani è Lunedì. (Mafalda) Buona domenica...^^
 
gatta_433
gatta_433 il 21/02/16 alle 11:24 via WEB
Buongiorno a te cara Serenella ti porto un dolce sorriso con un abbraccio di luce augurandoti una splendida e luminosa... buona Domenica ! Il mondo non è di chi si alza presto. Il mondo è di colui che si alza felice di alzarsi. ,clikka....Agnese..smacketeeeeeeeeeeee
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/02/16 alle 12:05 via WEB
Buonisssima e felicissima domenica, Serenella! ^____________________^ Baciiii.... :) Rosa
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/02/16 alle 21:01 via WEB
Buona notte a tutti quelli che come me hanno una spina nel cuore, a quelli che sorridono nascondendo le lacrime, a chi si rialza senza far vedere che è caduto, a chi vorrebbe che qualcosa cambiasse, a chi non dice mai "è colpa tua", ma cerca sempre una giustificazione che faccia meno male, a tutti quelli che non sanno darsi pace e a tutti quelli che portano la pace. Buonanotte a te, a voi e a tutti noi.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 22/02/16 alle 07:40 via WEB
Ti auguro che questa settimana possa essere per te perfetta, indimenticabile, che tu possa goderne ogni istante, ogni giorno di caos, di fretta, di tenerezza, di suspense, di attesa, di gioia, ti auguro di cuore che possa essere splendida!
 
R.Altman
R.Altman il 22/02/16 alle 10:00 via WEB
Ciao! Per te un abbraccio e l'augurio per una nuova settimana coloratissima ... come l'arcobaleno dopo la pioggia. Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 22/02/16 alle 20:58 via WEB
La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni. (Romano Battaglia Ti auguro una serena notte...^^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/02/16 alle 22:03 via WEB
Buona Notte e Sogni D'oro a Tutti Voi <3 Dormire è la cosa più bella che ci sia. Mentre dormi non hai problemi, non sei triste, nessuno ti delude e tutto è gratis. (Fonte dal web) Un abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 23/02/16 alle 09:11 via WEB
“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere. Ernesto Guevara Lieto sia questo giorno per te...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 23/02/16 alle 21:29 via WEB
Quando ci rivolgiamo gli uni agli altri per un consiglio noi riduciamo il numero dei nostri nemici. Kahlil Gibran Un sorriso...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/02/16 alle 07:42 via WEB
Affronta sempre le tue giornate con ottimismo e vedrai che la vita ti sorriderà. E se non lo farà, tu continua ad essere sempre lo stesso allegro e solare. Rita Lombardi Con questo pensiero ti auguro un dolce buongiorno...^^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/02/16 alle 22:08 via WEB
Ho qualche problema con la connessione internet, mah, speriamo bene, come stai? domani è il mio compleanno! :) ti auguro una splendida serata con un bacione, a presto, gius
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/02/16 alle 07:45 via WEB
Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso. (Anonimo) Inizio a darlo con un sorriso e un dolce buongiorno che esce spontaneo dal mio cuore per donarlo a te...^^ Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/02/16 alle 20:47 via WEB
Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mia amica. (Albert Camus) Dolce notte...^^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/02/16 alle 13:58 via WEB
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/02/16 alle 14:00 via WEB
la crisi morale e di valori, che tutti riconosciamo, ha come causa principale la secolarizzazione? buona giornata! un grande abbraccio
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/02/16 alle 20:09 via WEB
Ciao Serenella, come ti và. Dai, tra un po ti regalerò una bella primavera, aspetta e vedrai. klik dolce serata, Camillo.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/02/16 alle 20:49 via WEB
La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora. (Nikolaj Berdjaev) Ed io ti auguro la mia buonanotte, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 27/02/16 alle 09:36 via WEB
Ciao Serenella! Ti lascio un sorriso a farti compagnia nel corso della giornata. Un abbraccio - Tommaso
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/02/16 alle 10:43 via WEB
Buon sabato, Serenellaaaa... ^_________________^ Smaaaccckkk! :) Rosa
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/02/16 alle 21:15 via WEB
“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.” Che Guevara Viviamo in un modo dove tutti vogliono avere la meglio su di te, non ti arrendere mai, ma lotta sempre per te stesso. Una serena notte, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 29/02/16 alle 08:23 via WEB
Passo a lasciarti il mio saluto e per salutare insieme questo mese che va via. Un sorriso, Vittorio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/03/16 alle 13:43 via WEB
ciao cara, ti auguro una buona giornata, serata, settimana, e buon mese di Marzo ovviamente, con affetto e tanta stima. Vorrei chiederti quanto ti piace la fiction di Rai Uno della Domenica sera, che io adoro, mi interessa davvero molto la tua opinione, la tua risposta... lasciamela, se vuoi, anche nel mio blog, anche se non ho scritto un post su ciò, va bene lo stesso :) Grazie, un grande abbacio
 
R.Altman
R.Altman il 01/03/16 alle 17:19 via WEB
Ciao Serenella, dopo una bellissima giornata di sole, è il momento di augurare agli amici una buona serata, e lo faccio con grande piacere, insieme ad un abbraccio affettuoso. Tommaso
 
ba.vi60
ba.vi60 il 02/03/16 alle 19:17 via WEB
Il debole non è mai capace di perdonare. Il perdono è la qualità del forte. Mahatma Gandhi Con questo pensiero rivolto a tutti quelli che non riescono a perdonare, ti lascio il mio saluto, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/03/16 alle 05:50 via WEB
Chiudi alcune porte. Non per orgoglio, ma perché non sono più adatte alla tua vita. Paulo Coelho Buon risveglio e l'augurio che il cammino della tua vita sia sempre in positivo, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 03/03/16 alle 21:03 via WEB
“In fondo quando si mente con eleganza e inventività si vorrebbe sempre, da un lato, convincere che stiamo dicendo la verità, e dall'altro essere smascherati, in modo che venga riconosciuta la nostra bravura. Talora l'assassino confessa il proprio delitto, rimasto impunito, perché l'investigatore riconosca la sua abilità. Umberto Eco Con questo pensiero ti auguro una lieta notte, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/03/16 alle 08:06 via WEB
Buongiorno, un pensiero se ne è andato, un altro è in arrivo, eccolo qua. Il venerdì è un giorno così bello che persino il leone, in Africa, quando si sveglia, dice alla gazzella: “Ehi, caffettino? Offro io ;)”. (Dbric511, Twitter Questo per augurarti il mio buongiorno, Vittorio
 
R.Altman
R.Altman il 04/03/16 alle 09:48 via WEB
Questa mattina da me il sole la fa da padrone, scalda e illumina tutto, e se da te fosse assente, dimmelo che te ne mando un raggio per fare più bella la tua giornata. Un abbraccio - Tommaso
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 04/03/16 alle 15:29 via WEB
Una felice giornata per te Serenella!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 04/03/16 alle 16:07 via WEB
Questa sera c è un film da vedere su Rai Uno
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/03/16 alle 21:09 via WEB
A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (Anonimo) Con questo pensiero ti lascio la buonanotte...^^
 
R.Altman
R.Altman il 07/03/16 alle 09:24 via WEB
Avrei voluto scrivere qualcosa sul Lunedì, una giornata assai infelice per chi lavora, ma l’indifferenza è il maggior disprezzo, non credi anche tu Serenella? Comunque sia, un abbraccio e sereno inizio settimana - Tommaso
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 07/03/16 alle 18:36 via WEB
Buona serata Serenella, un sorriso. Tina
 
ingridmessina
ingridmessina il 08/03/16 alle 04:49 via WEB
Per l’8 marzo lasciamo le mimose sulle piante, a vivere e a fiorire. E alle DONNE regaliamo ogni giorno dell’anno un fiore che non appassisce mai, che ha tre petali che si chiamano: Tenerezza, Rispetto e Amore.
Clikkami e auguri a tutte le donne, un basèèèèèèèèè
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/03/16 alle 07:39 via WEB
Oggi il mondo si inchina a voi donne: sorella, amica, moglie, amante, madre, compagna. Tutto inizia per mezzo di voi, e nulla avrà mai fine, se a prendersene cura ci sarà una donna. Un mio personale augurio, con un abbraccio che parte dal cuore, Vittorio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/03/16 alle 11:08 via WEB
Tanti Auguri DONNA!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/03/16 alle 15:01 via WEB
Ringrazio tutti voi per i vari passaggi e graditi pensieri donati. Spero che il tempo mi sia più amico e che mi faccia volare fra nuvole e cielo. Un abbraccio corale
 
ingridmessina
ingridmessina il 10/03/16 alle 05:38 via WEB
Vin da cantina, broeu da galina i manda i dutùr an ruina (Vino da cantina,brodo di gallina mandano i medici in rovina)
Un caro saluto dalla mia Valtellina (clik)
 
Mario939
Mario939 il 10/03/16 alle 14:18 via WEB
Ciao carissima...
Un saluto ed un grande abbraccio
 
gatta_433
gatta_433 il 10/03/16 alle 18:17 via WEB
Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. (Paulo Coelho) un dolce sorriso con un abbraccio di luce per augurarti un buon giovedi' pomeriggio e splendida serata......Agnese... ,clikka..smuackkkkkkk
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/03/16 alle 22:19 via WEB
Ciao Serenella, passo per lasciarti il mio saluto ed augurarti una dolce notte, Vittorio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 11/03/16 alle 00:34 via WEB
Dolce notte per te Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/03/16 alle 09:39 via WEB
Buon Fine settimana! Perché in questi giorni tu possa ricaricarti delle emozioni e la gioia per essere sempre al massimo Tuo amico, Vittorio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 11/03/16 alle 18:58 via WEB
A te, che sei una persona davvero splendida, auguro di cuore una serata altrettanto bella :) con affetto, a presto, gius
 
ba.vi60
ba.vi60 il 13/03/16 alle 10:55 via WEB
Passo pe augurarti una lieta e serena domenica, un sorriso, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/03/16 alle 13:57 via WEB
Un'anima bella non si potrà mai scordare, ne può essere inferiore a nessuno, caso mai pari ad altre belle come te. Buon inizio di settimana anima bellissima, un abbraccio Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/03/16 alle 09:13 via WEB
Buon mercoledì cara amica, che sia ricco di amore, più di ieri, ma meno di domani. Un abbraccio, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/03/16 alle 15:15 via WEB
Aspettiamo il weekend per vivere, riposare, sorridere sperare. Poi il weekend arriva e non sappiamo come usarlo, ed aspettiamo il lunedì per lamentarci ancora. Aspettare il weekend è solo una scusa per aspettare a vivere. Un abbraccio, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/03/16 alle 08:25 via WEB
Oggi è la festa del papà e di San Giuseppe, un auguri a tutti. A te auguro un sereno sabato, un abbraccio, Vittorio
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 20/03/16 alle 18:19 via WEB
Una lieta domenica delle palme per te Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/03/16 alle 21:02 via WEB
Con la speranza che tu abbia trascorso serenamente questa domenica delle Palme, ti lascio il mio affettuoso saluto, Vittorio
 
Mario939
Mario939 il 21/03/16 alle 09:51 via WEB
Ciao Serenella,
Buona giornata e buona primavera
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/03/16 alle 15:37 via WEB
Buon inizio di settimana e di una bellissima primavera. Se ti farà piacere domani sei invitata nel mio blog, è il compleanno di lady, spero che vorrai partecipare al festeggiamento. Un sorriso, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 24/03/16 alle 09:13 via WEB
Ti lascio un pensiero che mi è piaciuto: Il vento è un cavallo: senti come corre per il mare, per il cielo. Vuol portarmi via: senti come percorre il mondo per portarmi lontano. (Pablo Neruda Buon giovedì, un abbraccio, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 25/03/16 alle 20:59 via WEB
Buon venerdì santo, che sia di pace e di bene, un abbraccio, Vittorio
 
ingridmessina
ingridmessina il 26/03/16 alle 03:03 via WEB
La speranza è come la scia di una stella cometa.... brillando indica la strada per farti giungere alla meta.
Auguri!!! Buona Pasqua... auguri !
 
Amithiel
Amithiel il 26/03/16 alle 18:33 via WEB
Buona Pasqua amica mia...che sia serena!Un abbraccio grande.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/03/16 alle 23:18 via WEB
il senso della Pasqua è che l'Amore VERO, senza misura come dice Agostino, disinteressato, gratuito, totale, è più forte della morte?? fa anche rima :) Il senso della Pasqua è che siamo salvi.. :)) Carissima, auguro, con tutto il cuore e sinceramente, a te e a tutti i tuoi cari, di trascorrere una Santa Pasqua serena, lieta, gioiosa, felice !! un grande abbraccio, gius
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 27/03/16 alle 07:47 via WEB
Buona e dolce Pasqua per te Serenella!
 
ingridmessina
ingridmessina il 29/03/16 alle 04:57 via WEB
Trascorse ormai le feste pasquali,si ritorna alla quotidianità.Ti auguro un buon prosieguo di settimana.Caramente Ingrid
 
ba.vi60
ba.vi60 il 29/03/16 alle 11:12 via WEB
Ciao Sere, buon martedì all'insegna del bel tempo, che non sia solo fuori, ma possa vivere di più dentro di noi. Un abbraccio, Vittorio
 
ingridmessina
ingridmessina il 31/03/16 alle 05:47 via WEB
L'essenza della vita è l'amore che dai, è l'emozione di aver realizzato un sogno, è il dolore di una sconfitta che dà tutta quanta la forza per ritornare a vincere, la vita è la consapevolezza del miracolo della nascita, la vita è saper riempire di vita la vita. Buon giovedì Serenella (click)
 
ba.vi60
ba.vi60 il 01/04/16 alle 08:18 via WEB
Buongiorno Serenella e buon inizio di mese, che possa regalarti nuove e belle sorprese. Un sorriso, Vittorio
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/04/16 alle 16:46 via WEB
Miei cari amici abbiate pazienza a breve riprenderò il mio tempo. Grazie di cuore a tutti voi. Serenella e Angelo
 
donadam68
donadam68 il 03/04/16 alle 18:53 via WEB
buona domenica Serenella :)D
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 06/04/16 alle 14:33 via WEB
Quando riuscirai a pubblicare il proseguo di questa storia? sono curiosa! una dolce giornata per te Serenella!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/04/16 alle 16:03 via WEB
La storia riprende il suo corso mia cara Stella, tu sai bene che non potrei mai abbandonare Angelo. Grazie di cuore
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 07/04/16 alle 16:39 via WEB
Ciao Carissima, anche oggi giornata bella tosta, intensa, impegnativa.....buon pomeriggio! come stai?? appena posso ripasso, promesso! :)) bacini
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 09/04/16 alle 10:16 via WEB
Un soave fine settimana per te Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 10/04/16 alle 11:46 via WEB
Ciao Serenella, passo per augurarti una serena domenica e darti un affettuoso abbraccio, Vittorio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/04/16 alle 13:56 via WEB
Ciao Carissima, poi ti inoltro un mio sms, molto lungo, un sms che avevo inviato ad un amico e a mia sorella - poi ne ho parlato anche personalmente, ovviamente - sms in cui descrivo una mia idea, ....... idee televisive, più o meno nuove, anzi, forse del tutto nuove, ma comunque interessanti ....!! non ho scritto molto bene, ma, in questo caso, è molto più importante, per ora, il contenuto, la sostanza ........ piuttosto che la forma !! fammi sapere cosa ne pensi, e come si può sviluppare ulteriormente ...!! grazie mille, e Dolce Domenica !
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/04/16 alle 09:25 via WEB
Io ve lo direi anche buongiorno, ma per saperlo con sicurezza dovrei aspettare stasera. :)))) Buon inizio di settimana, un abbraccio...^^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 11/04/16 alle 18:02 via WEB
Vorrei dire una cosa / a te che sei curiosa / ma in senso positivo / anzi, te la scrivo / prima sempre col sole uscivo / adesso la notte vivo / x te una serata gioiosa .... / non certo noiosa!!
 
gatta_433
gatta_433 il 13/04/16 alle 21:42 via WEB
Sera primaverile. Seguo un profumo che sta per spegnersi. (Yosa Buson) eccomi arrivata in questa serata stellata per portarti un raggio di luna con un sorriso dal cuore e un abbraccio di luce augurandoti una serena buonanotte e felice domani....Agnese. , clikkami smuackkkkkkkkkkkk
 
ba.vi60
ba.vi60 il 14/04/16 alle 09:30 via WEB
Passo ad augurarti un sereno e felice nuovo giorno, un abbraccio, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 15/04/16 alle 07:32 via WEB
Anche questa settimana volge al termine, certo che volano i giorni ed io ti auguro di poterli trascorrere sempre serenamente....^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/04/16 alle 07:53 via WEB
Oggi è come il tuo migliore amico. La Domenica è più o meno come tuo padre. Lunedì è il Capo. Buon sabato...^^
 
Amithiel
Amithiel il 17/04/16 alle 03:24 via WEB
Ti lascio un abbraccio grande e l'augurio per una felice domenica.:))
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/04/16 alle 08:14 via WEB
Ti auguro una domenica in cui, aprendo le finestre e respirando l’aria del mattino, tu possa sentire nella tua anima un grande e indescrivibile senso di gratitudine per la vita e per cio’ che ti circonda.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 19/04/16 alle 02:35 via WEB
Dolce notte Serenella!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 19/04/16 alle 08:36 via WEB
Sei diventata molto pigra? dai cambia il post, facci leggere ancora altre storie su Angelo. Un abbraccio cara amica e buona mattinata...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/04/16 alle 08:12 via WEB
Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me. Buongiorno a te e alla vita...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/04/16 alle 11:14 via WEB
Giovedì di bel sole caldo, spero che possa riscaldare il tuo cuore, per regalarti tante gioie. Un affettuoso saluto...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 22/04/16 alle 08:57 via WEB
C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima. Buongiorno ed un sorriso.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/04/16 alle 14:45 via WEB
Ciao cara, mi permetto di "consigliarti" il bellissimo blog di don Michelangelo, ottima persona! :) un grande abbraccio, felicissimo week end per te :*
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 29/04/16 alle 23:14 via WEB
Conosciamo meglio e celebriamo adesso, che sono ancora in vita, due Grandissimi Italiani, Giorgio Moroder ed Ennio Morricone!!! :) Felice week end, gius
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/05/16 alle 17:19 via WEB
Buon pomeriggio a tutti voi grazie di cuore per i vostri pensieri. Serenella ed Angelo stanno per tornare. Un caro abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 04/05/16 alle 18:12 via WEB
Sarà la stanchezza, o forse la monotonia, ma si nota tanto cambiamento nelle persone. Sarà dovuto che ognuno di noi incontra difficoltà nella vita, ma ciò non porta a trascurare mai le vere amicizie. Un saluto...
 
ba.vi60
ba.vi60 il 05/05/16 alle 16:03 via WEB
Passo a lasciarti un forte abbraccio, quello spontaneo che esce dal cuore, Vittorio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/05/16 alle 17:50 via WEB
Un abbraccio affettuoso per augurarti un buon fine settimana...^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 07/05/16 alle 08:00 via WEB
Buongiorno e clicca
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 07/05/16 alle 11:15 via WEB
Serenella i tuoi sublimi racconti Sugli Angeli sono bellissimi ^_^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 07/05/16 alle 11:28 via WEB
Buon sabato, mia cara! ^__________________________________^ Baciiiiiiiii..... Rosa
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 07/05/16 alle 15:38 via WEB
anche per questo week end, ma come per sempre, il mio augurio, per tutti noi, per tutti, è che il non amore, il poco amore, ed il falso amore, possano lasciare posto e spazio all'amore, a tanto amore, e all'Amore VERO, con la A MAIUSCOLA, ma tu, cara, non ne hai bisogno, anche se, si sa, l'Amore non è mai abbastanza :) Un gioioso e sereno fine settimana, di questo mese bellissimo, il mese di Maria..! :*
 
camnisi1943
camnisi1943 il 30/06/16 alle 23:39 via WEB
Dolcissime e belle le frasi che compongono il tuo splendido post cara Srenella.Auguri anche del tuo compleanno.. Pensieri stupendi, ed il tutto accompagnati da piacevole brano. clicca e sogna l'amore, quello vero che avvolge i tuoi sensi fino al risveglio, baci, Camillo.
 
campese.carla
campese.carla il 22/08/16 alle 14:25 via WEB
Dolce inizio settimana Serenella. Devo dirti che il tuo mondo è davvero bellissimo. Complimenti. Un sorriso. Carla
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/08/16 alle 15:45 via WEB
Buon pomeriggio Carla grazie infinite mia cara. Che sia soave il tuo inizio settimana. Ovviamente lieta che ti piaccia il racconto. Un abbraccio
 
aldogiorno
aldogiorno il 06/11/16 alle 21:30 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CAROP ABBRACCIO ALDO.
 
aldogiorno
aldogiorno il 25/01/17 alle 18:30 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER ILò POST. UNA BUONA SERATA ED UN VARO ABBRACCIO, ALDO.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/01/17 alle 16:41 via WEB
Grazie ma il mio post è un po' datato..chissà forse un giorno darò il mio senso . Un abbraccio
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/02/17 alle 19:46 via WEB
Passo per augurarti... Clicca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

occhi_digattawoodenshipQuartoProvvisorioCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Siamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963