Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Acqua nell'acqua...Fanno delle cose, le don... »

... Un anno dopo

Post n°238 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da nuovavita2011

 

È fuori discussione:

ci si incontra per una ragione.

Per quanto possa sembrare assurda,

illogica ed insensata.

Ci si incontra perché è necessario incontrarsi.

Anche solo per poter pensare,

col tempo...

"Io, con una persona così, non ci finirò più"

 

G i n.

(dal web)

 

Sono molto cambiata in quest'ultimo anno. Diciamo che alcuni incontri ti modificano radicalmente e forse, per quanto sia duro dirlo, mi serviva.

Mi ha sempre fregato l'essere fiduciosa verso gli altri... fin da ragazza.

Cerco sempre di vedere il buono nelle persone e questo mi porta a dare una lettura assolutamente errata di certi comportamenti negli altri.

Ho toccato con mano, invece, quanto le persone possano essere tutt'altro che trasparenti nei miei confronti... e devo dire che l'ultimo periodo è stato abbastanza "ricco" di personcine che si sono avvicinate a me con l'animo forse non proprio pulito.

Ora però non lascio più correre e cerco di guardare ai fatti e ai comportamenti altrui per quello che sono... o almeno per quello che mostrano di essere in quel momento. Sono diventata molto più selettiva e di sicuro a qualcuno che mi ha mancato di rispetto non do una seconda opportunità... tanto, chi lo fa una volta, ti dimostra subito quello che è e quali sono le sue reali intenzioni. 

Perciò chiudo e vado oltre.

Ho imparato anche che ci sono persone che sono molto brave con le parole... i venditori di fumo, li chiamo io, e da quelli devi guardarti più che da tutti gli altri, perché hanno una grande capacità di entrare nelle tue fragilità... e non certo per portarti qualcosa di buono.

Guardo avanti, ora... anche se il voltarmi indietro è ancora troppo frequente e di sicuro non è un pensiero piacevole.

Ma guardo avanti.

Un abbraccio a tutti... e grazie per esserci sempre e comunque nonostante la mia latitanza e la mia poca voglia di scrivere, dettata anche dal fatto che una persona a me molto molto cara mi legge... e questo talvolta mi toglie un po' di libertà nello scrivere.

Ma in fondo io questa sono... e non ho niente da nascondere... e perciò tu, persona cara, quando passerai a leggere, leggimi con tanto tanto affetto... 


Commenti al Post:
profilo_indecente
profilo_indecente il 28/01/14 alle 19:02 via WEB
un sorriso e un abbraccio :)
 
francy_62
francy_62 il 28/01/14 alle 19:07 via WEB
Sarà che i miei mi hanno tirata su a pane e diffidenza/pessimismo... ma di solito io faccio il percorso inverso al tuo: diffido di tutti e solo dopo molto tempo (a volte anni) riesco a dare fiducia. Non so se sia un bene vivere sempre sulle difensive, ma ormai non riesco ad essere diversa. Forse mi sono evitata molte delusioni... di contro credo ci essermi persa anche molte opportunità. In qualsiasi caso... non credo si sia contente di come sono andate le cose.
Secondo me, chi ti legge, non può far altro che scoprire in te una grande persona... e forse capirla ed amarla ancora di più. Un forte abbraccio. Cra cra cra
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 28/01/14 alle 19:20 via WEB
Esperienze....nella vita tutto arriva per insegnarci qualcosa ...qualcuno impara prima, qualcuno dopo ma alla fine ci diplomiamo tutti alla scuola della vita. un sorriso
 
formybz
formybz il 28/01/14 alle 20:37 via WEB
Penso di essere come te: fiduciosa finchè non posso più mentirmi. Ma continuo imperterrita. Molte persone che conosco mi sembrano belle e non so convincermi del contrario finchè non me lo dimostrano. Va bene anche così, in fondo. Basta esserne consapevoli.
Un abbraccio, Cinzia.
 
sparusola
sparusola il 28/01/14 alle 23:35 via WEB
Anch'io sono sempre molto fiduciosa....e con gli anni ho anche imparato ad essere diffidente, ho imparato a stare un po' sulle mie.....per quanto sia ancora sempre fiduciosa, aggiungo quel pizzico di diffidenza che non guasta mai!
 
margherita.22
margherita.22 il 29/01/14 alle 09:10 via WEB
Pensi davvero che sia possibile guardare gli altri con quel certo distacco che a volte servirebbe?....Io riesco a farlo solo...dopo la fregatura :-) Un abbraccio e....torna più spesso :-))
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 29/01/14 alle 18:48 via WEB
grande donna... ho molta fiducia sul fatto che la porta giusta per te si aprirà... non può essere diversamente... un bacio:)
 
belf9
belf9 il 29/01/14 alle 21:59 via WEB
L'analisi che fai è molto obiettiva ed è anche indice che hai trovato il giusto compromesso tra la fiducia data acriticamente e l'eccessiva diffidenza. Quindi, avanti tutta con circospezione, ma anche con molta fiducia (in te stessa, ovviamente) :-)))
Ciao, Cinzia :-)))
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/01/14 alle 22:24 via WEB
.....seccante dirlo ma le batoste aiutano a crescere e a diventare forti. Aiutano anche ad apprezzare le proprie qualità e a non regalarsi via... ci ho messo un bel po a capirlo, e tanti cerottini qua e la, ora dico non lo rifarei, ma lo so dire perché l'ho fatto... tutto questo x dirti: non pentirti di aver dato fiducia a chi non la meritava, sono loro ad aver sbagliato. Un abbraccio grande grande :)
 
brazir
brazir il 29/01/14 alle 22:43 via WEB
Le pagine scritte sono il libro che hai vissuto. Ma continuare a rileggerle non ti permette di scrivere le nuove se non con quello che c'è nelle vecchie.. Avanti.. sempre avanti.. solo "partendo" si potrà apprezzare il viaggio
 
 
francy_62
francy_62 il 30/01/14 alle 16:42 via WEB
Sempre saggio, tu, eh? Ma quanti anni hai? *___* Cra cra cra
 
mangiosempre
mangiosempre il 31/01/14 alle 17:03 via WEB
Come ha detto più sopra Brazir,quello che conta è il viaggio,non la meta...... Vai avanti a fronte alta...... Continuo a dirti che sei una bella persona..... Peggio per chi non lo è...... Ciao carissima Cinzia!Un abbraccio ^_______________^
 
cassetta2
cassetta2 il 03/02/14 alle 08:32 via WEB
La battaglia è stata persa, ma una battaglia non è la guerra. La guerra va avanti ma non potrà comunque essere vinta. Potrebbe apparire all'orizzonte solo una qualche forma di armistizio, un compromesso inaccettabile ma accettato.
 
atapo
atapo il 07/02/14 alle 22:59 via WEB
Ci sono questi periodi nella vita in cui si cambia quasi all'improvviso, le esperienze e gli incontri con le persone ti rendono velocemente diversa, a volte si stenta a riconoscersi... Ma è poi l'inizio di qualcosa di nuovo: hai ragione, tutto serve. E da ogni punto d'arrivo viene una nuova partenza. Auguri!
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 07/02/14 alle 23:30 via WEB
... a pensar male... lo dicevano due persone, mia madre ed Andreotti , e rarissimamente sbagliavano. Una ragione per chiudere tutte le porte ? no, lo si sa , e si va avanti lo stesso, ma questo già ce lo sai ! Ciaobella !
 
pepitapablita
pepitapablita il 08/02/14 alle 21:24 via WEB
Sapere cosa e chi evitare mi sembra un buon punto d'inizio...:)Ciao Cinzia, un forte abbraccio!
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 13/02/14 alle 08:11 via WEB
Cinzia è vero anche dalle esperienze negative si impara ma è un errore chiudersi non permettere che una delusione modifichi la bella persona che sei certo ci vuole prudenza ma torna quella che eri Un bacione
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 27/02/14 alle 21:46 via WEB
un abbraccio a te..cara nuova..e su con la vita..anche queste cose insegnano....ciao serena notte
 
plessis1958
plessis1958 il 28/02/14 alle 09:06 via WEB
Quando si attraversa una tempesta, dalla quale si è comunque usciti vivi, si pensa di poterne affrontare cento altre. Nulla ti può fare paura perchè tu quella tempesta l'hai vinta. Ho visto e sentito troppo, anche cose che non avrei mai immaginato, cosa può farmi ancora male ? Oh ma il male assume tanti volti....bisogna essere preparati ed affilare sempre sciabola e coltello. Le battaglie si presentano non solo travestite da persone più o meno schifose ma anche con problemi di salute per sè stessi o per le persone care. E quelle sono le battaglie più dure da vincere perchè a queste cose non puoi opporre nè indifferenza nè prenderle a calci nel sedere. Sono queste le cose per cui vale la pena di combattere e sono queste le cose per cuo vale la pena di pregare Dio e Santi. Per tutto il resto....chi male fa male s'aspetti. Per la legge naturale delle cose " chi semina vento, raccoglie tempesta"
 
ipazia.0
ipazia.0 il 28/02/14 alle 13:27 via WEB
Ciao Cinzia, ho imparato a mie spese a guardarmi le spalle e a diffidare di chi ha la "scilinguagnola". Ho dato per 40 anni fiducia,ora non concedo più cambiali in bianco! Però è anche vero che le difficoltà "rinforzano". Un abbraccio :-) Laura
 
yaga1
yaga1 il 01/03/14 alle 15:18 via WEB
Ciao Cinzia, beh qui si può trovare di tutto,ma con un po' di fiuto e di discernimento,si trovano anche persone molto valide, ed io devo dire che sono sempre o quasi, stata fortunata! Ora sono poco qui, ma quando torno lo faccio volontieri,ho persone care e simpatiche qua che mi aspettano :)). Leggendo il tuo post ho avuto l'impressione che tu te ne voglia andare, spero di sbagliarmi! é molto bello il tuo blog e tu lo curi come fosse un giardino! Ti abbraccio tanto e fatti sentire più spesso! :))
 
animalacerata0606
animalacerata0606 il 05/03/14 alle 16:22 via WEB
Bellissime parole, come sempre :-) Ed anche se sono " un po'" latitante con te...sei sempre nel mio cuore. TVB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963