Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Tasse? Si grazie!L'Italia ha vinto! Finalmente »

ICI SI MA NON PER TUTTI

Post n°16 pubblicato il 05 Aprile 2006 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Come ho precedentemente sostenuto la mia posizione è favorevole alle tasse soprattutto se sono progressive, mirate e spese bene.

Detto questo, va però fatto un discorso a parte per l'ICI, in quanto la prima casa è un diritto primario che è inicuo tassare.

Ma l'ICI attualmente è la principale fonte di entrata per il bilancio comunale, cosa fare???

A mio parere la soluzione è semplice, è sufficiente raddoppiare la detrazione per la prima casa, in modo da esentare, o quasi, tutte le case di piccola o media dimensione, introducendo inoltre un'ulteriore detrazione per le famiglie "numerose" (4 componenti in su) , in modo tale da sgravare ulteriormente chi possiede una casa un pò più grande solo perchè ha una famiglia più numerosa.

Questo mancato introito può essere in parte coperto aumentando un pò l'aliquota, in modo da colpire chi possiede dei "castelli" e le seconde case, ed aumentando la compartecipazione dei Comuni all'IRPEF.

Naturalmente chi ha proposto l'eliminazione totale dell'ICI lo ha fatto solo per questioni elettoralistiche, tuttavia ritengo che una sua modifica sia necessaria.

Gianpiero

Ringrazio l'amico Gianni per la foto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963