Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« SCIOPERO GENERALE DEL 10...Il mercato delle vacche ... »

Il giorno dopo lo sciopero

Post n°1049 pubblicato il 11 Novembre 2017 da giampi1966
 

Ripenso agli avvenimenti di ieri, molti positivi e alcuni negativi.

Parto con le considerazioni sugli aspetti negativi. Si è tenuto per l'ennesima volta uno sciopero generale con i sindacati di base ancora divisi (tra lo sciopero del 27 ottobre e quello del 10 novembre), scarsissima partecipazione alla manifestazione di Milano, solito atteggiamento dei media che puntano l'attenzione sui disagi causati e non sulle ragioni dello sciopero, inoltre non citano quasi mai i 3 sindacati organizzatori.

Detto questo lo sciopero è stata come sempre l'occasione per incontrare quelli con le tue idee, ci sono state realtà dove la partecipazione è stata insolitamente alta, per la prima volta nella storia recente è chiusa completamente la scuola del mio paese, la partecipazione alle manifestazioni è stata alta in alcune città come Firenze, Roma, Venezia.

Una considerazioni a parte va fatta in merito alla incomprensibile carica delle forze dell'ordine a Roma, con un compagno finito in ospedale.

Comunque finché i sindacati di base non si uniranno le lotte non saranno molto efficaci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963