Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« DESTRA SINISTRA DESTRAAMBIENTE - SICUREZZA - S... »

PENSIONI

Post n°81 pubblicato il 03 Novembre 2006 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Dichiarazione di Giorgio Cremaschi: “Tre volte no al ministro Damiano sulle pensioni”
 
“Dico tre volte no alle posizioni del ministro Damiano sulle pensioni. No perché non c’è nessuna ragione per ridurre i costi delle pensioni, visto che il sistema non ha nessuno squilibrio. No perché si deve abolire lo scalone di Maroni e non usarlo come pretesto per aumentare l’età pensionabile. E infine no perché l’aumento dell’età pensionabile farebbe crescere ancora la precarietà del lavoro visto che o tratterrebbe al lavoro persone che ne vorrebbero uscire, chiudendo spazi ai giovani, oppure, nel caso peggiore, creerebbe una generazione di precari di mezza età, troppo vecchi per lavorare, troppo giovani per andare in pensione.”
“E’ inoltre una vera beffa  usare i lavori usuranti, finora mai risarciti, come scusa per elevare l’età pensionabile. Questo  significa peggiorare i punti negativi della vecchia riforma Dini. E’ necessaria infatti un’ampia garanzia per chi fa lavoro usurante di poter andare in pensione prima, ma questo prima è rispetto ai 57 anni di età e ai 35 di contributi della Dini, e non ai 60 di Maroni. Non si può usare un’inadempienza, per essere ancora più inadempienti. Pretendiamo la regolazione dei lavori usuranti, ma come diritto di miglior favore e non come strumento per attenuare una nuova ingiustizia. Sulle pensioni non c’è alcuno spazio per andare nella direzione indicata dal ministro del Lavoro e da altri esponenti della maggioranza di governo, se questa sarà la strada seguita dall’esecutivo, ci sarà un’inevitabile duro scontro.”
 
Giorgio Cremaschi
 
Roma, 30 ottobre 2006

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963