Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« RIFORMA PENSIONI SCANDALOSANO ALL'INCENTIVAZIONE D... »

Blog, messaggi e contenuti

Post n°190 pubblicato il 23 Luglio 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Come ho già sostenuto in precedenti messaggi ritengo questo nuovo strumento di comunicazione, rivoluzionario, poichè rappresenta un nuovo tipo di mass-media posto nelle mani di chiunque ne voglia fare uso, daccordo esiste già una censura ma non è ancora così invasiva da invalidare la portata rivoluzionaria dei blog.

Come giustamente sosteneva Giulia in uno dei suoi messaggi, noi bloggers (mi ci metto probabilmente impropriamente dentro anch'io) lavoriamo gratuitamente per il portale, tuttavia è una nostra scelta ed in cambio abbiamo la possibilità di gestire a nostro piacimento un mezzo potenzialmente molto potente.

Tuttavia volevo fare alcune osservazioni, a mio parere dei bloggers singoli non possono produrre più di 1 messaggio ogni 3 o 4 giorni a meno di scrivere delle cazzate tipo "oggi ho il mal di testa e non ho voglia di lavorare" o di copiare da altri i messaggi da pubblicare (confesso di farlo anch'io ogni tanto), questo limite fisiologico nella costruzione dei messaggi si lega al limite temporale che ognuno di noi deve affrontare nella lettura dei messaggi scritti dagli altri, purtroppo questa lettura diventa a volte superficiale e non si riesce mai a leggere tutti i messaggi degli amici, figuriamoci quelli al di fuori della cerchia. inoltre succede a volte che dei messaggi interessantissimi, che richiederebbero una lettura approfondita e la connessione e il relativo commento di molti utenti, vengono frettolosamente cestinati e sostitutiti da un nuovo messaggio, quello che è peggio è che questi messaggi non vengono più ripresi, così anche a me è capitato di profondere molte energie nella realizzazione di un messaggio che ha avuto una vita breve e che è ormai scomparso nel passato dove nessuno guarderà mai.

Mi piacerebbe se ci fosse un codice di autoregolamentazione e magari una struttura dei blog leggermente più interattivo in modo da poter riciclare i vecchi messaggi di un certo valore.

Speriamo infine che i soliti noti non impongano le solite censure per poter imbrigliare questo importante strumento democratico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963