Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Lista civica contro la f...Pausa di riflessione peace »

Rifondazione Comunista

Post n°219 pubblicato il 18 Settembre 2007 da giampi1966
 

Ricorre un anno dalla mia espulsione da Rifondazione Comunista, fu una vicenda dolorosa e traumatica, quando ti identifichi così fortemente con un’istituzione, lavori e spendi (in tutti i sensi) per tale istituzione e poi ti rendi conto che hai sprecato le tue scarse energie per qualcosa che non lo merita, ti senti demoralizzato, se a questo aggiungiamo le conseguenti rotture nei rapporti personali, il quadro risultava alquanto fosco. Per chi volesse conoscere di più sulla vicenda rimando ai miei post passati, comunque detta in breve, io pretendevo che venissero rispettati dalla Giunta almeno alcuni dei precetti cari a rifondazione (ambiente, trasparenza, istruzione, cultura, sociale, redistribuzione), che erano dalla Giunta stessa completamente disattesi ma per ottenere ciò era necessario che lo statuto di rifondazione fosse almeno in parte rispettato, ma i garanti mi hanno spiegato che stavo chiedendo la luna e se volevo non mi cacciavano dal partito a patto che stessi buonino.

Ora facendo un resoconto, circa i riflessi di tale scelta, mi trovo di fronte ad un bilancio estremamente positivo.

L’odiata Giunta è stata castigata pesantemente dagli elettori, ora al suo posto c’è una lista civica, verrà modificato il pessimo P.G.T. adottato dalla precedente Giunta e alcuni terreni agricoli (alcuni dei quali di rilevante valore ambientale) verranno risparmiati dalla cementificazione (io personalmente ho presentato 8 osservazioni al P.G.T. ed ho lavorato politicamente affinché si raggiungesse tale risultato), circa 1 milione di €. di denaro pubblico che la precedente Giunta aveva “donato” ai privati sta per essere recuperato alla collettività, il clientelismo è diminuito, la trasparenza amministrativa è aumentata e i settori un tempo importanti per noi di sinistra sono ora tenuti in maggiore considerazione.

Considerando poi la politica nazionale, mi sento ancor più soddisfatto della mia scelta, se fossi rimasto un militante di Rifondazione, mi sarei roso il fegato e sarei morto dalla vergogna.

Dimenticavo una cosa una cosa importante, tutta questa vicenda ha ispirato la costituzione di questo blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963