Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Fonti energetiche alternative Rifondazione Comunista »

Lista civica contro la falsa sinistra cementificatrice

Post n°218 pubblicato il 15 Settembre 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Torno a parlare di politica locale poichè nel mio paese sono accaduti degli avvenimenti politici che fanno riflettere sull'attuale incoerenza dei partiti di sinistra.

La vecchia maggioranza di centro-sinistra ha adottato (in modo poco democratico) un P.G.T. che prevedeva nuova edificazione a discapito dello scarso territorio ormai rimasto, dove erano i verdi e rifondazione?

Per fortuna questa incoerente sinistra ha subito una pesante sconfitta elettorale ed ora il paese è governato da una lista civica, dove sono presenti cittadini di ogni estrazione politica, la cosa importante è che questa lista è completamente svincolata dai partiti, infatti il rappresentante di F.I. che in quanto tale pretendeva un assessorato è rimasto deluso, infatti nella scelta degli assessori si è posta l'attenzione solamente sulla competenza ed il risultato elettorale dei singoli candidati.

L'attuale lista civica che governa il paese approverà il P.G.T. preservendo tali zone, che peratro, in parte, sono di notevole valore paesaggistico, come privato cittadino ho presentato 8 osservazioni al P.G.T. (tutte di stampo ambientalista) e sembra che molte verranno accolte.

Anche nel settore sociale ed in quello della pubblica istruzione l'attuale amministrazione sta investendo maggiori risorse ma soprattutto ritiene questi settori strategici e si comporta di conseguenza.

Il messaggio che intendo far passare è che la sinistra si vede nella politica concreta delle cose fatte, i colori e le bandiere non fanno la sinistra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963