Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Pausa di riflessione peaceUniversità - No al numer... »

Napolitano il qualunquista

Post n°221 pubblicato il 19 Settembre 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Napolitano ci definisce qualunquisti, la parola qualunquismo significa parlare di qualcuno, sovente una categoria, enfatizzandone in modo esagerato alcuni aspetti e comprendendo in tale giudizio tutti gli appartenenti a tale categoria.

Secondo la mia libera interpretazione della parola qualunquismo Napolitano ha fatto una dichiarazione errata (forse qualunquistica), infatti sappiamo bene che i privilegi dei politici non sono stati enfatizzati, infatti negli altri paesi occidentali il costo della politica è nettamente inferiore e gli stessi politici, dotati di una certa onestà intellettuale, sono disposti ad ammetterlo, è forse vero che si fa di un erba un fascio quando si parla di questa categoria, ma è anche vero che sono veramente pochi i  politici non ricompresi nella “casta”, perché in caso contrario, non si sentirebbe il bisogno di una pulizia.

Il pericolo per l’Italia non è certo il qualunquismo, anzi si stava verificando un fenomeno molto più preoccupante, quello della rassegnazione dei cittadini onesti, Beppe Grillo ha dato una sferzata di speranza preziosissima e, dalla reazione scomposta della politica si può capire che ha colpito nel segno. Per quanto concerne Napolitano, che sembrava uno dei pochi “da salvare” con questa dichiarazione ci ha fatto capire di che pasta è fatto, del resto le spese folli del quirinale dovevano servire come campanello dall’allarme nell'espressione di un giudizio sul Capo dello Stato.

Speriamo solamente che questa “ribellione” non venga soffocata così come è stato fatto per mani pulite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963