Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« CONTRO LA PRECARIZZAZION...GOVERNO PRODI »

PROSTITUZIONE PERCHE' NON RIAPRIRE LE CASE CHIUSE?

Post n°47 pubblicato il 02 Agosto 2006 da giampi1966
 

Sono cosciente di affrontare un argomento delicato e attualmente non al centro dell'attenzione dei mass-media. Tuttavia ritengo che la riapertura delle case chiuse possa portare dei notevoli benefici sotto molti aspetti.

L'aspetto più importante è quello legato alla criminalità organizzata, si toglierebbe a questa (come nel caso della liberalizzazione delle droghe leggere) una notevole fonte di finanziamento e si libererebbe molte donne dal giogo della criminalità che non avrebbe più l'interesse a costringere le donne soprattutto straniere a prostituirsi.

Si diminuirebbero i rischi legati alla trasmissione di malattie per via sessuale, si garantirebbe inoltre una salute migliore e un luogo più consono dove svolgere il proprio "lavoro" alle operatrici.

Le lavoratrici potrebbero ottenere una pensione (magari ad una età diversa) e potrebbero costituire una cassa per le loro necessità ad esempio di studio, malattia, attività ricreative.

Si garantirebbe un notevole getto fiscale aggiuntivo.

Sicuramente il turismo ne trarrebbe beneficio.

Si creerebbero dei posti di lavoro (naturalmente oltre a quelli legati alla prostituzione) ad esempio bar, ristoranti, negozi, custodi, pulizie, impiegati, gestori, manutentori, pubblicitari ecc...

Ritengo tuttavia che per garantire i controlli e i servizi necessari, sia utile prevedere l'apertura di strutture piuttosto grandi.

Mi dispiace per i moralisti di destra soprattutto ma anche di sinistra, ma i vantaggi che porterebbe una legge in questo senso sono molto superiori agli svantaggi, pertanto mettete da parte le Vs. assurde riserve e legiferate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=1477732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
poltrona3
poltrona3 il 18/12/07 alle 18:07 via WEB
però se va a finire come alla "pensione eva" di camilleri????
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 14/10/08 alle 14:29 via WEB
Credo sarebbe la soluzione ad un problema!!! Il problema non sono nemmeno i moralisti di destra o di sinistra ... è che ci sono interessi nel non affrontare il problema. E' meglio fare la legge x toglierle dalla strada ma limitarsi a quello ... le solite soluzioni all'italiana!!! quanto siamo bravi!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963