Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« DECRETO DIGNITA' E DELA...Salviamo il pianeta 1 »

Marchionne ed umanità

Post n°1070 pubblicato il 27 Agosto 2018 da giampi1966

Articolo difficile, non mi piace parlare male dei morti ma mi tocca farlo perché, come spesso succede, i mass-media hanno raccontato cose false ed hanno pontificato un personaggio che non lo meritava.

Voi direte, ma tu sei di parte perché sei dei Cobas, è vero infatti racconterò quanto mi ha raccontato un amico, che lavora in un centro di ricerca della ex Fiat ed è un moderato infatti è iscritto alla Cisl.

Naturalmente quando l'ho incontrato ho chiesto subito cosa ne pensava di Marchionne, con mia sorpresa il suo giudizio è stato nettamente negativo.

Allora gli ho ripetuto quello che dicevano i media, ossia che ha salvato la Fiat, lui mi ha prontamente risposto che ha risanato finanziariamente la Fiat ma, se lasci la tua famiglia senza mangiare è chiaro che il bilancio è positivo, Marchionne ha fatto gli interessi degli azionisti e degli americani.

Non si spende nulla per la ricerca, infatti nel suo reparto non fanno quasi niente, altro che sviluppo dell'elettrico, inoltre mi ha riferito che già nel 1973 avevano fatto una macchina elettrica perfettamente funzionante.

Marchionne ha promesso 19 nuovi modelli, ma h usono 15 anni che ha promesso 20 miliardi di investimenti, promessa mai mantenuta.

Marchionne ha fatto solo gli interessi degli americani e degli azionisti, il mio amico mi ha raccontato che quando i nostri bravi ingegneri (che però successivamente Marchionne ha fatto scappare soprattutto in Germania per sostituirli con dei raccomandati) sono andati in America per portare il nostro know-how, venivano trattati come servi.

Il braccio destro di Marchionne era un incompetente rozzo, infatti lo hanno mandato via.

Detto questo a me interessano i lavoratori, non ho usato questo argomento perché lo so che per molti di voi è fuori moda, l'importante è ciò che afferma il padrone, le malattie professionali, i suicidi nettamente superiori alla media, i reparti di confino, il premio produttività di 600€ (Pomigliano è la fabbrica più efficiente d'Europa) rispetto ai 4000€ dati agli americani, le prerogative sindacali calpestate ecc... Non sono cose importanti per molti ma non per me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963